BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Juventus-Atalanta: chi dalla panchina? Diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2016-2017, 15^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto LaPresse  Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 15^ GIORNATA). MOSSE DALLA PANCHINA - Più che di panchina per la Juventus, domani impegnata contro l’Atalanta si dovrebbe parlare di infermeria: pochi i giocatori a disposizione di Allegri specialmente in difesa dove è stato costretto a scelte drastiche. Per il reparto arretrato a disposizione del tecnico bianconero rimane in pratica solo Chiellini: a centrocampo la panchina però si fa più lunga con Sturato, Hernanes e Lemina pronti a supporto del terzetto Khedira-Marchisio-Pjanic. Per la gioia dei tifosi juventini rientra invece Paulo Dybala, dopo l’infortunio muscolare riportato contro il Milan e che l’ha tenuto fuori circa un mese: la punta italo argentina oggi non dovrebbe entrare in campo, ma rimane a disposizione in panchina assieme a Asamoah e Kean. Molto più ricca la panchina bergamasca, che ormai è più o meno sempre la stessa in queste ultime giornate di campionato: squadra che vince non si cambia e visti i risultati difficilmente Gasperini rinuncerà ai suoi preferiti. Ancora out quindi per Toloi, Grassi e Migliaccio (quest’ultimo però in ballottaggio con Freuler per la maglia titolare), con Spinazzola al momento sfavorito in duello con Dramè, e Pesic e Capone.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-ATALANTA

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 15^ GIORNATA). I DUE ATTACCHI - Per le probabili formazioni di Juventus e Atalanta, l’intenso anticipo della 15^ giornata di campionato atteso domani sera Allegri non ha dubbi: tridente d’attacco (obbligato) con Higuain al centro e Cuadrado e Alex Sandro a supporto. I meccanismi sono abbastanza obbligati: se il terzino destro brasiliano verrà usato in attacco, il Pipita potrebbe entrare in staffetta con Manduzukic (anche se l’argentino è dato in campo fin dal primo minuto). Rimane da valutare un possibile utilizzo di entrambi con un Higuain largo: opzione che però già in precedenza non ha dato i risultati sperati, soprattutto dal ex del Napoli, poco comodo in questa posizione più lontana. Da valutare l’ingresso di Dybala, di ritorno dall’infortunio, ma al momento dato in panchina. Per Gasperini la sua atalanta, in attacco va bene come sta ora e quindi con Petagna re del reparto con solo Gomez intorno a fare da collante tra le fasce come Kurtic, fisso in posizione di trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 15^ GIORNATA) IL CENTROCAMPO - Con un diverso modulo difensivo, Allegri per le probabili formazioni di Juventus e Atalanta deve per forza di cose variare non poco anche a centro campo, con una formazione a tre, già provata in casi di emergenza ma di certo non preferita. Rimane centrale il ruolo di regista di Claudio Marchisio (che sostituisce così Hernanes, che ha comunque dato buona prova di sé in quel ruolo) con Khediare  Pjanic ai lati: nella zona a dir la verità il tecnico bianconero ha possibilità di scelta ma vista la situazione potrebbe non voler arrischiare mosse poco avvedute. Di contro Gasperini per la sua Atalanta a centro campo utilizzerà ancora Freluer e Kessiè al centro (col lo svizzero a sostituzione dello squalificato Gagliardini e il mediano ivoriano in regia fissa), mentre sulle fasce agiranno Conti e Dramè (con Spinazzola pronto ad entrare in campo nel caso in cui serva uno schieramento più supportativo del reparto difensivo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 15^ GIORNATA) LA DIFESA - Siamo alla vigilia del match tra Juventus e Atalanta, uno dei più attesi, specialmente dai tifosi bianconeri che sperano che il proprio tecnico Massimiliano Allegri trovi una soluzione per sistemare la difesa, gravemente danneggiata dalle assenze per infortuni. Di fronte l’Atalanta dei Miracoli di Gasperini, nelle probabili formazioni che vedremo domani in campo Allegri deve far fronte all’assenza di due componenti della BBC, ovvero Bonucci e Barzagli: obbligato ritorno quindi al reparto a 4 con Rugani e Benatia al centro e Lichtsteiner (unico terzino destro rimasto) e Evra pronti in esterno. Di fronte Gasperini opterà come al solito per una difesa a tre con Sportiello fisso tra i pali (Berisha tornerà solo dopo la pausa sembra), e Masiello, Caldara e Zukanovic davanti: i bergamaschi finora hanno incassato solo 13 gol su 24 fatti, un buon risultato che vale l’approvazione incondizionata del quartetto sopra citato.  

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 15^ GIORNATA) - Juventus-Atalanta è il secondo anticipo nella quindicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017: si gioca sabato 3 dicembre alle ore 20:45. La sorprendente Atalanta, quarta in classifica e con sei vittorie consecutive, va a caccia della settima sul campo dei campioni d’Italia, decimati da infortuni e nell’ultimo turno sconfitti nettamente dal Genoa. Vedremo se la Juventus riuscirà ad avere la giusta reazione riprendendo la corsa, o se l’Atalanta sarà in grado di vincere anche questa centrando il record per vittorie in serie; intanto noi possiamo andare a guardare in maniera più ravvicinata le probabili formazioni di Juventus-Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS - Massimiliano Allegri è costretto a giocare con la difesa a quattro: Chiellini c’è ma non è ancora al meglio, dunque spazio alla coppia formata da Benatia e Rugani con Lichtsteiner che a questo punto è rimasto l’unica opzione da terzino destro ed Evra che invece giocherà dall’altra parte, dando per assodato che Alex Sandro sia l’esterno sinistro di un tridente che, in caso contrario, dovrebbe avvalersi di uno tra Mandzukic e Higuain largo. Molto più probabile che invece i due facciano staffetta; dovrebbe tornare a disposizione anche Dybala, che partirà dalla panchina ma in ogni caso fa sorridere i tifosi bianconeri. Sulla corsia destra giocherà Cuadrado, che nel ruolo di esterno offensivo può essere devastante; a centrocampo se non altro c’è una buona possibilità di scelta, Khedira e Pjanic visto il momento delicato dovrebbero essere ancora titolari senza pensare all’imminente impegno di Champions League con Marchisio che partirà dal primo minuto in cabina di regia, prendendo il posto di Hernanes che comunque nelle sue ultime apparizioni non ha certo demeritato.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA - L’Atalanta non potrà disporre dello squalificato Gagliardini, sicuramente una perdita pesante; a sostituirlo dovrebbe essere lo svizzero Freuler, che è favorito rispetto a Migliaccio per ricoprire questo ruolo anche se a volte Gasperini lo ha fatto giocare come esterno. Il resto della squadra non cambia, perchè sta andando alla grande: Andrea Masiello, un ex della sfida, ricopre il ruolo di terzo a destra nella difesa comandata da Caldara e completata da Zukanovic, con Sportiello che prenderà ancora il posto di Etrit Berisha che ne avrà ancora per molto (tornerà dopo la sosta con tutta probabilità). A centrocampo il punto fermo rimane Kessié, che giocherà da centrale avendo sulle corsie gli aiuti da parte di Andrea Conti e Dramé che dovrebbe rientrare in campo e prendere dunque il posto di Spinazzola (anche per avere un atteggiamento maggiormente difensivo). Kurtic agirà ancora una volta da trequartista, mentre a completare la squadra saranno come al solito Petagna, nel ruolo di prima punta e incaricato di fare reparto quasi da solo, e Alejandro Gomez che gli girerà intorno e dovrà anche raccordare i reparti avendo nelle corde la capacità di partire palla al piede.

JUVENTUS-ATALANTA: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV - Juventus-Atalanta valida per la quindicesima giornata della Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, precisamente su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e dalla pay tv del digitale terrestre, ovvero su Premium Sport e Premium Sport HD. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-ATALANTA



  PAG. SUCC. >