BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Torino-Pisa (4-0 dts): highlights e gol della partita (Coppa Italia 2016-2017, 4^ turno)

Pubblicazione:

LaPresse - immagine di repertorio  LaPresse - immagine di repertorio

VIDEO TORINO-PISA (RISULTATO FINALE 4-0 DTS): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (COPPA ITALIA 2016-2017, 4^ TURNO) - Il Torino liquida la pratica Pisa con un 4 a 0 che non ammette repliche, ma agli uomini di Mihajlovic sono serviti i tempi supplementari per avere ragione degli avversari, la squadra di Gattuso ancora una volta si è dimostrata coriacea e testarda e ha costretto i padroni di casa all'overtime. Mihajlovic inizialmente tiene tutti i titolari in panchina dando una chance a chi ha giocato poco finora in campionato, un po' di turn-over anche per Gattuso che schiera anche il figlio di Alessandro Birindelli, Samuele. Nel primo tempo i granata vanno vicini al gol con Martinez, Lukic (che scuote l'esterno della rete), Acquah e Boyé; nella ripresa Padelli timbra il cartellino negando il gol a Cani e Lisuzzo, con una gran parata nei confronti di quest'ultimo, Mihajlovic fa ricorso all'artiglieria pesante inserendo Belotti e Ljajic, un Torino a trazione anteriore con Maxi Lopez che stampa il pallone sulla traversa, ma il tecnico serbo non riesce a evitare i supplementari. Il Pisa tiene duro anche in dieci uomini, si fa male Lazzari con i tre cambi già effettuati e dunque gli ospiti disputano l'overtime in inferiorità numerica. All'inizio dei supplementari Ljajic sblocca finalmente la contesa e da quel momento in poi la gara si fa in discesa per i padroni di casa, il centravanti serbo colpisce anche il palo prima che Maxi Lopez, Boyé e Belotti fissino il risultato sul 4 a 0. Supremazia territoriale da parte dei padroni di casa con il 72% di possesso palla, 14 tiri in porta (Ujkani è stato preso a pallonate e con 8 parate ha consentito al Pisa di rimanere in partita fino al 110'), 17 tiri fuori e 2 legni colpiti (la traversa di Maxi Lopez e il palo di Ljajic) e 12 calci d'angolo battuti; gli ospiti hanno costretto Padelli all'intervento solamente in un'occasione, anche se il portiere del Torino è stato decisivo a neutralizzare il colpo di testa di Lisuzzo. Agli ottavi di Coppa Italia 2016-2017 in programma a gennaio il Torino incontrerà il Milan.

LE DICHIARAZIONI - Ai microfoni di Rai Sport il tecnico del Pisa, Gennaro Gattuso, non fa drammi per l'eliminazione dalla Coppa Italia: "Noi dobbiamo pensare solamente al campionato, infatti stasera ho fatto giocare gente che finora avevo impiegato poco. Sono contento per la prestazione odierna dei miei ragazzi ma con tutte le problematiche che abbiamo in società la nostra priorità è la salvezza e la permanenza nella categoria. La città è dall'anno scorso che ci sostiene incondizionatamente, abbiamo compiuto un miracolo e stiamo andando avanti soprattutto grazie al supporto dei tifosi ai quali speriamo di regalare una grande soddisfazione a fine stagione". Raggiunto dai microfoni di Rai Sport il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic, non è comunque molto entusiasta della prova: "Nel primo tempo abbiamo giocato male sbagliando tutto e non affrontando la gara con il giusto atteggiamento e il giusto approccio, e mi assumo la responsabilità di non aver trasmesso l'importanza di questo match ai ragazzi in campo, e sono molto arrabbiato perché volevo determinate risposte da chi finora ha giocato poco. Il Pisa ha disputato un'ottima partita ma noi potevamo e dovevamo fare di più, solamente quando gli avversari sono rimasti in dieci siamo riusciti a prevalere. Non sono i quatto gol la cosa importante, io guardo la prestazione e nella prima frazione di gioco non mi è piaciuta la squadra, poi abbiamo vinto con merito ma avrei preferito evitare i supplementari". (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI TORINO-PISA (RISULTATO FINALE 4-0 DTS): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (COPPA ITALIA 2016-2017, 4^ TURNO



  PAG. SUCC. >