BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Empoli-Cesena (risultato finale 1-2) streaming video RaiSport: romagnoli agli ottavi di finale! (Coppa Italia 2016, oggi)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto LaPresse  Foto LaPresse

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO FINALE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). ROMAGNOLI AGLI OTTAVI DI FINALE!  Sarà il Cesena ad affrontare il Sassuolo negli ottavi di finale della Coppa Italia 2016-2017, la formazione romagnola espugna il Castellani battendo l'Empoli per 2 a 1 che saluta così la manifestazione. Nel secondo e ultimo tempo supplementare i padroni di casa attaccano ma gli ospiti si chiudono a riccio nel tentativo di difendere il risultato e concedono davvero pochissimi spazi agli uomini di Martusciello, al 113' Empoli pericoloso su calcio di punizione, Dimarco mette il pallone in mezzo per Gilardino che stacca di testa con buona scelta di tempo senza però inquadrare la porta di Agazzi. Proprio allo scoccare del 120' la formazione locale batte un calcio di punizione dal limite con Krunic che ovviamente va direttamente in porta ma la palla esce di poco, sarà questa l'ultima emozione del match con il triplice fischio di Nasca che manda tutti sotto la doccia. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY EMPOLI-CESENA - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI COPPA ITALIA

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). RODRIGUEZ RIPORTA AVANTI GLI OSPITI!  Al termine del primo tempo supplementare il Cesena è avanti sull'Empoli per 2 a 1. I padroni di casa cominciano all'attacco, al 93' la formazione di Martusciello centra in pieno la traversa con Krunic che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca perfettamente di testa ma la palla si stampa sul legno che salva gli ospiti dall'1-2. Capovolgimento di fronte al 95', Cosic sbaglia completamente il retropassaggio e la palla viene recuperata da Rodriguez che però la scarica addosso a Pelagotti. Al 99' altra incursione del Cesena, Laribi mette il pallone in mezzo per Panico che colpisce di testa senza inquadrare la porta di Pelagotti. Nonostante la stanchezza e qualche errore di troppo in fase difensiva, al 102' la formazione di Camplone torna in vantaggio con l'assist di Garritano per Rodriguez che, partito in posizione regolare, davanti a Pelagotti la piazza nell'angolino per il 2 a 1. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). SI VA AI SUPPLEMENTARI!  Fine dei tempi regolamentari al Castellani, dopo il novantesimo Empoli e Cesena sono inchiodate sull'1 a 1 e dunque serviranno almeno i supplementari per stabilire la vincente tra le due formazioni. Martusciello vuole provare a risolvere la pratica già entro il novantesimo e spende tutti e tre i cambi per avere più forze fresche possibili sul terreno di gioco, all'85' Gilardino con un colpo di tacco innesca Tello che si avventa sul pallone e non trova il gol solamente per lo splendido intervento di Agazzi che evita l'1-2 agli ospiti. All'88' è Dimarco a cercare la porta ma il suo tiro termina lontanissimo dalla porta avversaria. All'89' Agazzi con un'altra parata super respinge il colpo di testa ravvicinato di Krunic, sul capovolgimento di fronte successivo Pelagotti non è da meno negando il gol a Garritano, squadre allungatissime nel recupero con Dimarco che al 92' costringe Agazzi a intervenire di nuovo e Krunic che in girata non trova la porta per questione di centimetri, ma permane l'equilibrio al triplice fischio di Nasca, si andrà dunque all'extra-time. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). GILARDINO RISPONDE A PANICO!  Quando mancano solamente dieci minuti al termine dei tempi regolamentari, il punteggio di Empoli-Cesena vede le due squadre sull'1 a 1. In questa fase del match le squadre trovano finalmente il modo di allungarsi in mezzo al campo, sia i padroni di casa che gli ospiti attaccano con più coraggio rispetto alla prima frazione di gioco, al 60' Gilardino prova a involarsi verso la porta di Agazzi ma viene anticipato dall'uscita dell'estremo difensore avversario che allontana il pallone dall'area di rigore del Cesena. Al 66' Camplone effettua il suo primo cambio, Di Roberto lascia il posto a Panico che sessanta secondi più tardi firma la rete dell'1 a 0 con un perfetto colpo di testa sul cross-assist di Vitale. Gli uomini di Martusciello sono dunque costretti ad attaccare per riportarsi almeno in parità ma il Cesena continua a occupare la trequarti avversaria. Al 79' l'Empoli pareggia i conti con Gilardino che sorprende la linea difensiva avversaria e scavalca Agazzi con un pallonetto, tutto da rifare per la squadra di Camplone. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). OCCASIONE PER RODRIGUEZ!  Al Castellani è ricominciato dopo l'intervallo il match valido per il 4^ turno preliminare di Coppa Italia 2016-2017 tra Empoli e Cesena, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio rimane sempre fermo sullo 0-0. A inizio ripresa i padroni di casa provano a premere sull'acceleratore nel tentativo di risolvere la contesa entro il novantesimo, ma anche gli ospiti non intendono rinchiudersi completamente nella propria trequarti e ogni tanto si affacciano dalle parti di Pelagotti, al 49' Garritano va al tiro trovando una deviazione in calcio d'angolo che gli uomini di Camplone non sfruttano a dovere. Al 55' ospiti vicini al gol, Rodriguez stoppa il pallone nell'area piccola ma non trova la porta, complice l'intervento di Pelagotti che fa buona guardia e blinda la porta. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). INTERVALLO AL CASTELLANI  Intervallo al Castellani dove si è appena concluso il primo tempo di Empoli-Cesena, le due squadre tornano negli spogliatoi per il riposo sul punteggio di 0-0. Anche in quest'ultimo quarto d'ora di gioco il copione del match non è cambiato, con i padroni di casa che attaccano senza però mettere alle corde gli avversari. Da registrare al 36' il primo tiro in porta per il Cesena, Rodriguez da fuori area si coordina e libera il destro senza dare potenza e angolazione al pallone che diventa facile preda per Pelagotti. Dall'altra parte del campo, un minuto più tardi, Tello stacca di testa nell'area piccola avversaria, Agazzi in presa alta fa sua la sfera. Al 40' Marilungo si procura un calcio di punizione per la formazione di Martusciello. Al 41' altra incursione del Cesena con il destro di Vitale che si trasforma in un passaggio per Pelagotti. Al 44' José Mauri da lontano prova a inquadrare la porta ma il pallone termina ampiamente sul fondo. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). PEREIRA NON TROVA LA PORTA  Alla mezz'ora del primo tempo il punteggio di Empoli-Cesena rimane fermo sullo 0-0. Ritmi sempre bassi al Castellani e squadre che giocano al piccolo trotto, sono i padroni di casa che provano timidamente a fare la partita con gli ospiti interamente dietro la linea del pallone e che sfruttano le ripartenze in contropiede per mettere in difficoltà gli avversari. Al quarto d'ora la formazione di Camplone batte un calcio d'angolo ma Schiavone dalla bandierina manda la palla direttamente sul fondo. Al 20' gli uomini di Martusciello creano il primo pericolo per il Cesena, Pereira dal limite dell'area libera il tiro che termina non molto lontano dalla porta difesa da Agazzi. Il primo terzo di gara scorre senza grossi sussulti, nessuna delle due squadre forza i ritmi e lo spettacolo per i pochi spettatori non è di certo quello delle grandi occasioni. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). FASE DI STUDIO AL CASTELLANI Allo stadio Castellani è cominciato il match valido per il 4^ turno preliminare di Coppa Italia 2016-2017 tra Empoli e Cesena, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Squadre in campo con un ampio turnover, fa freddo e tira un forte vento gelido ma fortunatamente per i giocatori sotto un bel sole, inizio relativamente tranquillo caratterizzato dalla più classica delle fasi di studio, formazioni molto corte che giocano in un fazzoletto di campo, sia i padroni di casa che gli ospiti finora non sono riusciti a creare palle gol, per il Cesena al 6' ci prova Garritano senza convinzione, al 10' è Pereira per l'Empoli a inquadrare la porta di Agazzi alzando troppo il pallone che termina sopra la traversa. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). LE FORMAZIONI UFFICIALI Sta per avere inizio il match tra Empoli e Cesena, valido per il quarto turno di Coppa Italia. Il fischio di inizio è atteso a minuti al Castellani: per entrambe le formazioni l’incontro di oggi è particolare significativo e non solo in ottica tabellone. Sia Empoli che Cesena al momento stanno vivendo momenti piuttosto difficili nei rispettivi campionati e una bella vittoria in questo turno eliminatorio potrebbe dare lo sprint giusto alle squadre di Martusciello e di Massimo Drago. Ma andiamo subito a vedere le formazioni iniziali che sono state appena ufficializzate dalle due società per questa sfida di Coppa Italia. EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Zambelli, Cosic, Barba, Dimarco; A. Tello, José Mauri, Maiello; Matheus Pereira; Gilardino, Marilungo. A disposizione: Skorupski, Pugliesi, Bellusci, A. Costa, Pasqual, Diousse, Saponara, D. Croce, Krunic, Buchel, Maccarone. Allenatore: Giovanni Martusciello CESENA (4-3-3): Agazzi; Setola, Rigione; Ligi, Falasco; Cinelli, Schiavone, M. Vitale; Di Roberto, A. Rodriguez, Garritano. A disposizione: Agliardi, Bardini, Balzano, Pomepi, Renzetti, Cavalli, Laribi, M. Kone, Ciano, Panico, Djuric. Allenatore: Andrea Camplone

DIRETTA EMPOLI-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). I TESTA A TESTA Sono tanti i testa a testa tra Empoli e Cesena, che scendono in campo tra circa un'ora e mezza al Castellani. Le due formazioni si sono affrontate sia nel campionato di Serie A che in quello di Serie B nelle ultime cinque gare ma mai in Coppa Italia quindi per questa competizione si tratta di una sfida inedita. L'ultimo precedente tra le due squadre risale al campionato 2014/2015 di Serie A, quando entrambe appunto militavano nella massima serie: all'andata la partita terminò 2-2 con Marilungo e Defrel che aprirono le danze tra le file del Cesena, per poi farsi raggiungere nel secondo tempo dai gol di Tavano (su rigore) e Rugani. Al ritorno invece a trionfare fu l'Empoli con un netto 2-0 grazie alle reti di Maccarone e Signorelli. Empoli e Cesena ora militano rispettivamente in Serie A ed in Serie B, i testa a testa però sono a favore dell'Empoli con ben sei vittorie contro le sole due vittorie del Cesena. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). L'ARBITRO La gara di Coppa Italia Empoli-Cesena sarà diretta da Luigi Nasca arbitro della sezione di Bari. E' un classe 1977 che ha fatto il suo debutto in Serie A nel maggio del 2010 alla direzione di Cagliari-Bologna, gara poi terminata col risultato di 1-1. Dalla stagione 2006 al 2009 ha iniziato la sua carriera accumulando una buona esperienza tra Serie C1 e C2, salendo poi nella stagione 2009 in Serie A e B. La sua migliore esperienza europea invece l'ha raggiunta nell'ottobre del 2008 andando a dirigere un torneo internazionale disputato dalle Under 19 tra Ungheria e Slovenia. In questa stagione Luigi Nasca ha diretto otto gare in Serie A tirando fuori ben cinquanta gialli, tre doppi gialli e due rossi. Ha inoltre diretto a inizio stagione anche una gara di Coppa Italia, Ascoli-Lecce. Quest'anno non ha mai diretto l'Empoli, invece è stato l'arbitro di Cesena-Spal gara terminata 1-1.

DIRETTA EMPOLI-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). I MIGLIORI In Empoli-Cesena, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia, sono diversi i migliori. Partiamo dalla difesa dove il perno della squadra di Martusciello è senza dubbio Giuseppe Bellusci, giocatore molto rapido e in grado di tenere il reparto da solo nonostante le tantissime difficoltà mostrate fino adesso dai toscani. Nei romagnoli invece sta giocando un grande campionato Alessandro Ligi con una media di palle recuperate pare a venti a partita. In mezzo al campo nell'Empoli vince la presenza di Riccardo Saponara in gol sabato contro il Milan per il momentaneo 1-1 di una gara finita poi 1-4. Giocatore rapido e dotato di grande tecnica può fare la differenza. Nel Cesena invece conta molto il peso specifico di Emmanuel Cascione con ben il 72.5% dei passaggi completati è uno dei calciatori più precisi del campionato cadetto. Davanti poi c'è Massimo Maccarone che con la sua esperienza fa reparto da solo nonostante abbia segnato finora solo due reti. Sono invece cinque le segnature di Camillo Ciano.

DIRETTA EMPOLI-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). PARLA MARTUSCIELLO - L’Empoli che sfida il Cesena nel quarto turno di Coppa Italia arriva come detto dalla pesante sconfitta interna contro il Milan; Giovanni Martusciello però ha tratto segnali positivi dalla prestazione per la sua squadra, e non solo per quanto riguarda il gol segnato (per la prima volta i toscani sono andati in gol anche in una partita persa). “Passa tutto attraverso la crescita individuale che viene messa a servizio del collettivo” ha detto l’allenatore dell’Empoli, che si è soffermato in particolare sulla prestazione di Riccardo Saponara: “Mi è piaciuto per l’aiuto che ha saputo dare ai compagni, quando c’era da lottare non si è tirato indietro, ha corso molto e si è fatto trovare pronto, venendo premiato dal gol e sfiorandone un altro”. Un atteggiamento che per Martusciello può condurre lontano, soprattutto per quanto riguarda lo stesso Saponara che non aveva iniziato benissimo la stagione: “So bene che se continuerà a giocare così avremo nuovamente quel giocatore che si è visto negli ultimi anni e ci si aspettava potesse fare la differenza. I nostri risultati” ha chiuso il suo discorso l’allenatore dell’Empoli “passano anche attraverso le due prestazioni”. Per quanto riguarda la condizione della rosa, Manuel Pucciarelli ha un problema che risale all’ultimo allenamento pre-Milan mentre Rade Krunic è stato sostituito per un affaticamento.  

DIRETTA EMPOLI-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE). LA CHIAVE TATTICA - Empoli-Cesena si avvicina, dunque possiamo andare a studiare quella che sarà la possibile chiave tattica della partita. Non c’è dubbio che l’Empoli abbia una rosa migliore dal punto di vista tecnico e, anche in ragione delle ultime pesanti sconfitte rimediate in campionato, con ogni probabilità avrà la voglia di mettersi in mostra comandando per una volta la partita; i toscani hanno nelle loro corde la qualità mediana necessaria per effettuare giro palla, dettare i ritmi dell'azione e condurre le danze, innescando gli attaccanti. Il Cesena dal canto suo sfrutterà quelle che sono le sue armi migliori: la compettezza e le ripartenze, soprattutto in virtù di un tridente molto veloce nel quale Alejandro Rodriguez, finalmente sbloccatosi dal punto di vista realizzativo, potrà dare il suo contributo come punto di riferimento al centro dell'area di rigore, tenendo impegnati i due centrali dell'Empoli mentre i terzini dovranno preoccuparsi degli esterni offensivi che allargheranno il campo a ripetizione. Potrebbe risultare decisiva nell’economica dell’incontro, la posizione di Saponara che galleggiando tra le linee metterà sicuramente in difficoltà l’assetto difensivo cesenate.

DIRETTA EMPOLI-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA 2016, OGGI 29 NOVEMBRE 2016) - Empoli-Cesena, diretta dall'arbitro Luigi Nasca, si gioca allo stadio Castellani martedì 29 novembre; calcio d'inizio alle ore 15 per la partita che inaugura il quarto turno di Coppa Italia 2016-2017Un incontro di un certo prestigio per entrambi i club, che tuttavia sono alle prese con diversi problemi in questo inizio di stagione ed in particolare con posizioni in classifica piuttosto preoccupanti.

Infatti, l’Empoli è pericolosamente vicino alla zona retrocessione in Serie A e soprattutto è alle prese con una cronica difficoltà nel trovare la via della rete e lo stesso Cesena è negli ultimi posti della graduatoria in Serie B anche se il ritorno successo nell’ultima giornata di campionato raccolto a spese dell’Avellino ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutto l’ambiente. 

Insomma, le due formazioni arrivano a questo appuntamento probabilmente con la tesa al campionato per cui potrebbero non essere efficaci come vorrebbero. L’Empoli è arrivato a questo appuntamento grazie alla vittoria ottenuta nei 32esimi di finale per 2-0 ai danni del Vicenza con l’ottima doppietta messa a segno dall’eterno Maccarone. Più lungo è stato il cammino del Cesena che ai 64esimi di finale ha dovuto superare l’ostacolo rappresentato dalla Carrarese imponendosi per 2-0 con goal di Schiavone e Ciano.

Nei 32esimi di finale ha quindi avuto la meglio sempre con il punteggio di 2-0 della Ternana grazie alle reti segnate da Balzano e Cascione. Per quanto concerne lo stato di forma non c’è dubbio che l’Empoli stiano annaspando e non poco. In campionato è reduce da due pesantissime sconfitte subite per 4-0 nel derby contro la Fiorentina e per 4-1 nello scontro con il Milan di Montella.

Da sottolineare come entrambe siano arrivate davanti ai propri sostenitori. Meglio il Cesena che nelle ultime tre giornate di Serie B ha battuto per 3-0 l’Avellino e per 2-0 il Pisa mentre ha perso per 1-0 sul campo dello Spezia. Gli ultimi precedente tra Empoli e Cesena sono relative alla stagione 2014/15 in Serie A con l’Empoli che vinse in casa per 2-0 per poi pareggiare per 2-2 in trasferta. Dunque, nonostante la differenza di categorie tra le due compagini, c’è da attendersi un incontro abbastanza equilibrato.

L’Empoli di Martusciello si dovrebbero presentare sul terreno di gioco con un 4-3-1-2 con Skorupski tra i pali, in difesa Veseli sulla corsia destra e l’ex Fiorentina Pasqual sulla corsia mancina mentre nella coppia centrale dovrebbero esserci Costa e Bellusci. Davanti alla difesa ancora una volta la forza fisica di Diousse con ai lati il veterano Croce e Krunic. Più avanzati con compiti di trequartista Riccardo Saponara mentre il duo offensivo dovrebbe essere formato da Pucciarelli e Alberto Gilardino.

Nel Cesena si dovrebbero andare verso la conferma del modulo 4-3-3 con l’utilizzo di Agliardi tra i pali mentre la linea difensiva dovrebbe prevedere l’utilizzo di Balzano sulla corsia destra, Renzetti e Kone nel mezzo mentre sulla fascia sinistra dovrebbe agire Rigione. Davanti alla difesa Ligi mentre nei ruoli di interni dovrebbero giocare Laribi e Cascione mentre il trio offensive dovrebbe essere formato da Dalmonte, il fantasista Ciano peraltro andato a segno nella scorsa giornata di campionato come del resto lo stesso Djuric che va a completare il reparto.

La differenza di categoria e lo spessore tecnico dell’Empoli hanno spinto le agenzie di scommesse a dare ai padroni di casa il ruolo di favoriti anche se non in maniera così netta. Infatti, come riporta Bet365, la possibile vittoria dell’Empoli verrebbe pagata circa 1,75 volte la posta in palio contro il 3,30 del pareggio ed il 4,50 per l’eventuale successo da parte del Cesena. In ottica realizzazione, i bookmaker ipotizzano un gara con meno di 3 gol ed infatti la quota Under 2,5 viene data a 1,65 volte la posta in palio contro il 2,20 dell’Over 2,5. 

Empoli-Cesena sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport 1: tutti potranno dunque assistere a questa partita sul canale 57 del televisore (disponibile anche al 227 del bouquet Sky) e, in assenza di un televisore, potranno comunque usufruire del servizio di diretta streaming video visitando, senza costi aggiuntivi, il sito www.raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY EMPOLI-CESENA - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI COPPA ITALIA



  PAG. SUCC. >