BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Napoli-Inter: turno di riposo per Kondogbia? Diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2016-2017, 15^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto LaPresse  Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 15^ GIORNATA). LA PANCHINA NERAZZURRA - In occasione dell'anticipo della quindicesima giornata di Serie A tra Napoli ed Inter andiamo a vedere come sarà composta la panchina nerazzurra. Diversi i giocatori che si giocano una chance per subentrare nel secondo tempo della gara, tra tutti Eder, Jovetic e Gabigol che non sono le prime scelte di Stefano Pioli per la partita contro i partenopei. Gabigol non sta trovando spazio fin dai tempi di Frank De Boer, mentre Eder e Stevan Jovetic hanno avuto qualche chance. A centrocampo dovrebbe esserci Kondogbia che dovrebbe sedere in panchina per far spazio a Banega dal 1' contro il Napoli insieme a Biabiany, Felipe Melo e Gnoukouri. Per quanto riguarda invece la difesa in panca il tecnico dovrebbe lasciare Nagatomo, anche se fino all'ultimo momento sarà in ballottaggio per un posto da titolare con D'Ambrosio. Murillo non convince e quindi non partirà titolare contro i partenopei così come Andreolli e Miangue.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-INTER

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 15^ GIORNATA). IL CENTROCAMPO NERAZZURRO - L'Inter di mister Pioli dovrà affrontare il Napoli di Sarri per la quindicesima giornata di Serie A, il tecnico dovrà scegliere chi schierare a centrocampo anche se ha già le idee abbastanza chiare. Squadra che vince non si cambia, in mediana dal 1' troverà ancora spazio Joao Mario: il giocatore portoghese ha disputato finora undici partite segnando un gol e contro il Napoli vorrebbe regalare la gioia ai suoi tifosi, magari segnando proprio la rete del vantaggio. Joao Mario ha convinto il tecnico fin dal primo minuto, contro la Fiorentina è stato uno dei migliori in campo. Al fianco del portoghese ci sarà Brozovic, croato che in questa stagione non ha giocato molto visti i problemi con De Boer: un solo gol segnato finora ma la voglia di far bene e convincere il neo tecnico Pioli è davvero tanta. L'unico dubbio sarà quello se inserire Banega dal 1' o puntare su Kondogbia ma questa volta il primo è nettamente favorito per un posto a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 15^ GIORNATA). L'ATTACCO NERAZZURRO - Stefano Pioli non avrà molti dubbi su chi schierare in attacco in vista della partita contro il Napoli. Mauro Icardi è il giocatore che dà più soddisfazione al tecnico per quanto riguarda il reparto avanzato: dodici gol in attivo in campionato, l'argentino è al primo posto nella classifica marcatori insieme ad Edin Dzeko della Roma. Nel tridente nerazzurro al San Paolo troveranno spazio anche Candreva e Perisic: l'ex Lazio ha segnato due gol con la maglia dell'Inter in quattordici presenze ma ha fornito la bellezza di dieci assist ai suoi compagni, importantissimi soprattutto nelle partite in cui era difficile sbloccare il risultato. Pioli sa di potersi affidare a lui e ai suoi cross proprio contro gli uomini di Maurizio Sarri, che hanno una difesa impeccabile. Accanto a Candreva ed Icardi ci sarà anche Perisic: quattro gol per il giocatore in questo avvio di stagione, di cui uno contro la Juventus ed uno importantissimo nel derby contro il Milan.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 15^ GIORNATA). LA DIFESA NERAZZURRA - Nell'anticipo della quindicesima giornata di Serie A l'Inter scenderà in campo al San Paolo di Napoli, mister Pioli dovrà ben scegliere i giocatori da schierare in difesa per contenere le incursioni dei partenopei. Il tecnico nerazzurro dovrebbe schierare nuovamente D'Ambrosio sulla fascia, uno dei migliori finora per quanto riguarda il reparto arretrato: il giocatore non ha ancora segnato alcun gol ma le sue giocate ed i suoi cross sono sempre fondamentali per mandare in avanti gli attaccanti nerazzurri. Dopo l'ottima prestazione contro la Fiorentina, Stefano Pioli dovrebbe riconfermare in difesa Andrea Ranocchia, a discapito di Murillo che invece non convince particolarmente il tecnico dell'Inter. Miranda irremovibile nello scacchiere nerazzurro, è uno dei pilastri della difesa che garantisce equilibrio, e sarà fondamentale per una partita così delicata come quella contro il Napoli. Confermato anche Ansaldi sull'altra fascia.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 15^ GIORNATA) - Napoli-Inter è il grande big match della quindicesima giornata di Serie A, ed è anche la partita che apre il turno: si gioca infatti venerdì 2 dicembre alle ore 20:45. Seconda consecutiva per il Napoli al San Paolo, e bisogna dimenticare la delusione per il pareggio contro il Sassuolo; l’Inter arriva invece dalla prima vittoria della gestione Pioli, il 4-2 alla Fiorentina dopo aver rimediato nel derby con il pareggio in extremis. Ci aspettiamo quindi una grande sfida; senza indugiare oltre possiamo andare a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Napoli-Inter.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI - Mertens è squalificato: Maurizio Sarri ha quindi gli uomini contati in attacco e il tridente è obbligato - a meno di sorprese che però non dovrebbero arrivare - con Gabbiadini a fare da punta centrale, Lorenzo Insigne (tre gol nelle ultime due partite) che si posiziona sulla sinistra e lo stakanovista Callejon che giocherà a destra. In questo momento ci sono due punti di domanda nella formazione che affronterà l’Inter: uno riguarda il centrocampo, con Allan che sembra essere in vantaggio su Zielinski per la maglia di mezzala destra. L’altro in difesa, perchè Raul Albiol non è ancora al 100%, non ha giocato nemmeno lo scorso lunedì e dunque potrebbe rimanere ancora fuori, anche se per il momento sembra che possa essere titolare ricomponendo così la coppia centrale con Koulibaly. Per il resto non ci saranno novità: Hysaj a destra con Ghoulam che torna titolare dall’altra parte, Hamsik a occupare la mezzala sinistra mentre Amadou Diawara si è ormai imposto come regista titolare e dunque spingerà nuovamente in panchina Jorginho, che dovrà eventualmente sgomitare per riprendersi una maglia in futuro..

PROBABILI FORMAZIONI INTER - Da valutare la condizione di Santon, ma in ogni caso l’Inter dovrebbe confermare la formazione che ha giocato e vinto contro la Fiorentina; unico dubbio la titolarità di Murillo, ma nella gestione di Stefano Pioli il colombiano finora ha avuto poco spazio e dunque per questa sfida delicata Ranocchia potrebbe essere confermato al fianco di Miranda. Sulle corsie laterali agiranno ancora D’Ambrosio e Ansaldi, con l’argentino che ha definitivamente cambiato la sua fascia di competenza tornando a giocare a sinistra; in mediana sono in tre per due maglie ma al momento sembra che la coppia favorita possa essere quella formata da Brozovic e Joao Mario, con Kondogbia che dunque va verso la panchina. Nella linea di mezzepunte Banega sarà il giocatore adibito a stare alle spalle di Icardi (tornato a essere il capocannoniere del campionato in compagnia di Edin Dzeko), ai suoi lati agiranno invece Candreva e Perisic anche se Eder fino all’ultimo si giocherà una maglia da titolare.

NAPOLI-INTER: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV - Napoli-Inter, valida per la quindicesima giornata della Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, precisamente su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e dalla pay tv del digitale terrestre, ovvero su Premium Sport e Premium Sport HD. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-INTER



  PAG. SUCC. >