BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sorteggio Europei Under 21 2017, girone Italia: ecco i nomi degli avversari! Info streaming video tv (oggi 1 dicembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

LaPresse  LaPresse

SORTEGGIO EUROPEI UNDER 21 2017 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: GIRONE ITALIA, ECCO GLI AVVERSARI DEGLI AZZURRINI (OGGI 1 DICEMBRE 2016) - L’Italia nel girone dell’Europeo Under 21 giocherà contro Germania, Repubblica Ceca e Danimarca. Questo l’esito del sorteggio che si è concluso da pochi minuti a Cracovia, città che ospiterà la finale del torneo che sarà infatti organizzato dalla Polonia, che sarà inserita nel girone A con Slovacchia, Svezia (detentrice del titolo) e Inghilterra. Nel girone B troveremo Portogallo, Serbia, Spagna e Macedonia, dunque ci sarà un bel derby iberico, infine il girone C sarà naturalmente quello degli azzurri, che avranno nella Germania un avversario fortissimo, mentre Repubblica Ceca e Danimarca sono sicuramente più alla portata. Il problema - non solo per gli azzurrini del c.t. Di Biagio - è che la formula sarà molto impegnativa: infatti le 12 squadre partecipanti (novità) dovranno classificarsi prime nel girone per essere certe di qualificarsi per le semifinali, altrimenti resterà un solo posto a disposizione, che andrà alla migliore seconda dei tre gruppi. Essendo l’Italia inserita nel girone C, scenderà in campo il 18, 21 e 24 giugno nella prima fase e potrebbe giocare a Tychy oppure proprio a Cracovia queste partite.

SORTEGGIO EUROPEI UNDER 21 2017 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: GIRONE ITALIA, QUALI AVVERSARI? (OGGI 1 DICEMBRE 2016). SI COMINCIA - Pochi minuti all’inizio del sorteggio dei gironi dell’Europeo Under 21 2017 che si svolgerà in Polonia nel mese di giugno dell’anno prossimo. Appuntamento dunque a Cracovia per scoprire quali saranno gli avversari dell’Italia, che è inserita nella terza fascia di merito. La fase a gironi sarà fondamentale, perché accederanno alle semifinali solo le squadre che vinceranno i tre gruppi più la migliore seconda. Dunque c’è grande attesa per scoprire la composizione dei tre gironi da quattro squadre ciascuno (la novità è infatti l’allargamento a 12 squadre partecipanti), che più ancora del solito potrebbe essere il fattore decisivo per andare avanti nella competizione, visto che la selezione dalle dodici partecipanti alle quattro semifinaliste sarà davvero grande. Adesso dunque è finito il tempo delle parole, delle ipotesi e delle speranze: a Cracovia sta per avere inizio la cerimonia del sorteggio dei gironi dell’Europeo Under 21 del 2017.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO IL SORTEGGIO DEGLI EUROPEI UNDER 21

SORTEGGIO EUROPEI UNDER 21 2017 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: GIRONE ITALIA, QUALI AVVERSARI? (OGGI 1 DICEMBRE 2016). LA SORPRESA - In vista del sorteggio dei gironi dell’Europeo Under 21 dell’anno prossimo, può stupire leggere il nome della Macedonia fra le squadre partecipanti alla fase finale del torneo continentale, che si svolgerà in Polonia a giugno 2017. La formazione slava si è qualificata vincendo il proprio girone della prima fase davanti alla Francia che era sicuramente la più accreditata nel gruppo 3. La Macedonia è però riuscita a precedere i francesi conquistando 21 punti in virtù di sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta, mentre per la Francia ecco 20 punti con sei vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. Era fondamentale arrivare primi, dal momento che entrambe sono andate troppo piano per essere una delle quattro seconde ammesse ai playoff che assegnavano gli ultimi due posti: la Macedonia ha infilato quattro vittorie consecutive nel finale del girone e così ha superato la Francia che ha pagato la sconfitta in Ucraina. Da notare che il doppio confronto diretto si è chiuso invece con due pareggi (2-2 in Macedonia e 1-1 in Francia). Adesso i macedoni sono naturalmente in terza fascia con il coefficiente Uefa più basso fra le squadre partecipanti alla fase finale, ma dopo avere fatto fuori la Francia saranno per tutti una mina vagante.

SORTEGGIO EUROPEI UNDER 21 2017 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: GIRONE ITALIA, QUALI AVVERSARI? (OGGI 1 DICEMBRE 2016). LE SFIDE DA EVITARE - Tutto pronto per il sorteggio dell’Europeo Under 21 che vede gli azzurrini di Di Biagio inseriti nella terza fascia, quindi si rischia un girone di ferro per la prima fase dei prossimi Europei. Quali sono le nazionali da evitare nell’urna di Cracovia? Sicuramente - scegliendone una da ogni urna - Germania, Spagna e Serbia, che sono le squadre sulla carta più quotate fra le rivali Under 21 e quindi incontrare tutte e tre sarebbe davvero il peggio per gli uomini del c.t. Di Biagio. Sarebbe invece ottimo incrociare i padroni di casa della Polonia, testa di serie solo perché organizzatori, così come Danimarca e Macedonia dalle altre fasce, mentre se vogliamo parlare di un gruppo di valore medio l'Italia potrebbe pescare Portogallo, Inghilterra e Slovacchia. La Germania e la Spagna sono le formazioni più forti, la prima è inserita nella fascia uno, la seconda invece nella fascia due e considerando che l'Italia affronterà una squadra di prima fascia, una di seconda ed un’altra di terza (che è la più ampia) non è escluso che possa capitare in un girone di ferro.

SORTEGGIO EUROPEI UNDER 21 2017 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: GIRONE ITALIA, QUALI AVVERSARI? (OGGI 1 DICEMBRE 2016). PRECEDENTI - In attesa del sorteggio dei gironi dell’Europeo Under 21 che decreterà in che gruppo verrà inserita l'Italia del c.t. Di Biagio per la fase finale del prossimo giugno in Polonia, andiamo a vedere i precedenti recenti degli azzurrini nel torneo continentale di categoria. L'ultima partecipazione fu agli Europei 2015, quando l’Italia riuscì solamente a sfiorare la qualificazione alle semifinali nel girone con Svezia, Portogallo e Inghilterra, ma se torniamo indietro nel tempo di qualche anno arriviamo alla finale degli Europei 2013, quando gli Azzurrini persero contro la Spagna per 4-2 al Teddy Stadium di Gerusalemme. Gli azzurri passarono in finale dopo la vittoria contro l'Olanda in semifinale per 1-0, una grande soddisfazione salvo poi perdere proprio ad un passo dalla vittoria contro la tanto temuta Spagna. Nel 2011 l'Italia arrivò invece solamente allo spareggio. Meglio nel 2009, quando l'Italia arrivò alle semifinali per poi perdere 1-0 contro la Germania.

SORTEGGIO EUROPEI UNDER 21 2017 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: GIRONE ITALIA, QUALI AVVERSARI? (OGGI 1 DICEMBRE 2016) - Oggi 1 dicembre 2016 è il giorno del sorteggio dei gironi della fase finale degli Europei Under 21 che si disputeranno in Polonia l’anno prossimo. L’appuntamento è alle ore 18.00 a Cracovia, dove si svolgerà la cerimonia che dividerà le 12 squadre partecipanti in tre gironi da quattro. Partiamo allora subito dalla spiegazione della formula, che è cambiata rispetto alle scorse edizioni a causa appunto dell’allargamento da 8 a 12 squadre partecipanti: dopo la fase a gironi ci saranno però subito le semifinali (come nei tornei precedenti) e di conseguenza questo significa che passeranno il turno solo le squadre che vinceranno i tre gruppi più la migliore seconda.

Curiosa anche la divisione in fasce: nella prima e nella seconda ci sono tre squadre a testa, mentre la terza comprende le altre sei, dunque ogni girone avrà una squadra di prima fascia, una di seconda e due di terza. Per la precisione, le teste di serie saranno la Polonia in quanto Paese organizzatore, la Germania e la Polonia. In seconda fascia troveremo Spagna, Inghilterra e Danimarca, infine la terza fascia comprenderà Italia, Serbia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Svezia e Macedonia. La divisione in fasce è stata determinata dal coefficiente Uefa e c’è un pizzico di rimpianto: l’Italia infatti era al sesto posto a pochi decimi dal quinto della Danimarca, ma ha dovuto cedere il passo all’organizzatrice Polonia, finendo così nella mischia delle squadre in terza fascia.

Ricordiamo che saranno sei le città polacche che ospiteranno il torneo: Cracovia (anche la finale), Lublino, Gdynia, Kielce, Tychy e Bydgoszcz. Queste invece le date: la fase a gironi si svolgerà dal 16 al 24 giugno e ogni giorno giocherà un girone; le semifinali avranno luogo il 27 giugno, la finale si svolgerà infine il 30 giugno. Tornando invece all’attualità, ricordiamo che il sorteggio dei gironi degli Europei Under 21 non sarà visibile in diretta tv, tuttavia sarà trasmesso in diretta streaming video sul sito della Uefa (uefa.com), dove sarà disponibile gratuitamente per tutti. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO IL SORTEGGIO DEGLI EUROPEI UNDER 21



  PAG. SUCC. >