VIDEO / Sampdoria-Lazio (1-2): highlights e gol della partita. Linetty: fan straordinari ma il risultato… (Serie A 2016-2017 16^ giornata)

- La Redazione

Video Sampdoria-Lazio, risultato finale 1-2: highlights e gol della partita di Serie A disputata sabato 10 dicembre 2016 allo stadio Ferraris per la 16^ giornata di campionato

seriea_palloni_cartellone LaPresse

Match davvero interessante quello andato in scena ieri al Ferraris tra Sampdoria e Lazio, che si è concluso con la splendida vittoria da parte della formazione biancoceleste. Se gli uomini di Inzaghi sono stati protagonisti di una prestazione impeccabile, tanti meriti vanno anche ai blucerchiati, che hanno reso non poco difficili le cose alle aquile. A analizzare il match ai microfoni del portale ufficiale della Sampdoria ci ha pensato il blucerchiato Linetty, il quale ha dichiarato: E stato un incontro difficile davvero, fin dallinizio. Abbiamo perso velocità negli ultimi minuti del primo tempo: nel secondo abbiamo giocato meglio e potevamo anche fare più gol ma non ci siamo riusciti e purtroppo abbiamo perso. Ho fatto alcuni errori e devo diventare più veloce e meno prevedibile. I nostri fan? Li adoro, ogni volta ci aiutano e anche quando siamo stanchi e demotivati hanno il potere di darci una grande mano. Ora dobbiamo pensare al prossimo match, dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato e migliorare: dobbiamo vincere però il prossimo match perché abbiamo bisogno di punti

Al termine del match tra Sampdoria e Lazio, il tecnico della formazione biancoceleste Inzaghi non può che essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, specialmente se si fa il paragone con quanto visto in campo nel turno precedente del campionato di serie A contro la Roma. In conferenza stampa al termine della partita il tecnico della Lazio ha poi affermato che: non siamo andati in sofferenza, penso che abbiamo fatto la miglior partita della stagione, almeno per i primi 60 minuti. Siamo venuti a Genova a giocare contro una squadra che penso che abbia perso contro il Milan immeritatamente. Noi invece siamo venuti qui, preparando un ottima gara siamo stati bravissimi. Un plauso ai miei ragazzi, noi che veniamo da Roma sappiamo cosa vuol dire perdere un derby. Da martedi abbiamo analizzato gli errori e dal giorno dopo non ne abbiamo più parlato, ma siamo riusciti a prepare una buona partita.

Lanticipo tra Sampdoria e Lazio di ieri sera ha visto una nuova affermazione da parte della formazione biancoceleste di Inzaghi, che alla vigilia dei match di Serie A in programma per la giornata odierna si gode unottima quarta posizione  in classifica. Tutto ciò è avvenuto a spese della Sampdoria del tecnico Giampaolo, che fermato dai microfoni di sportmediaset ha così voluto analizzare la prestazione dei suoi ragazzi: abbiamo giocato contro una squadra forte, i valori sono valori e vanno rispettati: il nostro compito era quella di starci dentro a questa gara con equilibrio e di avere anche lambizione di poter vincere: lequilibrio è stato rotto negli ultimi cinque minuti del primo tempo. Poi penso che la squadra abbia avuto una reazione matura che mi è piaciuta, una reazione da squadra che non si è mai arresa, potevamo capitolare e invece siamo stati sul pezzo. Tutto sommato penso sia stata una buona partita che ci aiuterà a crescere. Do il merito alla Lazio, perché è forte, ferita dalla sconfitta nel derby: è venuta qui con attenzione, ha dato davvero poco.

Dalle statistiche emerge chiaramente come la Lazio si sia aggiudicato il match contro la Sampdoria concedendo davvero poco agli avversari: nonostante il 60% di possesso palla, i padroni di casa hanno creato davvero pochi pericoli dalle parti di Marchetti (e poi Strakosha) 5 tiri in porta per la Samp ma, a parte quello di Schick, tutti centrali e innocui. Con 8 occasioni da gol la Lazio ha trovato il modo di sbloccare la contesa senza però trovare il colpo del KO con Immobile che non è riuscito a battere Puggioni che con le sue 4 parate ha tenuto a galla i suoi fino all’ultimo. Tantissimi i fuorigioco fischiati alla Lazio, ben 10, quasi tutti a Immobile che cadeva sempre nella trappola tesagli dalla linea difensiva avversaria. La Sampdoria ha inoltre subito 15 falli con la Lazio che ha collezionato 4 cartellini gialli, il più pesante quello di Parolo che era diffidato e salterà la prossima gara contro la Fiorentina. In compenso i padroni di casa hanno perso ben 42 palloni, agevolando le ripartenze della Lazio che in contropiede ha sempre spaventato Puggioni. Le parole del tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ai microfoni di Sky Sport: “Bisogna essere obiettivi, la Lazio è una squadra forte che è venuta a giocare con grande personalità avendo giocatori molto esperti, e in quanto tale ci ha messo in difficoltà. La Samp ha fatto la solita partita generosa senza lasciare nulla per strada pur concedendo qualcosa, nella ripresa i miei ragazzi mi sono piaciuti di più, non si sono disuniti sullo 0-2 e abbiamo creato i presupposti per rimetterla a posto, quindi sono contento della prestazione riconoscendo la forza e la bravura degli avversari. La squadra ci ha abituato alle rimonte, ce l’ha nel DNA questa attitudine alla lotta, nel nostro percorso ci sta anche di perdere, c’è modo e modo e oggi non si è mai lasciata andare”.

Subito dopo la fine della gara il centrocampista della Lazio, Marco Parolo, è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport: “Siamo venuti a vincere su un campo difficile come quello della Sampdoria, squadra che mette in difficoltà chiunque. La squadra ha dimostrato di avere gli attributi fornendo la risposta migliore ai detrattori dopo il derby perso, potevamo chiudere prima la contesa ma abbiamo lottato tutti quanti assieme, se andiamo avanti con questo spirito potremo toglierci grandi soddisfazione. Il derby lo abbiamo perso per degli episodi sfortunati, ma siamo stati bravi a reagire e a stringere i denti. Il gol lo dedico a mia moglie che si è fatta male e ora sta facendo riabilitazione, spero sia contenta come lo sono io per la vittoria. Noi vogliamo continuare su questa strada, cercheremo di chiudere alla grande per iniziare il girone di ritorno da una buona posizione”. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, non nasconde la soddisfazione per i tre punti conquistati stasera: “Penso che abbiamo fatto un ottimo primo tempo, forse il migliore di quest’anno. Siamo venuti a giocare su un campo difficile e non abbiamo concesso un tiro in porta, abbiamo preparato questa gara nei minimi dettagli. Forse nella ripresa dovevamo segnare il terzo gol, perché si sa che nel calcio le partite si possono sempre riaprire. In ogni caso ritengo che la nostra vittoria sia assolutamente meritata, dopo il derby siamo riusciti subito a voltare pagina cercando di rimediare agli errori che ci hanno fatto perdere, I ragazzi sono stati bravi seguendo alla lettera le indicazioni che gli ho dato. Felipe Anderson si allena benissimo durante la settimana, poi può capitare di sbagliare la partita e di rendere meno rispetto alle aspettative, spiace aver deluso i tifosi ma penso che stasera avranno avuto modo di ricredersi e di lasciarsi alle spalle questo derby”. (Stefano Belli)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie