Probabili formazioni / Inter-Genoa: Joao Mario torna titolare. Quote, le ultime novità live (16^ giornata, Serie A, oggi 11 dicembre 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Inter-Genoa: le quote e le ultime novità live sulla partita che si gioca a San Siro, posticipo domenicale della sedicesima giornata del campionato di Serie A

GenoaInter_DeMaio Inter (Foto: Lapresse)

LInter si appresta a sfidare il Genoa: la sorpresa per la formazione di Stefano Pioli dovrebbe riguardare la presenza in campo di Joao Mario, che tornerà a essere titolare dopo la panchina che il suo allenatore aveva scelto nella gara di Napoli. A fargli spazio sarà un deludente Kondogbia, che il tecnico emiliano ha provato a rilanciare in queste settimane senza riuscire ad elevarne il rendimento; non dovrebbe essere una bocciatura definitiva per il centrocampista francese, ma è chiaro che le sue prestazioni in campo ne stanno pian piano facendo scendere le quotazioni nelle gerarchie di Pioli – come era stato per i suoi precedenti allenatori. Nel Genoa dovrebbe giocare dal primo minuto Nikola Ninkovic: Ivan Juric forse ricorda il gol che il serbo ha segnato contro il Milan – il primo in Serie A – e trovandosi di fronte unaltra milanese ci riprova staremo comunque a vedere, a fare spazio a Ninkovic sarà Lucas Ocampos visto che Giovanni Simeone ha il posto garantito, essendo rimasto lunico attaccante di ruolo (inteso come prima punta) a disposizione del suo allenatore.  

Partita interessante quella tra Inter e Genoa in questa 16esima giornata di campionato. Quel che è certo, considerando gli indisponibili della sfida di San Siro, è che non si potrà parlare di gol dell’ex per Cristian Ansaldi, dal momento che il terzino sudamericano è squalificato per la gara contro quella che è stata la sua ultima squadra prima di approdare in nerazzurro. Stefano Pioli, dopo la brutta battuta d’arresto contro il Napoli, dovrà fare a meno anche di Gary Medel (infortunatosi nel derby contro il Milan) e di Santon, il cui rientro è previsto sulla carta per la prossima settimana. Situazione simile in casa Genoa, con mister Ivan Juric che in difesa dovrà rinunciare alla grinta di Lucas Orban, ancora squalificato dopo aver scontato già una giornata contro il Chievo. L’assenza più pesante è però quella di Leonardo Pavoletti: il bomber rossoblu tornerà disponibile ad inizio gennaio. 

L’Inter è costretta a centrare un filotto di vittorie per non far irritare la dirigenza cinese. Contro il Genoa il tecnico nerazzurro Stefano Pioli potrebbe scegliere di affidarsi al jolly Eder. In Europa League contro lo Sparta Praga l’italo-brasiliano si è fatto notare con una doppietta ed è apparso in ottima condizione fisica. L’ex Samp si candida ferocemente per un posto da titolare, magari al posto del poco brillante Perisic. Nel Genoa Ivan Juric confida nell’ex di turno Diego Laxalt. L’argentino, dopo aver fatto tappa a Bologna ed Empoli, ha trovato la sua giusta dimensione all’ombra del Ferraris ed è una delle frecce più pericolose del Grifone. La rapidità di Laxalt potrebbe seriamente mettere in difficoltà la lenta e goffa retroguardia interista. Altri possibili jolly? Edenilson nel Genoa e Gabigol nell’Inter. Entrambi partiranno senz’altro dalla panchina ma se chiamati in causa promettono di rivelarsi decisivi. Arriverà il loro momento? 

In Inter-Genoa ci sono almeno tre duelli da tenere in considerazione. Il primo è in attacco, dove si fronteggiano due attaccanti argentini: Mauro Icardi e Giovanni Simeone. Maurito è il capocannoniere del campionato italiano con 12 centri insieme a Edin Dzeko. Il figlio del Cholo Simeone sta invece ben sostituendo l’infortunato Pavoletti: il baby bomber genoano ha rifilato una doppietta alla Juventus ed è andato a segno pure nell’ultimo incontro di Coppa Italia. Il secondo duello che promette scintille è in mediana, dove Marcelo Brozovic se la vedrà con il roccioso Rincon; il croato è in grado di alternare quantità e qualità ma anche il venezuelano (in orbita Juventus e Milan) non è certo da meno. Infine occhio alla difesa: nell’Inter è Miranda a guidare il reparto arretrato mentre nel Genoa questo compito toccherà al capitano Burdisso, ex di turno e ancora amato dal popolo nerazzurro. 

Il posticipo della domenica della sedicesima giornata di Serie A vedrà affrontarsi Inter e Genoa, vediamo i ballottaggi con cui saranno alle prese Pioli e Juric. Da valutare in vista della gara Banega, Santon e Candreva con quest’ultimo che ha avuto una lieve influenza e potrebbe essere in ballottaggio con Eder. Ranocchia si giocherà un posto in difesa con Murillo e dovrebbe essere proprio lui il prescelto da mister Pioli mentre Joao Mario sarà in ballottaggio con Banega, con quest’ultimo acciaccato ed il portoghese in pole per una maglia da titolare. Per quanto riguarda il Genoa, Ocampos si gioca un posto nel tridente con Pandev e Ninkovic e dopo l’esclusione di Verona potrebbe essere lui il prescelto contro i nerazzurri. Duello Lazovic-Edenilson per quanto riguarda la corsia destra mentre Veloso sarà in ballottaggio con Cofie per una maglia da titolare con il primo in vantaggio per partire dal 1′.  

il posticipo serale di domenica 11 dicembre: squadre in campo alle ore 20:45 per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. LInter ha salutato definitivamente lEuropa League e ora si può concentrare esclusivamente sul campionato, dove deve rialzare la testa dalla netta sconfitta del San Paolo; il Genoa arriva dal pareggio a reti bianche contro il Chievo e continua a puntare le posizioni che valgono lEuropa. Andiamo dunque a vedere in maniera più approfondita quali sono le probabili formazioni di Inter-Genoa.

Per Inter-Genoa, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, abbiamo le quote fornite dallagenzia di scommesse Snai: ci dicono che la vittoria dellInter (segno 1) vale 1,65, il pareggio (segno X) è quotato 3,75 mentre la vittoria del Genoa (segno 2) vi farà guadagnare 5,50 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.

Stefano Pioli deve fare a meno dello squalificato Ansaldi, uno dei tanti ex di questa partita; restano ai box anche Santon e Gary Medel. Lo schema sarà sempre il 4-2-3-1 nel quale ancora una volta uno tra Banega e Joao Mario dovrà andare in panchina, dando quindi spazio a Kondogbia al centro dello schieramento e confermando la presenza di Brozovic – fresco di rinnovo – che con Pioli ha trovato nuova linfa e minuti importanti in campo. Joao Mario o Banega si giocano dunque una maglia: la sensazione è che il portoghese possa andare a giocare nella cerniera davanti alla difesa lasciando Brozovic sulla trequarti, mentre lex del Siviglia sarebbe il supporto a Mauro Icardi che giocherà ovviamente come riferimento avanzato. Candreva e Ivan Perisic sono gli esterni designati per questa partita; il croato ha ormai superato Eder nelle gerarchie, così come Ranocchia è davanti a Murillo per affiancare il brasiliano Miranda al centro della difesa. A prendere il posto di Santon sarà Nagatomo che agirà sulla corsia sinistra, mentre a destra sarà confermato DAmbrosio con Handanovic che, squalificato in coppa, si riprende il posto tra i pali.

Solito 3-4-1-2 per Ivan Juric, con la posizione di Luca Rigoni tatticamente importante; in assenza di Pavoletti ancora una volta dovrà giocare Giovanni Simeone, che proverà a essere protagonista nello stadio che ha inneggiato tante volte a papà Diego. Al fianco del Cholito giocherà Ocampos; il resto della formazione rimane lo stesso delle ultime uscite, e dunque con un Munoz in grande spolvero che completerà il reparto difensivo al fianco di Burdisso (uno degli ex) e Izzo. Perin come sempre sarà il portiere; a centrocampo invece Rincon sarà il tuttofare in mezzo, con Miguel Veloso che si dovrà preoccupare soprattutto di dettare le geometrie del gioco; sulla corsia destra Lazovic appare sempre favorito su Edenilson, mentre sulla fascia mancina giocherà un Diego Laxalt che in questa stagione è miglioratissimo e, dopo essere passato dallInter (che lo ha portato in Italia) è diventato ormai un punto fermo nella formazione del Genoa, prima con Gasperini e adesso con Juric.

 

 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 13 Ranocchia, 25 Miranda, 55 Nagatomo; 77 Brozovic, 7 Kondogbia; 87 Candreva, 19 Banega, 44 Perisic; 9 Icardi

A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 2 Andreolli, 24 Murillo, 95 Miangue, 27 Gnoukouri, 5 Felipe Melo, 6 Joao Mario, 11 Biabiany, 10 Jovetic, 8 Palacio, 23 Eder

Allenatore: Stefano Pioli

Squalificati: Ansaldi

Indisponibili: Santon, Medel

 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 24 Munoz; 22 Lazovic, 88 Rincon, 44 Miguel Veloso, 93 Diego Laxalt; 30 L. Rigoni; 9 G. Simeone, 11 Ocampos

A disposizione: 23 Lamanna, 38 Zima, 14 Biraschi, 29 Fiamozzi, 3 Gentiletti, 2 Edenilson, 4 Cofie, 10 Ntcham, 99 Ninkovic, 13 Gakpé, 27 Pandev

Allenatore: Ivan Juric

Squalificati: Orban

Indisponibili: Pavoletti





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie