BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Serie D / Classifica aggiornata e partite: Monza, Chieri e Igea campioni d'inverno! Girone A, B, C, D, E, F, G, H, I (oggi 18 dicembre 2016)

Pubblicazione:domenica 18 dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento:domenica 18 dicembre 2016, 19.32

LaPresse LaPresse

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (17^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 18 DICEMBRE 2016) MONZA E IGEA CAMPIONI D'INVERNO - Sono terminate su tutti i campi, le partite della 17^ giornata del campionato di Serie D che oggi ha visto in campo il suo ultimo turno del girone di andata: andiamo quindi a conoscere chi questa giornata di risultati ha consacrato come campione d’Inverno della Serie D. Per il girone A si segnala il rinvio del Match tra Casale e Legano, ma è Chieri che con la vittoria su Pinerolo ha trovato l’ambito titolo. Nel gruppo B poche incertezze, con il Monza che vincendo in trasferta per 4 a 1 contro il Dro strappa la coppa d’inverno del gruppo. Nel C è il Mestre a vincere il titolo invernale, nonostante il pareggio realizzato in casa per 2 a 2 con l’Abano: nel D il laureato è stato invece il Delta Rovigo, grazie al successo dell’Adriese, che gli ha permesso di sconfiggere la concorrenza della Correggese. Da pronostico è stato il Gavorrano il campione d’inverno del girone E, mentre nel gruppo F, la Fermana, vincendo in casa dell’Alfonsine per 1 a 0 ha ottenuto il titolo alle spalle del San Nicolo. Nel grippo G è il Rieti il campione d’inverno della stagione corrente di Serie D: nel H si è laureato il Trastervere Calcio, mentre per chiudere nel girone I ha trionfato l’Igea virtus. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (17^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 18 DICEMBRE 2016) IN CAMPO – Sta per avere inizio questo emozionante 17^ turno del campionato di serie D che proprio in questa domenica giungerà al termine del suo girone di andata: chi saranno dunque i campioni d’inverno? In attesa di conoscere i risultati e la classifica aggiornata dei nove gironi di cui questo campionato è composto, andiamo a mettere sotto microscopio uno dei match più attesi di questa giornata, ovvero il derby del triveneto tra Virtus Verona e Triestina. L’incontro è in programma per oggi per il gruppo C, e dove la formazione biancorossa al momento si sta giocando la seconda posizione nella classifica del girone. Se infatti il predominio del Mestre è ormai stato consolidato diverse giornate fa (suoi 41 punti messi a segno prima del fischio di inizio di questa 17^ giornata di campionato), la squadra di Andreucci dovrà cercare di ottenere 3 pesanti punti contro i gialloblu per poter difendere la seconda posizione dall’attacco della Campodarsego (oggi in campo contro il Tamai). 

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (17^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 18 DICEMBRE 2016) I CLUB IN CRISI – Il termine del girone di andata della stagione 2016-2017 della serie D, in programma in questa 17^ giornata potrebbe rappresentare anche il termine di alcune realtà che spesso hanno animato la quarta serie calcistica italiana. Sono infatti diversi i club che versnao in forti crisi societarie ed economica e il di cui futuro appare oggi più incerto che mai. E’ infatti solo di pochi giorni fa la notizia del fallimento societario del Chieti, confermato dal tribunale: per la squadra del gruppo F in questo girone di andata ha infatti ottenuto un solo pareggio su 16 incontri disputati e oltre all’onta di tale bilancio si aggiunge ora anche il secondo fallimento in appena 8 anni. Vista la situazione ora, stando alle ultime notizie il Chieti potrebbe rischiare persino la radiazione, specialmente se davvero oggi la squadra di Mariani deciderà di non scendere in campo contro l’Alfonsine. Vicine all’orlo del baratro anche la Torres e il Viareggio: i primi al momento sono ultimi nel girone F con appena una vittoria messa a segno e i bilancio completamente in rosso, mentre i secondi sono stati salvati al pelo da un gruppo di tifosi, ma la soluzione trovata potrebbe essere di breve durata. Ce la faranno questi club a prendere parte anche al prossimo girone di ritorno della stagione 2016-2017 della serie D? 

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (17^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 18 DICEMBRE 2016) I CAMPIONI D’INVERNO – Siamo ormai giunti alla tanto attesa 17^ giornata della quarta serie del calcio italiano, la serie D che oggi vedrà premiati al termine di questo intenso turo domenicale i vari campioni d’inverno dei 9 gironi di cui è composto il campionato. Di alcuni gruppi però di si trattava di protagonisti già ampiamente annunciati, vista la distanza che queste squadre hanno con le dirette concorrenti alla vigilia del 19^ turno. Esempio nel girone B dove il Monza alla viglia di questi match rimane a 41 punti, con la Pergolettese a 5 lunghezze di distanza; stessa situazione anche nel gruppo c dove però è il Mestre ad essere in testa con 41 punti, contro i 36 messi a segno dalla Triestina (che dovrà lottare con il Campodarsego per la seconda posizione). Si è già laureato campione d’Inverno per il girone H il Trastevere Calcio che approda a questo 17^ turno forte dei suoi 36 punti, con le avversarie Bisceglie e Nocerina a inseguire a 31. Negli altri giorni i giochi appaiono ancora molto aperti e solo alla fine di questa 17^ giornata, potremmo conoscere i migliori di questo girone di andata della serie D. 

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONE A, B, C, D, E, F, G, H, I (17^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 18 DICEMBRE 2016) - Il campionato di Serie D 2016-2017 è arrivato alla sua diciassettesima giornata, cioè l’ultima del girone d’andata: siamo dunque al giro di boa in tutti e nove i gruppi, che quest’anno sono tutti formati da 18 squadre e di conseguenza con oggi arriveranno alla metà del proprio cammino ed assegneranno i platonici titoli di campione d’inverno, comunque importanti in un campionato che assegna la promozione alla categoria superiore solamente alle squadre vincitrici dei gironi, mentre alle piazzate rimarranno solamente i playoff per sperare in eventuali ripescaggi, comunque sempre possibili nelle turbolenti estati del calcio italiano. 

In alcuni gironi già sappiamo quali squadre saranno campioni d’inverno, essendo già irraggiungibili dalle inseguitrici. Ad esempio il girone B, dove il Monza ha cinque punti di vantaggio sulla Pergolettese che ha battuto proprio domenica scorsa nello scontro diretto, forte del miglior attacco di tutta la Serie D. Nel girone C è già certo del primo posto a metà campionato il Mestre, anche se è da notare che settimana scorsa è tornata al secondo posto la Triestina. Nel girone H il Trastevere ha cinque punti di vantaggio sulla coppia formata da Bisceglie e Nocerina, che domenica scorsa hanno pareggiato nello scontro diretto favorendo lo scatto della comune rivale. Ci sono poi due gironi nei quali la capolista ha tre punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici, dunque potrà essere al massimo raggiunta: si tratta del girone E, dove il Gavorrano ha appunto tre lunghezze di margine su Massese e Savona, mentre nel girone I abbiamo l’Igea Virtus al comando e la Cavese che può puntare al massimo ad agganciare l’avversaria.

Negli altri gironi il platonico ma importante primato di metà stagione verrà assegnato solamente oggi, ma poi ci sono le società che devono fare i conti con situazioni ben più problematiche, nelle quali bisogna pensare soprattutto alla sopravvivenza del club. Ad esempio settimana scorsa il Viareggio è sceso in campo con la squadra juniores dopo la fuga dei giocatori e del precedente allenatore con la società versiliese che ha evitato la liquidazione solo grazie all’intervento di un club di tifosi. Per una piazza importante, legata a doppio filo al Carnevale e al celebre torneo giovanile, è una situazione davvero triste. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


  PAG. SUCC. >