Diretta / Monopoli-Matera (risultato finale 1-3) info streaming video Sportube: la chiude Meola (oggi Lega Pro 2016 girone C)

- La Redazione

Diretta Monopoli-Matera: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la diciottesima giornata del girone C di Lega Pro

monopoli_applausi Diretta Monopoli Foggia, Foto LaPresse

Siamo all’intervallo della sfida tra Monopoli e Matera, incontro valido per la diciottesima giornata del girone C della Lega Pro 2016/2017 e il risultato con le due squadre da poco entrate negli spogliatoi è di 2 a 0 per la squadra ospite. A sbloccare il risultato al 13′ di gioco è stato il centrocampista con la maglia numero 21 Armellino. Il Matera, che con questa vittoria si porterebbe in vetta al girone a pari punti con il Lecce, ha poi trovato il gol del momentaneo raddoppio al 30′: in questo caso a siglare il gol del 2-0 è stato l’altro mediano di centrocampo Iannini. Partita fin qui saldamente in mano alla formazione ospite, con i padroni di casa incapaci di impensierire più di tanto l’estremo difensore avversario Alastra. Se nel secondo tempo il copione della sfida non muterà radicalmente a fine match commenteremo un Matera capolista in Lega Pro.

Sarà la partita in programma per la diciottesima giornata di Lega Pro, Girone C. Il tecnico Gaetano Auteri ha parlato ai microfoni di ‘Matera.IamCalcio’ proprio per commentare l’ultima vittoria contro la Casertana, pronti per sfidare il Monopoli in una trasferta davvero insidiosa: “La partita non è stata facile, la Casertana è una buonissima squadra con qualità di palleggio e buonissimi giocatori. Dobbiamo partire da questa vittoria per fare ancora meglio nella prossima partita. Abbiamo giocato troppe partite in pochi giorni, nella gara contro la Casertana tardavamo a rientrare dopo non aver chiuso alcune azioni” commenta il tecnico Auteri che si aspetta grandi cose in questo weekend dai suoi ragazzi contro il Monopoli. “Faccio i complimenti alla Casertana per la scorsa gara, ha fatto una buonissima partita ma noi siamo stati bravi a mantenere equilibri e a crearci spazi” conclude Auteri, ora testa al Monopoli.

Si annuncia come una delle gare più interessanti della dedicata al girone C. stando allo storico testa a testa infatti la sfida di oggi appare però a favore della formazione biancazzurra: su 4 incontri già disputati infatti si registrano due affermazioni della compagine lucana e due pareggio. Il bilancio è molto recente e comprende le regular season dal 2013 a oggi del campionato di serie D e di Lega Pro. Lultimo precedente risale dunque alla 34^ giornata del campionato di Lega Pro, dove il risultato non andò oltre l1 a 1 grazie alle reti di Gambino per i gabbiani e di Infantino per i lucani: la sfida di andata invece vide laffermazione del Matera, avvenuto in trasferta al Veneziani, per 2 a 0 grazie alle marcature di Carretta e Letizia. Il 17^ turno di Lega Pro ha riservato a Monopoli e Matera sorprese diverse, main sintonia con le rispettive posizioni nella classifica del girone C: i biancoverdi sono stati infatti sconfitti per 4 a 1 dal Catania, mentre la formazione lucana è uscita vincitrice per 4 a 2 sulla Casertana.

Si avvicina la partita Monopoli-Matera, valida per la diciottesima giornata del girone C della Lega Pro 2016-2017, andiamo allora a vedere i numeri raccolti dalle due squadre finora nel corso di questo campionato. Per il Monopoli posizione di metà classifica con 22 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte: la differenza reti è negativa (-4) perché i gol segnati sono 19 a fronte dei 23 subiti. Il Matera sta molto meglio: con una partita ancora da recuperare ha 32 punti, arrivati con nove vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. Naturalmente la differenza reti è ampiamente positiva (+19): 33 sono infatti i gol segnati mentre solo 14 invece sono quelli subiti. Quanto ai migliori marcatori delle due squadre, per il Matera abbiamo Negro a quota 10 gol mentre per il Monopoli ecco Montini a quota 9 gol personali.

Dall’arbitro Daniele Viotti sabato 10 dicembre 2016 alle ore 14.30, sarà uno scontro valevole per la diciottesima giornata di campionato nel girone C di Lega Pro tra due formazioni che stanno vivendo una tendenza molto chiara nelle ultime settimane. Nettamente in calo il Monopoli di Zanin, che dopo essersi proposto tra le squadre rivelazione di questo girone d’andata, è nettamente calato per ritrovarsi ad incassare ben quattro sconfitte nelle ultime cinque sfide disputate in campionato. L’ultima delle quali contro il Catania, con i rossoazzurri che nel turno infrasettimanale hanno fatto un sol boccone dei pugliesi, piegandoli con un perentorio quattro a uno.

Al contrario il Matera continua ad avanzare verso il vertice della classifica regalando spettacolo. Nell’ultima partita casalinga contro la Casertana la squadra di Auteri ha di nuovo divertito il suo pubblico con un quattro a due che ha mantenuto la squadra a due punti dalla capolista Lecce e le ha permesso di agganciare la Juve Stabia al secondo posto e di superare il Foggia ora quattro. Se i materani vinceranno il recupero da disputare contro le Vespe di Castellammare di Stabia, potrebbero ritrovarsi da soli in testa alla classifica.

Queste le probabili formazioni che si fronteggeranno allo stadio Veneziani di Monopoli. Padroni di casa in campo con Mirarco in porta, il portoghese Gomes esterno di destra in difesa e Pinto impiegato invece come esterno mancino, mentre Pasquale Esposito e Michele Ferrara giocheranno al centro della difesa. Il greco Sounas, l’uruguaiano Nicolini e Viola occuperanno la zona di centrocampo, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per Montini, Gatto e Genchi.

Risponderà il Matera con De Franco, Ingrosso e Mattera che partiranno dal primo minuto nella difesa a tre titolare davanti all’estremo difensore Alastra. Armellino e Iannini giocheranno al centro della linea mediana con Meola esterno destro e Casoli esterno sinistro a centrocampo. In attacco spazio a Negro, Carretta (per loro tre gol in due contro la Casertana) e Strambelli nel tridente offensivo.

Doppio tridente in campo nelle intenzioni dei due allenatori, entrambi fedeli ai loro moduli preferiti con il 4-3-3 di Zanin per il Monopoli ed il 3-4-3 di Auteri per il Matera. Sicuramente i pugliesi non si rammaricano troppo di una discesa in classifica avvenuta comunque per una squadra di certo non costruita per vincere il campionato. Il problema è maggiormente relativo alla mollezza vista per i Gabbiani, con la trasferta di Catania emblematica riguardo il calo di rendimento attraversato dalla squadra.

Straordinariamente fedele a se stesso è stato invece il Matera nelle ultime partite, con la squadra brillante e capace anche di rischiare oltre il dovuto pur di prendersi l’intera posta in palio. Quando l’attacco dei lucani è in giornata non ce n’è per nessuno, se n’è accorta anche la Casertana che dopo un primo tempo a reti bianche ha incassato quattro gol in poco più di mezz’ora, per quella che è stata la terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa per i materani.

Le agenzie di scommesse segnalano il Matera favorito sulla cresta dell’onda degli ultimi risultati positivi, con vittoria lucana quotata 1.90 da Betfair, mentre Paddy Power offre a una quota di 3.80 il successo interno dei pugliesi. La quota per l’eventuale pareggio viene invece proposta a 3.40 da Betclic. 

Sappiamo ormai che non si può godere di una diretta tv per le partite di Lega Pro; tuttavia anche per Monopoli-Matera sarà a disposizione il servizio di diretta streaming video, visitando il sito Sportube.tv – è richiesto il pagamento di una quota per labbonamento – che trasmette tutte le gare del campionato e della Coppa Italia di categoria, usufruibili dunque su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie