BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Trapani-Carpi (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: Finita! Il Carpi ritrova la vittoria (Serie B 2016, oggi 2 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

LaPresse  LaPresse

DIRETTA TRAPANI-CARPI (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA). FINITA! IL CARPI RITROVA LA VITTORIA - Nei minuti finali è la stanchezza a farla da padrone. Il Trapani resta in possesso ma non riesce a combinare granchè. Il Carpi concede davvero poco rimanendo sempre vigile e pronto a chiudere ogni possibile varco. Così i granata si affidando a qualche sporadico lancio in area, gestito facilmente dalla retroguardia biancorossa. Lasagna, De Cenco e Rizzato accusano problemi muscolari ma resistono rimanendo in campo. Recchi prova il tutto per tutto inserendo Nizzetto per Casasola e ridisegnando lo schieramento della squadra: dal 3-5-2 si passa al 4-3-3. Tentativo apprezzabile ma la sostanza non cambia. Il Trapani incontra notevoli difficoltà in fase di possesso mentre il Carpi non si scompone riuscendo a disinnescare i tentativi avversari. Nei 4 minuti di recupero il Trapani ci prova con veemenza ma non riesce a tirare verso lo specchio difeso da Belec. Altra sconfitta per il Trapani mentre il Carpi ritrova la vittoria dopo 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 partite.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI TRAPANI-CARPI: LA PARTITA IN TEMPO REALE

DIRETTA TRAPANI-CARPI (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA). IL TRAPANI CI PROVA: TANTO POSSESSO MA POCHISSIME OCCASIONI - Il Trapani prova a impensierire gli avversari crossando da lontano. Un suggerimento di Scozzarella viene raccolto da Balasa che di testa non riesce a impensierire Belec. Struna si guadagna nel frattempo un'ammonizione per un brutto fallo a centrocampo. Recchi si gioca il tutto per tutto mandando in campo Petkovic. Gli cede il posto Ferretti. Castori replica inserendo Poli al posto di Catellani. Clima difficile a Trapani dove la curva intona cori contro Scozzarella. La squadra però reagisce attaccando l'avversario. De Cenco prova a coordinarsi in area ma non trova lo specchio. Al 64esimo rigore reclamato dai padroni di casa per un presunto tocco di mano in area di Romagnoli. Pinzani fa la scelta giusta, lasciando giocare. Il Carpi gestisce bene il vantaggio. Al 70esimo Struna deve però abbandonare il campo per infortunio. Al suo posto entra Bianco. Poco dopo ammonito Balasa per un brutto fallo. Il Trapani prova a riaccuffiare il pareggio.

DIRETTA TRAPANI-CARPI (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA). SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO PER IL SECONDO TEMPO - Al ritorno dagli spogliatoi due novità: Colombi getta la spugna per infortunio e al suo posto entra Belec mentre dall'altra parte bocciatura per Fazio, sostituito da Balasa. In effetti Colombi in più di un'occasione aveva dimostrato di non essere in forma, uscendo male su due cross dalla sinistra di Rizzato. La scelta di Recchi viene letta invece nella mancata copertura sulla fascia destra da parte di Fazio. In effetti la maggior parte dei pericoli sono arrivati dalle zone di sua competenza. Il secondo tempo inizia con il Carpi subito pericoloso. Lasagna si allarga e premia l'inserimento in area di Crimi. Tiro potente ma impreciso che termina alto da posizione ravvicinata, Castori si dispera. Al 51esimo ammonito Rizzato. L'ex Reggina si fa perdonare con un'altra discesa sulla fascia. Servizio preciso per Ferretti che gira ma trova l'opposizione pronta di Belec. Gara aperta, occasioni da entrambe le parti.

DIRETTA TRAPANI-CARPI (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA). CATELLANI! CARPI AVANTI DI RIGORE - Carpi in vantaggio a fine primo tempo. Dalla mezzora in poi il Carpi sale in cattedra facendo la partita. Mbaye ci prova con un tiro dal limite ma il suo tentativo è stroncato sul nascere da un intervento di Scozzarella. Al 36esimo Di Gaudio si inserisce in area. Pagliarulo prova a fermalo con una scivolata pericolosissima che finisce per causare il penalty. Sciocchezza incomprensibile. Dal dischetto si presenta Catellani che non sbaglia. Guerrieri intuisce ma non ci arriva. Il gol subito viene accusato dai granata che non riescono a reagire. Struna si inserisce sulla destra servendo Di Guadio che da posizone centrale non trova il gol beccando Lasagna, sulla traiettoria del tiro. Il Trapani rischia di subire il raddoppio ma il Carpi non spinge eccessivamente sull'acceleratore. Fine primo tempo al Provinciale di Trapani. Vedremo se nella ripresa la squadra siciliana riuscirà a ribaltare il risultato.

DIRETTA TRAPANI-CARPI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA). CORONADO SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO - Al decimo minuto arriva il primo ammonito del match. Si tratta di Mbaye punito per aver commesso due brutti falli, poco dopo l'uno dall'altro. Poco dopo chance gigante per il Trapani. Dalla sinistra Rizzato giunge sul fondo e crossa in area. Colombi esce, smanaccia male e prolunga. La palla passa finendo sulla testa di Coronado che in tuffo sbaglia tutto spedendo la palla alta. Primo ammonito del match anche tra le fila granata: Scozzarella. Dopo i problemi di inizio partita i siciliani si rialzano riuscendo a fare possesso in area avversaria ma creando pochi pericoli. Rizzato crossa di nuovo dalla sinistra e Colombi di nuovo interviente malamente. Questa volta però la difesa rimedia prima dell'intervento di un giocatore del Trapani. Il Carpi prova a spingere sulla sinistra ma Letizia e Di Gaudio non si intendono al meglio. Fase equilibrata del match, entrambe le squadre provano a fare possesso senza però forzare la mano.

DIRETTA TRAPANI-CARPI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA). DE CENCO RISPONDE A CATELLANI - Prima partita dell’era post-Cosmi per i siciliani. Il nuovo allenatore è Alessandro Calori ma, visti i tempi di ufficializzazione, in panchina quest’oggi siede Recchi, vice di Cosmi. I granata si dispongono con il 3-5-2. Fronte a Guerrieri ci son Casasola, Pagliarulo e Figliomeni. Sulla fascia destra Fazio, zona mediana occupata da Coronado, Scozzarella e Barillà mentre largo a sinistra troviamo Rizzato. In attacco Ferretti e De Cenco. Panchina per Petkovic. Castori risponde con il 4-4-2. Assenti Pasciuti (squalificato) e Gagliolo (infortunato). Tra i pali Colombi, linea difensiva composta da Letizia, Romagnoli, Sabbione e Struna. Sulla destra Mbaye, in zona nevralgica Lollo e Crimi, sulla fascia sinistra Di Gaudio. In attacco Catellani e Lasagna. Arbitra l’incontro il signor Pinzani di Empoli. Partenza decisa del Carpi. Catellani ci prova dai 25 metri con una parabola a giro da calcio di punizione. La palla esce di poco. Qualche minuto più tardi Letizia e Di Guadio ci provano dalla sinistra ma non riescono a servire nessun compagno dall'altra parte. La risposta del Trapani è affidata a De Cenco. Tiro al volo da posizione defilata. La palla esce di poco.

DIRETTA TRAPANI-CARPI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Tutto pronto allo stadio Polisportivo Provinciale di Erice: Trapani-Carpi sta per cominciare, vediamo le formazioni ufficiali del match con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari. Nel Trapani tre novità che riguardano centrocampo ed attacco: nella cerniera di mezzo gioca Barillà e non Nizzetto, davanti invece spazio a Ferretti e De Cenco; Petkovic parte dalla panchina mentre Nicola Citro non compare in distinta. Nel Carpi invece c’è Di Gaudio dal 1’, panchina per il difensore Fabrizio Poli. TRAPANI (3-5-2): 1 Guerrieri; 32 Cassola, 4 Pagliarulo, 8 Figliomeni; 13 Fazio, 17 Barillà, 5 Scozzarella, 20 Coronado, 29 Rizzato; 19 Ferretti, 36 De Cenco In panchina: 22 Farelli, 6 Legittimo, 9 Balasa, 23 Visconti, 7 Nizzetto, 14 Ciaramitaro, 25 Canotto, 26 Colombario, 10 Petkovic Allenatore: Valeriano Recchi. CARPI (3-5-2): 1 Colombi; 4 Sabbione, 21 S.Romagnoli, 5 Struna; 3 Letizia, 20 Lollo, 24 M.Mbaye, 17 Crimi, 11 Di Gaudio; 10 Catellani, 15 Lasagna In panchina: 12 Belec, 8 Bianco, 9 Comi, 13 F.Poli, 14 Bifulco, 23 Blanchard, 26 De Marchi Allenatore: Fabrizio Castori Arbitro: Riccardo Pinzani (sezione di Empoli) 

DIRETTA TRAPANI-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA). I TESTA A TESTA - I precedenti fra Trapani e Carpi sono pochi ma tutti piuttosto recenti: in appena 6 volte le due compagini oggi attese al Polisportivo di Erice si sono trovare di fronte, divise tra campionato di Lega Pro e Serie B. il bilancio ci riporta però appena tre successi dei falconi e una sola vittoria granata (ottenuta in trasferta e  risalente alla sfida di ritorno del campionato 2012-2013 di Lega Pro), con diversi pareggi soprattutto segnati nelle stagioni più recenti. Nella stagione della serie cadetta 2014-2015 infatti la sfida di andata in scena al Cabassi il risultato venne fissato sul 2 a 2 con all’epoca a segno i marcatori Gagliolo e Di Gaudio a favore dei padroni di casa e Nadarevic e Barillà in gol per la formazione siciliana: al ritorno invece, quale testa a testa più recente andato in scena tra le mira di casa del Trapani il tabellone non andò oltre lo 0 a 0. Lo storico dunque non gioca certamente a favore della compagine siciliana, chiamata oggi a un’impresa che potrebbe allontanarla dall’ultimo gradino della classifica della serie cadetta. 

DIRETTA TRAPANI-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA). LE DICHIARAZIONI - Clima paradossale in casa Trapani, con la squadra siciliana senza un allenatore a poche ore dall'importante match contro il Carpi. Dopo l'esonero di Serse Cosmi, i granata stanno cercando di chiudere per uno tra D'Aversa o Panucci. Ma il campionato incombe e la classifica piange. Dall'altra parte il Carpi non ha di questi problemi, anche se gli emiliani, sulla carta favoriti, non intendono lasciare nulla per scontato. "Giocheremo contro una formazione che sta attraversando una situazione difficile – ha dichiarato il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori – ma il Trapani è la stessa squadra che un anno fa è arrivata terza. Sono in un pessimo momento ma hanno valori importanti. Per questo ci attenderà una gara difficilissima". Gli ospiti non intendono abbassare la guardia, anche se il divario tra le due compagini appare evidente: "Dobbiamo pensare a noi, non a loro – ha concluso Castori - Non credo mai alle partite facili".

DIRETTA TRAPANI-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Il Trapani ospiterà il Carpi questa sera per la diciassettesima giornata di Serie B, andiamo a vedere le statistiche delle due squadre prima di questa gara. Partendo dai padroni di casa potremo notare che la percentuale del possesso palla ammonta al 55%, contro il 45% del Carpi così come la percentuale di pericolosità che sorride al Trapani, anche se di pochissimo: 40% contro il 39% degli ospiti. Le palle giocate dai padroni di casa sono state ben cinquecentosettantatré in questo avvio di stagione, quelle del Carpi quattrocentosettanta, le statistiche sorridono sicuramente al Trapani per questo anticipo della diciassettesima giornata del campionato cadetto. Per quanto riguarda invece i recordman, il Carpi potrà affidarsi ai gol di Lasagna, a quota sei finora, mentre il Trapani a quelle di Petkovic che ne ha siglate soltanto tre e cercherà di rifarsi tra le mura casalinghe. Pasciuti il miglior assistman finora, ventiquattro assist per il giocatore del Carpi contro i venti di Rizzato del Trapani.

DIRETTA TRAPANI-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA). I MIGLIORI - L'anticipo della diciassettesima giornata di Serie B vedrà affrontarsi Trapani e Carpi, vediamo chi saranno i migliori giocatori che scenderanno in campo. Una sfida tra portieri visto che due dei migliori estremi difensori di questa stagione vengono proprio dalle rose di Trapani e Carpi: per i padroni di casa a difendere la porta ci sarà Guerrieri che è sceso in campo per quattordici partite finora rimediando anche un ammonizione ed un espulsione in questo avvio di stagione che gli ha fatto perdere qualche partita. In contrapposizione a difendere la porta del Carpi ci sarà Simone Colombi sceso in campo per quindici volte in questo campionato di Serie B che ha collezionato una presenza in Serie A lo scorso anno nel finale di stagione. Nessuna ammonizione ed espulsione quanto invece fatto dal portiere del Trapani Guerrieri, con il club che ha cambiato allenatore proprio in quest'ultima settimana.

DIRETTA TRAPANI-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA) L'ARBITRO - La gara tra il Trapani ed il Carpi è stata assegnata al signor Riccardo Pinzani della sezione Aia di Empoli. Al suo fianco ci saranno gli assistenti di linea Santoro e Grossi ed il quarto uomo Guccini. Il signor Pinzani è nato nel 1978 ad Empoli dove attualmente risiede ed in questa prima parte di stagione ha diretto complessivamente 10 gare di cui 2 in Coppa Italia ed 8 valide per il campionato di Serie B. Dal punto di vista statistico è interessante sottolineare come durante questi impegni abbia tirato fuori 44 cartellini gialli, 2 cartellini rossi per doppia ammonizione, 1 cartellino rosso diretto ed assegnato 3 calci di rossi di cui 1 soltanto nelle 8 gare del torneo Cadetto. In stagione ha già diretto il Trapani nel pareggio casalingo con lo Spezia per 2-0 nella 5^ giornata mentre è la prima volta che arbitra il Carpi. Il bilancio complessivo del Trapani con Pinzani è di 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta mentre per gli ospiti è di 2 successi ed 1 sconfitta.

DIRETTA TRAPANI-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 2 DICEMBRE, SERIE B 17^ GIORNATA) - Trapani-Carpi, diretta dall’arbitro Pinzani, si gioca questa sera, venerdì 2 dicembre alle ore 20,30 allo stadio Polisportivo Provinciale della città siciliana, dove avrà luogo l’incontro valido come anticipo per la 17^ giornata del campionato di Serie B tra i padroni di casa del Trapani allenati temporaneamente da mister Recchi e il Carpi allenato da mister Castori. Il Trapani che era di Cosmi, dopo la fantastica avventura vissuta nella seconda parte dell'anno scorso con la promozione mancata nei play-off contro il Pescara, quest'anno ha avuto un inizio traumatico che l'ha rapidamente trasportato all'ultima posizione in classifica in solitaria. 

I siciliani, capaci di vincere un solo match in sedici incontri disputati, volendo utilizzare una metafora hanno subito un brusco risveglio dai sogni vissuti nella passata stagione e si trovano ora a rischiare concretamente la retrocessione. In settimana è arrivato anche l'esonero di Serse Cosmi, che è stato rimosso dall'incarico in maniera sofferta dalla società a causa di una situazione ormai sfuggitagli di mano. Al suo posto, la dirigenza ha momentaneamente promosso l'allenatore in seconda Recchi, ma è chiaro che questa è una soluzione d'emergenza, come nel recente precedente di Vecchi all'Inter.

A Carpi, invece, con la meritata vittoria sul Cittadella, l'ambiente ha ripreso entusiasmo e la squadra la fiducia indispensabile per tentare l'assalto ai play-off prima del giro di boa della 21esima giornata. L'obiettivo di Castori, infatti, è condurre la squadra nelle prime otto prima della lunga pausa di gennaio, in modo che al rientro in campo la squadra abbia una marcia in più rispetto alla concorrenza. Per la riuscita di questo piano, diventa fondamentale conquistare i 3 punti già dal prossimo match a Trapani, che si preannuncia più complicato del previsto dato il cambio di allenatore ed una squadra che, a questo punto, non avrà più alibi.

Il discorso formazione potrebbe essere più complicato del previsto, in questa situazione, per il Trapani. Il tecnico Recchi potrebbe confermare il 3-5-2 di Pisa, ma saranno necessari alcuni cambi dal primo minuto; in porta spazio a Guerrieri dal primo minuto, con Pagliarulo, Figliomeni e Casasola in difesa. A centrocampo, pronti alla conferma Barillà e Scozzarella, che dovrebbero essere regolarmente in mediana, mentre Coronado dovrebbe essere sostituito da Nizzetto a garantire più esperienza ed il piede mancino fra i centrocampisti. Sulle fasce, potrebbe trovare impiego dal primo minuto il giovane Balasa, mentre Rizzato dovrebbe giocare sulla sinistra come nell'ultimo match. In attacco ci saranno Petkovic e Curiale, destinato a sostituire Citro dal primo minuto.

La situazione a Trapani, come già anticipato, non è idilliaca. La squadra, pur non avendo evidenziato limiti tecnici o carenze straordinarie, è andata in confusione e non è riuscita più a rialzarsi dopo le prime botte subite. Gli 11 punti in classifica sono frutto di una formazione che tecnicamente riesce a far vedere ancora barlumi di quel gioco dell'anno scorso, ma che poi capitola alle prime difficoltà della gara. Il tecnico Cosmi, che pur conosceva bene la sua squadra e che è sempre stato un grande motivatore, non è riuscito a reindirizzare i suoi verso la strada giusta, e l'aria si è giustamente fatta pesante. Nonostante ciò, i punti di margine dalla zona salvezza non sono ancora molti e, con un rientro celere, possibilmente prima della sosta, questa squadra a gennaio potrebbe già aver dimenticato la prima parte della stagione. Tutto passa da una rapida ripresa e, questo dal punto di vista societario, dall'innesto di un allenatore adatto per la situazione.

Da Carpi, però, l'allenatore Castori promette di non fare sconti, in quanto la necessità di punti è quanto mai immediata per affermarsi stabilmente nelle prime 8 della graduatoria. Il calendario, poi, potrebbe essere dalla parte degli emiliani: dopo il Trapani c'è un'altra squadra in difficoltà, come la Ternana di Benny Carbone. Lasagna e Di Gaudio sono, dunque, pronti a trascinare la squadra al secondo successo di fila e a portare 3 punti importantissimi in cascina. Quote comunque molto equilibrate, nonostante la classifica, secondo i principali bookmakers; SNAI quota 2,75 il successo Carpi segno 2, mentre si alza di pochissimo, a 2,80, la quota per l'1. Il segno X è quotato 3.

La partita Trapani-Carpi verrà come sempre trasmessa in diretta tv da Sky, che ha ottenuto i diritti per la trasmissione di tutto il campionato di Serie B: appuntamento sul canale Sky Calcio 2 (numero 252 della piattaforma satellitare), senza dimenticare la possibilità di assistere al programma Diretta Gol Serie B su Sky Sport 1 e Sky Super Calcio, con highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati. Per quanto riguarda la diretta streaming video, sarà disponibile attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI TRAPANI-CARPI: LA PARTITA IN TEMPO REALE



  PAG. SUCC. >