BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Discesa femminile Lake Louise streaming video e tv: Podio per la Goggia. Risultato live (Coppa del Mondo sci 2016, oggi venerdì 2 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lara Gut (LaPresse)  Lara Gut (LaPresse)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, DISCESA FEMMINILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI' 2 DICEMBRE 2016). PODIO PER LA GOGGIA - Nella giornata della Coppa del mondo di Sci Alpino arriva un altro successo per le italiane stavolta nella discesa femminile di Lake Louise con Sofia Goggia che arriva alla fine sul podio alle spalle della Stuhec che è prima. Dietro di loro ci sono in terza posizione la Kilng e quarta la Gut. L'ultima tra le azzurre risulta essere la Gaslitter che si piazza trentunesima con un distacco di 2''96. Sofia Goggia ha fatto veramente una grande gara, rimanendo anche per prima per diverso tempo ma soffrendo la maggiore esperienza della Stuhec che alla fine ha vinto questa discesa femminile. E' stata una gara vissuta con grande equilibrio e con tantissime protagoniste che hanno dimostrato di avere tecnica e grande temperamento. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA DISCESA FEMMINILE DI LAKE LOUISE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2016-2017 (dalle ore 20.30)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, DISCESA FEMMINILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI' 2 DICEMBRE 2016). E' cominciata la grande giornata di Sci per la discesa libera di Lake Luoise in Canada. La gara è iniziata alle ore 20.30 italiane e ai nastri di partenza ci sono ben nove azzurre, alcune delle quali possono sicuramente ambire al podio. Una sfida che si preannuncia molto equilibrata tra le varie atlete, sebbene non ci sia una vera e propria favorita. In questo momento in pista c'è la svizzera Puchner, dalla quale ci si aspetta molto. Molto convincente, invece, Johanna Schnarf che sta dimostrando grande stile e velocità. Delle ex vincitrice su questa pista complicata, c'è la nostra Elena Fanchini, che qui vinse ben undici anni fa. Quest'oggi le condizioni meteo non sono le migliori per una gara, ma vedremo se la nostra punta di diamante riuscirà a replicare il successo del passato. 

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, DISCESA FEMMINILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI' 2 DICEMBRE 2016). IN PISTA – Pochi minuti alla partenza della prima atleta in gara nella discesa libera femminile di Lake Louise, con cui inizia la Coppa del Mondo di sci anche per quanto riguarda le discipline della velocità dopo i giganti e gli slalom finora disputati. Finalmente dunque palcoscenico pure per le specialiste della velocità, che si daranno battaglia in una località classica del Circo Bianco come Lake Louise. Riflettori puntati soprattutto su Lara Gut ma anche sul debutto in discesa di Mikaela Shiffrin, che lancia la sfida alla svizzera per la Coppa del mondo generale anche su un terreno molto favorevole a Lara, che nei giorni scorsi ha dominato le prove. Per Mikaela invece l'obiettivo è fare il meglio possibile per poi capire a che punto è nella velocità. Mancherà invece la regina di Lake Louise Lindsey Vonn e chissà se questo possa favorire una gara aperta ad ogni esito e magari favorevole anche alle azzurre, a partire da Nadia ed Elena Fanchini. Ce lo dirà presto il cronometro: la discesa di Lake Louise sta per cominciare!

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, DISCESA FEMMINILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI' 2 DICEMBRE 2016). LE SORELLE FANCHINI – Oggi con la discesa libera femminile di Lake Louise inizia la Coppa del Mondo di sci anche per quanto riguarda le discipline della velocità. In casa Italia c’è attesa soprattutto per quello che potranno fare le sorelle Elena e Nadia e Fanchini, anche perché Lake Louise è un luogo speciale per entrambe dal momento che proprio in Canada hanno ottenuto le rispettive prime vittorie in carriera in Coppa del mondo. Elena vinse il 2 dicembre 2005 in discesa, all’inizio della stagione successiva al bellissimo e sorprendente argento che aveva vinto in febbraio ai Mondiali a Santa Caterina Valfurva, a dimostrazione che non si era trattato di un lampo isolato ma di un grande talento. Per Nadia invece il giorno memorabile è stato il 7 dicembre 2008, ma per lei in super-G. Ulteriore curiosità, per entrambe la seconda vittoria è arrivata in Italia: Elena infatti ha vinto anche a Cortina d’Ampezzo, mentre Nadia si è imposta nella scorsa stagione a La Thuile, ma naturalmente Lake Louise resta per entrambe un luogo speciale, dove speriamo che anche quest’anno possano fare bene.

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, DISCESA FEMMINILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI' 2 DICEMBRE 2016) – Riparte oggi la stagione dello sci alpino: la Coppa del Mondo femminile è di scena a Lake Louise (Canada) con un lungo weekend che segnerà il debutto stagionale delle discipline veloci. Oggi si parte dunque con la prima discesa libera della nuova Coppa, domani ci sarà il bis mentre domenica sarà la volta di un super-G nella località dell'Alberta dove settimana scorsa non si sono potute disputare le gare maschili a causa della carenza di neve. Per fortuna nel frattempo le temperature sono calate e così gli organizzatori hanno potuto almeno salvare la seconda metà dei loro eventi, cioè questo ricco weekend femminile che ci attende.

La partenza della prima atleta di questa discesa avrà luogo alle ore 20.30 italiane (le 12.30 locali), visto che fra l'Italia e Lake Louise ci sono otto ore di fuso orario. Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv sui canali che ormai da molti anni sono i punti di riferimento per lo sci: Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e il canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.raiplay.it), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Canada (www.fis-ski.com).

C'è grande attesa per questa prima uscita stagionale delle discesiste, anche se fra ritiri ed assenze per infortuni il quadro è incompleto e potrebbe riservare sorprese. Su tutte mancherà colei che è la vera regina di Lake Louise, cioè naturalmente Lindsey Vonn che nella località canadese ha vinto ben 18 gare di Coppa fra discesa e super-G. Le gerarchie più fluide potrebbero favorire le azzurre, che nella scorsa stagione non avevano trovato la continuità ma a sprazzi ci avevano regalato grandi emozioni, su tutte la vittoria di Nadia Fanchini a La Thuile. Puntiamo dunque su di lei e anche su sua sorella, Elena Fanchini, mentre ricordiamo che al termine della scorsa stagione si è ritirata Daniela Merighetti che proprio a La Thuile fu terza, ultimo podio della sua carriera.

La prima favorita è Lara Gut, che è una delle poche big che si presenta al via in condizioni "normali". Per la svizzera tutti prevedono un bel duello per la conquista della Coppa del mondo generale con Mikaela Shiffrin, la fenomenale slalomista americana che è uno dei principali argomenti d'interesse per questo weekend di Lake louise dal momento che per la prima volta in carriera si cimenterà in discesa, sulla strada per diventare una polivalente. L'obiettivo è naturalmente quello di raccogliere più punti possibile, fermo restando che il gigante e soprattutto lo slalom resteranno i suoi terreni di caccia preferiti. La Gut invece deve riprendersi subito dall'errore nel gigante di Killington ed imporsi come leader nelle gare veloci. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA DISCESA FEMMINILE DI LAKE LOUISE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2016-2017 (dalle ore 20.30)



© Riproduzione Riservata.