Diretta / Inter-Torino (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: decide una doppietta di Icardi! (Serie A 2016, oggi 26 ottobre)

- La Redazione

Diretta Inter-Torino, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita che si gioca allo stadio Giuseppe Meazza per la decima giornata del campionato di Serie A

BelottiBrozovic Pronostici serie A (LaPresse)

Inter-Torino termina con il risultato di 2-1 per i nerazzurri. Decide una doppietta di Mauro Icardi, che torna al gol dopo sei gare in astinenza. Al minuto 87 ecco la rete dell’argentino che vale il successo nerazzurro: il neo entrato Palacio pesca in area di rigore Icardi, che di spalle resiste alla carica di Rossettini, si gira e lascia partire un destro potentissimo che trafigge Hart. L’Inter torna alla vittoria e Frank De Boer, probabilmente, riesce a salvare la sua traballante panchina. 

Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Inter-Torino è di 1-1. I granata pareggiano meritatamente al minuto 63 con Belotti: Ansaldi e Murillo si scontrano clamorosamente sulla propria trequarti, regalando il via libera al “Gallo” Belotti. L’attaccante del Torino entra quindi in area e fulmina Handanovic con un tiro potente. La reazione dell’Inter è immediata: sponda di Icardi in mezzo per Brozovic, che colpisce di testa a pochi passi dalla linea di porta. Il gol sembra pratica fatta ma Moretti, in modo molto fortunoso, salva tutto con il corpo. I nerazzurri si rendono ancora pericolosi con Banega e Candreva ma nel primo caso il tiro dell’argentino è terminato alto, nel secondo Hart non ha avuto problemi a disinnescare la conclusione dell’ex Lazio. Al 79′ clamorosa occasione per Icardi: l’argentino controlla la sfera in area e calcia in porta a colpo sicuro. Salva tutto Rossettini. Ancora una volta sfortunata la squadra di De Boer, che continua ad insistere. Gara avvincente in questo finale. 

Quando siamo al 55′ di gioco il risultato di Inter-Torino è sempre di 1-0 in favore dei nerazzurri. Nella ripresa Sinisa Mihajlovic spende il primo cambio del match: fuori uno spento Iago Falque, dentro Maxi Lopez. I granata cambiano modulo, passando al 4-3-1-2 con Ljajic dietro alle due punte, ma soprattutto mette in mostra un atteggiamento più aggressivo. Ciò nonostante è ancora l’Inter a rendersi pericolosa con Marcelo Brozovic. Il croato riceve palla da Ansaldi al limite dell’area e al 49′ lascia partire un destro che, dopo aver preso una strana traiettoria, termina sul fondo di pochissimo.

All’intervallo Inter-Torino si trova sul risultato di 1-0 in favore dei nerazzurri. Decide fin qui il gol messo a segno da Mauro Icardi al minuto 34. Questa l’azione che a portato alla rete nerazzurra: Banega appoggia al limite dell’area per Candreva, che vede un buco nella difesa granata e serve Icardi con un preciso passaggio filtrante. L’argentino si ritrova davanti ad Hart, il portiere inglese sbaglia l’uscita e un rimpallo consente al “Maurito” nerazzurro di tornare al gol dopo 6 gare di astinenza. La reazione del Torino non c’è. Gli uomini di Mihajlovic si notano soltanto con una punizione di Ljajic deviata dalla barriera. 

Quando siamo al 30′ di gioco il risultato di Inter-Torino è sempre di 0-0. Dopo un avvio esuberante dei nerazzurri, i padroni di casa abbassano il ritmo. Ma dall’altra parte i granata non ne approfittano. In mezzora di gioco Handanovic non ha ancora effettuatto un intervento degno di nota, ad eccezione di un’uscita insidiosa ad anticipare Belotti. Gli uomini di De Boer cercano di utilizzare al meglio le corsie laterali ma la tattica funziona ad intermittenza. Candreva non ha il supporto di Ansaldi; meglio a sinistra l’apporto di Eder, pericoloso al 16′ con un tiro dalla distanza terminato alto di non molto. Poco prima da segnalare un ottimo recupero di Barreca su Icardi lanciato a rete. Nuovo squillo dei nerazzurri al 26′ con un altro tiro di Eder che non inquadra però lo specchio della porta. Giusto, fin qui, il risultato di 0-0.

Quando siamo al 10′ di gioco il risultato di Inter-Torino è sempre di 0-0. Buono l’avvio dei nerazzurri, subito pericolosi con Joao Mario al 3′: il portoghese riceve palla, avanza verso la porta di Hart, e dal limite lascia partire un tiro potente che termina sul fondo di pochissimo. Il Torino, respinto l’assedio iniziale degli avversari, entra in partita e alza improvvisamente il proprio baricentro. Il grintoso Acquah in mezzo al campo e il rapido Barreca a sinistra sono fin qui i più reattivi. Ma è ancora l’Inter a farsi notare con una conclusione al volo di Candreva, accompagnata sul fondo da Hart con lo sguardo. Ritmi non altissimi ma gara piacevole. 

Inter-Torino avrà inizio fra pochi minuti a San Siro: grande è lattesa per la partita che è uno dei big-match della decima giornata di Serie A sia perché è una sfida tradizionale del nostro calcio sia perché le esigenze di classifica sono pressanti, in particolare per i nerazzurri. Andiamo allora senza indugio a leggere le formazioni ufficiali. Frank De Boer deve salvare la panchina e per farlo si affida ad un 4-3-3 che conferma le ipotesi della vigilia, con Candreva ed Eder ai fianchi di Icardi. Stesso modulo anche per il Torino, che tenterà il colpaccio con un 4-3-3 ricco di ex interisti a partire dallo stesso allenatore. In campo da titolari Obi a centrocampo e Ljajic in attacco (con Iago Falque e Belotti), partirà invece dalla panchina Benassi. Di certo ci attende una sfida molto interessante: la parola al campo per Inter-Torino! INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 15 Ansaldi, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 77 Brozovic, 6 Joao Mario, 19 Banega; 87 Candreva, 9 Icardi, 23 Eder. Allenatore: Frank De Boer. A disposizione: 30 Carrizo, 2 Andreolli, 13 Ranocchia, 21 Santon, 33 DAmbrosio, 94 Yao, 95 Miangue, 27 Gnoukouri, 44 Perisic, 10 Jovetic, 8 Palacio, 96 Gabigol. TORINO (4-3-3): 21 Hart; 7 Zappacosta, 13 Rossettini, 24 Moretti, 23 Barreca; 6 Acquah, 18 Valdifiori, 22 Obi; 14 Iago Falque, 9 Belotti, 10 Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic. A disposizione: 1 Padelli, 90 Cucchietti, 5 Bovo, 93 Ajeti, 29 De Silvestri, 8 Baselli, 15 Benassi, 20 Vives, 25 Lukic, 31 Boyè, 11 Maxi Lopez, 17 Martinez.

L’Inter affronterà il Torino tra le mura di San Siro, vediamo i migliori giocatori che saranno a disposizione di mister De Boer e Mihajlovic. Partiamo dai nerazzurri, in difesa dovrebbe esserci D’Ambrosio sulla fascia che non ha segnato alcun gol in questo avvio di stagione e con cinque attacchi che lo rendono il più pericoloso del suo reparto. A centrocampo invece ci sarà il solito Perisic, autore di due gol di cui uno alla Juventus, con ben cinquantaquattro attacchi, più di Mauro Icardi che invece guiderà l’attacco. L’argentino ha segnato sei gol finora con venticinque tiri in porta. Passiamo al Torino, Mihajlovic in difesa potrà puntare su Bovo, con i suoi quattro tiri in porta finora mentre a centrocampo dovrebbe esserci Baselli. Il mediano ha segnato tre gol in questo avvio di stagione con diciotto attacchi complessivi mentre in attacco non potrà mancare Belotti autore di cinque reti in campionato.

Allo Stadio San Siro va in scena la sfida Inter-Torino valida per il turno infrasettimanale di Serie A. Sono diversi i milioni di euro che partiranno dalla panchina, soprattutto se guardiamo alla rosa dell’Inter dove sicuramente l’assente illustre di questo inizio di campionato è Geoffrey Kondogbia con i suoi venti milioni di euro. Lo stesso valore di cartellino ce l’ha poi Marcelo Brozovic, anche lui destinato a guardare la partita tra le riserve. Dall’altra parte invece tra i calciatori di maggior valore che non saranno titolari c’è Davide Zappacosta che vale 4.5 milioni e che dopo l’esplosione all’Atalanta ha subito un percorso di involuzione con la maglia della società granata. Diversi calciatori importanti saranno fuori, ma di sicuro quelli di maggior valore saranno schierati tutti negli undici titolari. 

Lo sconforto di Frank De Boer dopo la sconfitta dellInter a Bergamo è stato evidente: la partita contro il Torino per lallenatore olandese può davvero rappresentare lultima spiaggia per la sua avventura italiana (o comunque quella nerazzurra). A precisa domanda sulla sua presenza mercoledì sera, De Boer ha francamente risposto non so se ci sarò, aumentando le voci su un suo esonero nonostante la vittoria di Europa League contro il Southampton. Prima della partita contro lAtalanta De Boer aveva bacchettato Gabigol spronandolo ad adattarsi al calcio italiano: dopo la sconfitta poi aveva dichiarato di avere ancora grande fiducia nel suo staff e nella sua squadra. I risultati non gli danno ragione: lInter ha perso sei delle dodici partite ufficiali che ha giocato, vincendone appena quattro. Dobbiamo lavorare duramente per uscire da questa situazione aveva tuonato a Bergamo sono molto deluso dal primo tempo della mia squadra. Quella contro il Torino potrebbe davvero essere lultima spiaggia per Frank De Boer sulla panchina dellInter.

La decima giornata di Serie A ci regala per questa sera la partita tra inter e Torino, quale turno infrasettimanale della massima serie calcistica. La partita, attesa al Meazza alle ore 20.45 sarà diretta dallarbitro originario di Imperia Davide Massa, classe 1981. Debuttato al massimo livello nel 2011, Massa ha alle spalle esperienza non solo a livello nazionale, avendo partecipato alle qualificazioni di Europa League a Champions League e alla UEFA Youth League. In Serie A, il direttore di gara di Inter e Torino ha collezionato finora ben 77 presenze, mettendo a bilancio 350 cartellini gialli, 11 rossi e ben 28 calci di rigore concessi. Nella stagione 2016-2017 Davide Massa ha collezionato 4 presenze in Serie A, dove ha già assegnato 13 cartellini gialli e 1 calcio di rigore (nel match tra Milan e Lazio) Sia per Inter che per Torino questa sera è la prima volta per la stagione odierna di essere diretti da Massa, il quale si è mostrato comunque attivo anche in campo internazionale, dirigendo Nicosia-Beitar Gerusalemme per le qualificazioni di Europa League e Rosenborg-Norrkopping per la Champions League.

Negli ultimi 5 precedenti tra Inter e Torino, troviamo due vittorie per entrambe le formazioni ed un pareggio datato 31 agosto 2014 a Torino. Nell’ultimo incontro in ordine cronologico, invece, c’è la vittoria del Torino a San Siro con i gol di Molinaro e Belotti a rispondere al rigore trasformato da Icardi. Proprio Icardi e Belotti sono i due calciatori più attesi per il prossimo incontro fra Inter e Torino: entrambi numeri 9 e nati nel 1993, in questo campionato hanno firmato rispettivamente 6 e 5 reti. Icardi si è bloccato in corrispondenza dell’uscita del suo discusso libro, nelle ultime partite sembra aver perso la serenità e la convinzione delle giornate iniziali. Belotti invece ha dimostrato di vedere la porta soprattutto in casa, dove ha sfornato eccellenti prestazioni e totalizzato tutti i suoi 5 gol. Da segnalare, nell’ultimo precedente, anche le espulsioni per Miranda e Nagatomo, che cercheranno dunque di ribaltare questo trend negativo. Il Torino si è imposto anche nel precedente di due stagioni fa, vincendo in extremis grazie al gol del difensore Emiliano Moretti; lultimo successo dellInter in casa contro i granata è quello della stagione 2013-2014, 1-0 firmato da Palacio. 

Occasione più unica che rara per De Boer, il tecnico nerazzurro che in questa 10^ giornata di Serie A potrebbe mettere in sicurezza la propria poltrona per qualche altra settimana, in caso di successo nel match Inter-Torino in programma questa sera. Il match si annuncia però dallesito incerto se stiamo solo alle statistiche legate alla prestazione delle due formazioni fin qui realizzata nel massimo campionato italiano. Torino ha una media gol più alta (2.11 contro 1.22) e con maggiori tiri in porta effettuati (6.33 contro i 5.67 realizzati dallInter), ma ha a suo svantaggio sia le occasioni di gol che le azioni di attacco. I nerazzurri hanno infatti creato in media 8.78 occasioni per fare gol contro le 8.78 fatte dai granata di Sinisa Mihajlovic, inoltre lInter ha realizzato anche una media migliore nelle azioni di attacco, fissate alla vigilia di questa giornata a 27.28 contro il 27.22 del Torino. Stando alle statistiche inoltre i neerazzurri si sono dimostrati più pericolosi attaccando da centro e sinistra, mentre è la fascia destra la zona  di attacco preferita dai granata.

Inter-Torino sarà diretta dall’arbitro Davide Massa; è una delle otto partite del 10^ turno (infrasettimanale) di Serie A 2016-2017 che si disputeranno mercoledì 26 ottobre 2016, il fischio d’inizio è previsto per le ore 20 e 45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Gara delicatissima per l’Inter di De Boer, i nerazzurri si trovano letteralmente a un bivio dopo la terza sconfitta consecutiva maturata a Bergamo contro l’Atalanta che li ha fatti precipitare in classifica al quattordicesimo posto con appena 11 punti collezionati nelle prime 9 giornate 

Il futuro del tecnico olandese, alla sua prima esperienza nel campionato italiano, sembra comunque segnato: i giocatori non seguono più le sue direttive e i tifosi non hanno mai veramente creduto in lui, anche in caso di vittoria non è detto che De Boer, la dirigenza dell’Inter si sta già guardando e per sostituirlo i nomi che vanno per la maggiore sono quelli di Pioli, Colantuono e De Canio.

La squadra di Mihajlovic, dopo tre vittorie di fila, è stata costretta al pari dalla Lazio nell’ultima partita interna, i granata dopo essere passati inizialmente in vantaggio hanno subito la rimonta dei biancocelesti per poi arpionare il 2-2 nel finale con un rigore generoso concesso dall’arbitro Giacomelli e trasformato da Ljajic. In ogni caso il Torino si sta rivelando una delle più belle realtà di questa prima parte di stagione, con una certa continuità di rendimento gli uomini di Mihajlovic possono togliersi altre grandi soddisfazioni e puntare a obiettivi davvero importanti.

Ecco perché per l’Inter non poteva esserci momento peggiore per incontrare una delle squadre attualmente più in forma che gioca un bel calcio grazie agli schemi e alla mentalità che Mihajlovic ha saputo imprimere a Belotti e compagni.

L’ultima volta che Inter e Torino si sono affrontate è stato il 3 aprile 2016, in campionato, con i granata che per il secondo anno di fila sono riusciti a espugnare San Siro grazie alle reti di Molinaro e Belotti, inutile il gol di Icardi dagli undici metri. Il bilancio dei precedenti dal 1999 a oggi è comunque di 12 vittorie per i nerazzurri, appena 2 successi per i granata e 6 pareggi. L’ultima volta che l’Inter si è imposta è stato l’8 novembre 2015 quando Kondogbia ha regalato i tre punti alla squadra allora allenata da Mancini, consentendole di espugnare l’Olimpico di Torino.

Nonostante il momento davvero difficile, le agenzie di scommesse danno comunque qualche speranza di vittoria per l’Inter, considerando che su WilliamHill.it il 2 dei nerazzurri viene pagato 2,75 contro il 2,90 dell’1 del Torino su Bwin; più interessante la quota relativa al pareggio, Bet365 ha fissato la quota dell’X a 3,20 volte la posta in palio. PaddyPower ritiene che questa sarà una partita dove entrambe le porte difficilmente rimarranno inviolate, per cui la quota “Sì gol” viene fissata a 1,72, mentre quella relativa al “No gol” è data a 2,00. Infine andiamo a dare un’occhiata alla giocata “Doppia chance”: su Unibet.1 l’1X viene pagato 1,50; su Betfair.it la quota dell’12 è stata fissata a 1,33; su Tipico.it l’X2 viene pagato 1,47.

Inter-Torino sarà visibile in diretta tv sia sul satellite grazie a Sky che sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Entrambe le pay-tv che operano nel mercato televisivo italiano dispongono infatti dei diritti tv per trasmettere l’incontro che sarà pertanto trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 del decoder satellitare in HD, canale 241 anche in SD) e Sky Calcio 2 (canale 252 in alta definizione, canale 272 in risoluzione standard) e visibile agli abbonati ai pacchetti Calcio e Sport. Per quanto riguarda la piattaforma di Cologno Monzese, sintonizzatevi su Premium Calcio 1 (canale 382 del digitale terrestre, solamente in risoluzione standard) per il calcio d’inizio con un ampio pre-gara. Si potrà seguire il match anche in diretta streaming video su internet grazie alle app Sky Go e Premium Play, disponibili per i clienti delle rispettive pay tv. 

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie