BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantacalcio/ Formazioni Serie A, gli affari della 15^ giornata: da Matri a Niang (oggi, 1 dicembre 2016)

Pubblicazione:

Matri (Foto:Lapresse)  Matri (Foto:Lapresse)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: FORMAZIONI SERIE A, GLI AFFARI DELLA 15^ GIORNATA DA MATRI A NIANG (OGGI, 1 DICEMBRE) - I consigli del Fantacalcio di oggi, giovedì 1 dicembre 2016, sono ancora più importanti del solito visto che si occupano di illustrare i potenziali affari della 15^ giornata di Serie A ad un solo giorno di distanza dal via del prossimo turno di campionato. Si comincia domani dal big match tra Napoli e Inter e non possiamo esimerci dall'indicare gli investimenti low-cost che a nostro avviso garantiranno un'ottima resa proprio nella sfida del San Paolo.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: FORMAZIONI SERIE A, GLI AFFARI DELLA 15^ GIORNATA. GABBIADINI E PERISIC (OGGI, 1 DICEMBRE) - Se di scelte low-cost dobbiamo parlare, nei nostri consigli per il Fantacalcio di oggi non possiamo non suggerirvi Manolo Gabbiadini. Qualche lettore potrebbe rimproverarci che quella per l'ex sampdoriano rischia di diventare un'ossessione, ma le argomentazioni a sostegno della nostra tesi non ci fanno vacillare. Il valore di mercato di Manolo in questo inizio di stagione è praticamente precipitato, verissimo. La valutazione riguardante il Gabbiadini calciatore, però, è fuori discussione. Parliamo di un giocatore da Nazionale, di un mancino capace di far male anche su calcio da fermo, che gioca pur sempre come terminale offensivo del Napoli. Per questo l'affare della 15esima giornata potrebbe essere proprio lui: contro il Sassuolo al gol c'è andato vicino, e a furia di provarci...
Capitolo Inter: i nerazzurri, reduci da un successo per 4 a 2 contro la Fiorentina, hanno beneficiato delle reti di Icardi, Candreva e Brozovic. Chi ha saltato l'appuntamento con il festival del gol? Ivan Perisic, autore comunque di un'ottima prestazione. In questo caso il nostro discorso fantacalcistico diventa prettamente statistico: per la legge dei grandi numeri, non avendo segnato la scorsa giornata, ha più possibilità di farlo nella prossima. Il consiglio è quello di schierarlo: a voi la scelta....

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: FORMAZIONI SERIE A, GLI AFFARI DELLA 15^ GIORNATA. MATRI CONTRO L'EMPOLI (OGGI, 1 DICEMBRE) - Tra gli affari potenzialmente più promettenti di questa 15esima giornata di Serie A merita una citazione a parte Alessandro Matri. Il feeling tra il Mitra e il neroverde stenta a decollare: dall'arrivo in Emilia, infatti, il bomber neroverde ha gonfiato la rete soltanto una volta. Numeri che, esperienza al Milan a parte, smentiscono l'attitudine al gol sempre dimostrata in carriera dall'ex Juventus. Nei nostri consigli per il Fantacalcio di oggi, però, rivendichiamo con forza la convinzione che quella contro l'Empoli rappresenti per Matri la partita giusta per sbloccarsi. Non ce ne vogliano gli amici toscani, ma nelle ultime due partite di campionato al Castellani la difesa empolese ha incassato ben 8 reti. Numeri che non possono non ingolosire Alessandro Matri, un attaccante che dei movimenti offensivi della squadra di Di Francesco ha ricavato finora troppo poco per potersi ritenere soddisfatto. Considerando dunque il calendario della 15^ giornata, appare evidente come l'impegno sulla carta più scontato, Milan-Crotone a parte, sia proprio quello del Sassuolo. E con un Mitra in più in formazione, centrare il mirino del bonus sarà un po' più semplice.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: FORMAZIONI SERIE A, GLI AFFARI DELLA 15^ GIORNATA. NIANG DA SCHIERARE (OGGI, 1 DICEMBRE) - Chiudiamo i consigli del Fantacalcio di questo giovedì 1 dicembre 2016 dedicato agli affari della 15esima di Serie A concentrandoci sulla partita che apparentemente dovrebbe vedere una delle due squadre grandissima favorita sull'altra: Milan-Crotone. Nei rossoneri mancherà certamente Bonaventura, mentre sono ridotte al lumicino le speranze di vedere Bacca titolare. Su chi puntare allora? La risposta più ovvia sarebbe Lapadula, ma l'ex Pescara è ormai esploso definitivamente, e dopo la doppietta di Empoli il suo impiego non rappresenta più una sorpresa. Parlando di affari meglio cercare, quindi, un giocatore che nelle ultime uscite è rimasto più in ombra, magari uno come Mbaye Niang. Prima un attacco influenzale, poi un sacrosanto turnover, infine un atteggiamento impregnato di nervosismo: i segnali di un periodo di involuzione da parte dell'attaccante francese ci sono tutti. Era stato lo stesso Montella, poche settimane fa, ad ammettere che l'ex Genoa stava attraversando un momento di calo fisiologico, dovuto più che altro ad un fattore nervoso che non fisico. A questo punto, però, la partita di San Siro contro i pitagorici assume valenza doppia: da una parte, complice lo stato di forma di Lapadula e Suso, sono in pochi a riporre aspettative su Niang, dall'altra la difesa calabrese sembra avere le caratteristiche adatte per essere messa in difficoltà da un giocatore veloce e fisico come l'ex Caen. Il terzo motivo per cui Niang rappresenta un affare da non lasciarsi sfuggire è riconducibile al fatto che, con l'assenza di Bacca, Montella potrebbe decidere nel secondo tempo di far rifiatare Lapadula, spostando il transalpino al centro dell'attacco preferendolo a Luiz Adriano. In questo caso Niang avrebbe maggiori opportunità per cercare il gol, beneficiando di una posizione più centrale e soprattutto più vicina alla porta difesa da Cordaz. Non resta che stare a vedere per sapere se avremo ragione: i nostri consigli per il Fantacalcio li avete ascoltati, adesso speriamo solo vi portino bene...(Dario D'Angelo)



© Riproduzione Riservata.