BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Rally di Monza 2016: info streaming video e tv. La gara nella gara, ordine d'arrivo, orario, vincitore (oggi 2 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(LaPresse)  (LaPresse)

DIRETTA RALLY DI MONZA 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORDINE DI ARRIVO, ORARIO E  VINCITORE (OGGI 2 DICEMBRE 2016) LA GARA NELLA GARA – Uno della classe più attese in questa edizione 2016 del rally di Monza è certamente la R5, dove si contano il record di presenze, oltre 30 e tutte di altissima qualità, con molti volti noti nel panorama italiano. Tra i protagonisti più attesi troviamo certamente le tre Peugeot 208 T165 capeggiate dal nove volte campione del mondo di Rally Paolo Andreucci, che come al solito sarà accompagnato da Anna Andreussi. Con lui troveremo anche il grande rivale nel campionato italiano di Rally Luca Rossetti, da oggi in pista con la Skoda Fabia R5, con due giovani che potrebbero farsi un nome importante nel mondo delle quattro ruote, ovvero Fabio Andolfi e Kalle Rovanpera. Il primo ha effettuato il salto di qualità quest’anno, dove ha debuttato in categoria superiore con la nuova Hunday i20 R5, dove ha dominato parte della stagione. Il secondo invece ha vinto a soli 16 anni il Campionato nazionale il Lettonia e sarà presente al Rally di Monza con la Skoda Fabia R5, con la quale è diventato il più giovane campione nazionale.

DIRETTA RALLY DI MONZA 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORDINE DI ARRIVO, ORARIO E VINCITORE (OGGI 2 DICEMBRE 2016). LA STORIA – In attesa del via libera alle prime due prove del Rally di Monza 2016 andiamo a scoprire qualche dettaglio in più che ci possa preparare a questo importante appuntamento, che ogni anno porta all’autodromo lombardo tra i protagonisti più importanti del mondo delle 4 e delle 2 ruote. Il rally di Monza ha delle radici che affondano nella storia del circuito: la prima edizione risale infatti al 1978 dove vinse Federico Ormezzano sopra la Porche 911. Le prime edizioni di questo appuntamento prevedevano percorsi misti tra asfalto e Prato, mentre solo nel 2002 alla 25^ edizione si arrivò al programma definitivo, che è ancora quello usato tutt’oggi: solo nel 1994 però venne introdotta la master Race ovvero la gara a eliminazione diretta di solito riservata alla domenica pomeriggio quale evento cardine dell’intera manifestazione che come al solito si svolgerà sul rettilineo principale nelle varie categorie iscritte.

DIRETTA RALLY DI MONZA 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORDINE DI ARRIVO, ORARIO E VINCITORE (OGGI 2 DICEMBRE 2016) – Siamo finalmente giunti al tanto atteso Rally di Monza 2016, l’incredibile evento che si celebra ormai da diversi anni (la prima edizione risale al lontano 1978) nell’autodromo lombardo e dove si riuniranno per disputare le numerose prove speciali in programma in questa tre giorni con alcuni tra i piloti più noti al mondo, tra cui anche Valentino Rossi e Tony Cairoli. Andiamo perciò subito a vedere cosa questa prima giornata di venerdi 1 dicembre ha in serbo per noi e tutti gli appassionati nel mondo delle 4 ruote in tutte le sue forme. Stando dal programma ufficiale oggi si inizia alle ore 8.30 quando le diverse categorie scenderanno in pista per un paio di giri di ricognizione del autodromo di Monza, dove solo nel primo pomeriggio si accenderanno i motori per la prima prova speciale “Autodromo” alle ore 15.55, subito dopo la giornata di prove speciali al Rally di Monza 2016 continua con la Ps2 cosiddetta “Podium 1”, con la quale terminerà questa prima intensa giornata con la pubblicazione dell’ordine di arrivo e partenza delle gare di sabato.  Come è noto queste Ps sono semplicemente le varianti di percorso a cui tutte le classi di vetture partecipanti andranno ad eseguire secondo l’ordine di partenza stilato dai comitato organizzatore alla vigilia della partenza. 

Tanti i protagonisti più attesi in pista tra i quali non possiamo non citare tra tutti due storici partecipanti del Rally di Monza, ovvero Valentino Rossi e Tony Cairoli, due tra gli atleti più noti al mondo per le competizioni a due ruote. Tenere d’occhio anche lo spagnolo Dani Sordo, vincitore di “rally” e “master” nel 2010 e nel 2013 con la Citroen, ora in macchina con la Hunday e il nove volte campione del mondo di rally Paolo Andreucci. Il Dottore della Yamaha sarà come al solito al volante della Fiesta RS WRC, con a fianco il fidato Carlo Cassina (quattro vittorie assieme al Rally di Monza per la coppia), mentre il crossista di fama mondiale Ciaroli (vincitore del Master’s Show 2016 ) sarà sopra a una Citroen  in livree full black DS 3 WRC. In classe RGT da segnalare la presenza dell’ex F1 Alex Caffi con una Porsche 997 GT3, mentre tra le tante WRC, regine della manifestazione, ci saranno grandi rallysti nazionali come Piero Longhi, Alessandro Perico e Alessandro Bosca tutti su Ford Fiesta.

Salvo variazioni di palinsesto la diretta tv del Rally di Monza 2016 sarà assicurata dalla piattaforma satellitare di Sky soltanto la prossima domenica, dove è atteso il culmine della manifestazione sportiva. Di conseguenza ulteriori informazioni riguardanti lo streaming video delle prove saranno fornite nei prossimi giorni. 



© Riproduzione Riservata.