BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calendario Serie A / 15^ giornata: le partite in programma, anticipi e posticipi (2-3-4-5 dicembre 2016)

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

CALENDARIO SERIE A, 15^ GIORNATA: LE PARTITE IN PROGRAMMA, ANTICIPI E POSTICIPI (2-3-4-5 DICEMBRE 2016) - La quindicesima giornata di Serie A, che arriva dopo un riavvicinamento di Roma e Milan alla Juventus, è caratterizzata da ben tre big match in calendario: domenica il derby capitolino, con Roma e Lazio divise solo da un punto in classifica, già stasera lo scontro del San Paolo tra Napoli ed Inter e lo scontro di domani sera tra la capolista Juventus e l’Atalanta che non finisce di stupire. Una giornata dunque molto interessante, della quale andiamo a vedere il programma in dettaglio. La 15esima di serie A si apre con un anticipo interessantissimo, che si gioca stasera, venerdì 2 dicembre ed oppone al San Paolo il Napoli e l’Inter. Nel posticipo del turno precedente con il Sassuolo il Napoli ha pareggiato in casa, mentre in precedenza aveva ottenuto un successo in trasferta, ad Udine. L’Inter con Pioli ha ottenuto un pareggio nel derby ed una vittoria senza fatica contro la Fiorentina. Nelle partite del 16esimo turno per la formazione di Sarri è in programma una trasferta al Sant’Elia, contro il Cagliari, mentre per i nerazzurri ci sarà uno scontro casalingo, contro il Genoa di Juric.

Secondo anticipo settimanale allo Stadium, dove sabato 3 dicembre alle 20.45 la Juventus affronta l’Atalanta in quella che è diventata una sfida diretta per l’alta classifica, con i campioni d’Italia battuti nell’ultimo turno a Genoa dopo aver vinto precedentemente in casa contro il Pescara, mentre per gli atalantini ci sono state due vittorie, prima con la Roma a Bergamo e poi con il Bologna in trasferta. Prossimo impegno per i bianconeri la sfida nel derby con il Torino, mentre per la formazione di Gasperini ci sarà da affrontare in casa l’Udinese. Il Milan, terzo in classifica, affronta a San Siro il Crotone nel lunch-match domenicale, con le due formazioni in campo alle 12.30. Per il Milan l’ultimo turno è coinciso con il successo sul campo dell’Empoli, che ha seguito il pareggio nel derby. Per il Crotone, il pareggio con la Sampdoria nell’ambito del 14esimo turno, era stato preceduto dalla sconfitta interna con il Torino. Il 16esimo turno vede i rossoneri impegnati nello scontro diretto dell’Olimpico con la Roma, mentre i calabresi ricevono, in casa, il Pescara, in uno scontro diretto di bassa classifica.

Domenica alle 15.00, in campo al Mapei Stadium Sassuolo ed Empoli. Per la formazione di Di Francesco ultimo turno con pareggio a Napoli che ha interrotto la serie negativa, Nel turno precedente infatti il Sassuolo era stato sconfitto a Genova dalla Sampdoria. Nel turno successivo il Sassuolo se la dovrà vedere, al Franchi, contro la Fiorentina, mentre per l’Empoli c’è ancora una trasferta, a Bologna. All’Adriatico di Pescara arriva il Cagliari di Rastelli, che ha interrotto con la vittoria sull’Udinese una striscia negativa, che nel turno precedente l’aveva visto sconfitto al Bentegodi con il Chievo. Il Pescara dal canto suo, è caduto a Roma contro i giallorossi, e nel turno precedente allo Stadium con la Juventus. Per i sardi la 16esima giornata prevede una partita casalinga contro il Napoli, mentre per gli abruzzesi l’avversario successivo si chiama Crotone. A Marassi Mihajlovic torna con il suo Torino a sfidare la sua ex squadra, la Sampdoria. I blucerchiati hanno ottenuto un punto a Crotone nell’ultima giornata, ed in precedenza una vittoria casalinga contro il Sassuolo. Per il Torino bel successo nell’ultima di campionato con il Chievo e nella settimana precedente in trasferta a Crotone. Nel turno seguente ancora un impegno a Marassi per la formazione di Giampaolo, che ospiterà la Lazio in una sfida difficile, mentre il Torino avrà la partita clou della stagione, il derby con la Juventus. Ecco poi il derby di Roma, che il calendario ha posto in casa della Lazio. Per la formazione di Simone Inzaghi, dopo quello casalingo con il Genoa, è arrivato il successo esterno al Barbera di Palermo. Per la Roma vittoria all’Olimpico contro il Pescara, nell’ultimo turno, preceduto da una sconfitta a Bergamo. Nella 16esima giornata Lazio impegnata a Marassi contro i blucerchiati, mentre la Roma ospita all’Olimpico la Fiorentina.

La gara della domenica sera, ore 20.45 è in programma al Franchi con la Fiorentina che riceve il Palermo. Nelle due trasferte consecutive per la formazione di Paulo Sousa un successo ad Empoli ed una sconfitta a San Siro contro l’Inter. Rosanero in un brutto momento, con la sconfitta casalinga contro la Lazio che ha fatto seguito a quella di Bologna. Nel turno successivo sfida delicata per i viola all’Olimpico contro la Roma, mentre per il Palermo ci sarà la sfida casalinga contro il Chievo. Nella giornata di lunedì, alle 19.00, incontro a Verona tra il Chievo ed il Genoa: la formazione di Maran dopo il successo contro il Cagliari si è arresa a Torino contro i granata; per il Genoa sconfitta a Roma contro la Lazio, ed immediato riscatto contro la capolista Juventus. Nella 16esima giornata per gli scaligeri un turno in trasferta, al Barbera di Palermo, mentre i genoani si porteranno a San Siro per sfidare l’Inter. Chiusura della 15esima giornata con la partita delle 21.00 di lunedì tra Udinese e Bologna. Per la formazione di Delneri, dopo la sconfitta casalinga con il Napoli, è arrivata anche quella del Sant’Elia. Per il Bologna sconfitta casalinga contro l’Atalanta, nell’ultimo turno, preceduta dal successo contro il Palermo. Friulani che nella 16esima giocheranno a Bergamo contro l’Atalanta, mentre l’avversario del Bologna sarà l’Empoli.



  PAG. SUCC. >