Diretta/ Milan-Napoli Primavera (risultato finale 0-0): pareggio inconcludente al Vismara (oggi 2 dicembre 2016)

- La Redazione

Diretta Milan-Napoli Primavera info streaming video e tv, probabili formazioni e risultato live della partita per la 10^ giornata del girone A (oggi 2 dicembre 2016)

MilanPrimavera_gol (LaPresse)

Come previsto anche il secondo tempo tra Milan e Napoli è stato davvero molto animato e combattuto: sebbene il risultato finale non sia andato oltre lo 0 a 0, non sono mancate certamente le emozioni e soprattutto una certa animosità in campo. Sono stati infatti diversi i cartellini gialli esposti durante tutto lincontro oltre che alcuni infortuni, tutti per fortuna di limitata importanza, ma che hanno suscitato diverse polemiche. Alla viglia dellincontro davvero non era stato pronosticato questo faticoso pareggio per 0 a 0 giunto comunque al termine di un incontro davvero complesso: il ritmo si è infatti tenuto altissimo fino a circa venti minuti dalla conclusione, per poi scadere in qualità e tecnica a causa sicuramente della naturale stanchezza. Da notare comunque a onore del Milan di Nava, che i rossoneri pur più disordinati sono stati più efficaci di fronte allo specchio del Napoli: diverse le occasioni gol create, grazie anche ad alcune distrazioni della difesa campana, ma tutte poi clamorosamente sprecate in pochi secondi. A poco sono dunque valsi anche i 4 minuti di recupero concessi: con un punto guadagnato a testa il Milan va in seconda posizione con 19 punti con il Napoli fermo in quinta posizione, ma con il resto del girone A che deve ancora scendere in campo. 

Il primo tempo al Vismara tra Milan e Napoli Primavera ha visto il risultato finale di 0-0: ancora reti intatte dunque in questo importante anticipo della 10^ giornata di campionato. Le emozione sul campo comunque non sono mancate e soprattutto negli ultimi minuti di gioco si sono viste da entrambe le parti diverse azioni pericolose degne di nota. A dominare il campo questo pomeriggio è certamente la formazione di casa guidata da Stefano Nava che ha dettato il ritmo, e soprattutto allinizio del match ha colto maggiori occasioni senza però riuscire a scalfire la difesa azzurra, oggi impreziosita dalla presenza di Tonelli. Solo negli ultimi minuti conclusivi sono arrivate le prime grande azioni della compagine campana, alla fine però infruttuose di fronte allo specchio di Guarnone: da segnalare inoltre da parte azzurra il miracoloso intervento di Marfella su colpo di testa di Gabbia. Quello tra Milan e Napoli rimane dunque un match apertissimo, che conferma il pronostico della vigilia: a decidere le sorti dellincontro dunque sarà il secondo tempo. 

Mancano pochissimi minuti al fischio dinizio di Milan-Napoli Primavera: a presentare il match del girone A è stato qualche giorno fa proprio il tecnico rossonero Stefano Nava, che intervistato dal sito iamnaples.it ha dichiarato: Mi riesce difficile dirlo francamente, quello che so è che tutte le squadre che affrontano il Milan hanno unenergia particolare. Dunque ci sono motivazioni particolari per il Napoli per questa trasferta. Sarà un banco di prova interessante per la nostra crescita, mi aspetto che i miei ragazzi colgano lopportunità di crescere ulteriormente. Noi abbiamo visto il Napoli, è una squadra molto interessante che sicuramente ha acquisito esperienza attraverso la Youth League. Noi labbiamo disputata tempo fa e sappiamo quanto vale riguardo alla personalità di ogni singolo giocatore. Stiamo parlando dunque di un avversario che ha un bagaglio di esperienza superiore al nostro. Siamo molto rispettosi al cospetto dellorganico molto competitivo ed interessante degli azzurri, i quali possono disporre di individualità eccellenti soprattutto in attacco con Negro ed i due esterni offensivi molto dinamici.

Dallarbitro Matteo Gariglio questo pomeriggio, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 14.30, sarà lanticipo che aprirà il programma della decima giornata del campionato Primavera. Le due squadre, inserite nel gruppo A, arrivano da due momenti di forma diametralmente opposti. I rossoneri, infatti hanno vinto fra le mura amiche contro lo spezia con un roboante 4-1, frutto di una prestazione sempre a ritmi elevati, dimostrazione di grande padronanza sul terreno di gioco.

Viceversa il Napoli, nonostante giocasse in casa, è caduto sotto i colpi della sorprendente Spal, arrendendosi con il punteggio di 2-0. Questo risultato ha costretto la compagine partenopea a scivolare momentaneamente fuori dalla zona playoff, che le permetterebbe di disputare gli spareggi di fine stagione. Zona dove invece staziona il Milan, al momento secondo in coabitazione con la Lazio. In caso di vittoria del Napoli ci sarebbe l’aggancio in classifica, che significherebbe nuova linfa e nuovi stimoli per la squadra azzurra. Con un successo del Milan, invece, potrebbero chiudersi definitivamente le porte per la gloria.

Molto dipenderà dalle formazioni che i rispettivi allenatore decideranno di mandare in campo dall’inizio. A cominciare dai padroni di casa, guidati da mister Stefano Nava, che si affideranno alla bravura e al talento del portiere Alessandro Guarnone. In difesa assisteremo alla collaborazione fra i due terzini Cristian Hadziosmanovic e Andres Llamas, schierati rispettivamente a destra e a sinistra del pacchetto arretrato, e i due difensori centrali Marco Iudica e Gabriele Bellodi. Il loro lavoro verrà sostenuto dal mediano di contenimento Tommaso Pobega, affiancato sulla destra dalla mezzala Vladislav Zhikov e sulla sinistra dall’altra mezzala Niccolò Zanellato, che ricopre anche il ruolo di capitano della compagine rossonera. Il trio d’attacco sarà composto da Luca Vido sulla fascia destra, Zakaria Hamadi sulla fascia sinistra e Patrick Cutrone in mezzo. Proprio il centravanti si è rivelato protagonista assoluto nell’ultima sfida contro lo Spezia, realizzando ben tre gol, affossando di fatto da solo le speranze della squadra ligure con una prestazione superlativa.

Il Napoli, secondo le scelte del tecnico Giampaolo Saurini, opterà per utilizzare in porta Davide Marfella, che dialogherà con il terzino destro Pio Schiavi, con il terzino sinistro Lorenzo Riccio, con il difensore centrale Marco Milanese e con l’altro difensore centrale, oltre che capitano della squadra, Antonio Granata. A dare manforte al pacchetto arretrato ci penserà il mediano di rottura Umberto Otranto, mentre alla mezzala destra Basit Abdallah e alla mezzala sinistra Diego Acunzo spetterà il compito d’inserirsi nel cuore dell’area per tentare di cogliere impreparata la difesa. Il tridente offensivo si comporrà con il talentuoso Roberto Insigne sull’out destro, con Antonio Negro in posizione di centravanti e con Luigi Liguori sull’out sinistro.

Ricordiamo che il match Milan-Napoli Primavera, in programma questo pomeriggio alle ore 14.30, sarà visibile in diretta tv su Sportitalia, che trasmetterà la partita anche in diretta streaming video grazie al servizio offerto da Sportitalia Live, per il quale però bisognerà prima essere registrati sul sito inserendo i propri dati. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie