BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Spezia-Salernitana (risultato finale 3-1): cronaca e tabellino della partita (Serie B 2016, oggi 1 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA (RISULTATO FINALE 3-1): CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA) - Seconda vittoria consecutiva per lo Spezia: la squadra di Di Carlo si riavvicina alla zona play-off battendo in rimonta la Salernitana (che resta penultima, in piena zona retrocessione) per 3 a 1. Nel primo tempo cominciano meglio i padroni di casa che vanno al tiro per la prima volta con Situm al 4' che trova l'opposizione di Terracciano.

Nei minuti successivi, lo Spezia si affaccierà spesso nell'area di rigore avversaria, con Terracciano che deve compiere interventi al limite del miracoloso per mantenere inviolata la propria porta. L'estremo difensore della Salernitana prima salva sulla conclusione Errasti e poi, poco prima dell'intervallo, ci mette il piede sul tiro di Canadija che si era inserito benissimo nell'area piccola. Dal canto loro, gli ospiti non producono palle gol degne di nota, troppo impegnati a difendere e a contenere gli assalti degli avversari per proporre azioni interessanti in fase offensiva. La formazione di Torrente ha anche rischiato di rimanere in dieci, Franco - che era già ammonito - interviene malamente su Piccolo, l'arbitro decide di graziarlo limitandosi a concedere la punizione, tra le proteste dei padroni di casa che invece volevano il secondo giallo. Anche nella ripresa lo Spezia attacca senza soluzione di continuità, pur non trovando la via del gol. La svolta del match, però, arriva al 59': Gabionetta, già ammonito, entra in ritardo da dietro su Canadija, il numero 10 della Salernitana prende così il secondo giallo e viene espulso, lasciando gli ospiti in dieci. Nonostante l'inferiorità numerica, la formazione di Torrente passa anche in vantaggio al 64' con Coda che, su calcio d'angolo, salta più in alto di tutti e schiaccia il pallone di testa, Chichizola interviene in ritardo sul pallone e non riesce a impedire il gol. Passano solamente 180 secondi e i padroni di casa tornano in parità con l'esordiente Vignali (proveniente dal vivaio dello Spezia) che su assist di Piccolo firma la rete dell'1-1. Ora lo Spezia può sfruttare l'uomo in più, e a un quarto d'ora dal novantesimo Vignali si guadagna anche il calcio di rigore, venendo messo giù da Zito dentro l'area: l'arbitro indica il dischetto, dagli undici metri si presenta Calaiò che deve però battere per due volte, la prima infatti il numero 11 dello Spezia si era fermato e l'arbitro ha fatto ripetere l'esecuzione, in entrambi i casi Terracciano non è riuscito a bloccare il tiro. Con lo Spezia già in vantaggio, a rifilare il colpo di grazia alla Salernitana ci pensa l'ex-Sciaudone che, entrato da poco, firma la rete del definitivo 3-1. Nel recupero Terracciano (il migliore in campo per gli ospiti) salva ancora su Sciaudone, evitando che il passivo fosse più pesante. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI SPEZIA-SALERNITANA 3-1 - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SPEZIA-SALERNITANA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2015-2016 (24^GIORNATA)

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA (RISULTATO FINALE 3-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA): L'EX-SCIAUDONE CHIUDE LA CONTESA! - Triplice fischio dell'arbitro Abisso al Picco, lo Spezia batte in rimonta la Salernitana e si avvicina alla zona play-off. All'82' Sciaudone sfiora di testa il gol dell'ex, ma sei minuti più tardi il nuovo acquisto dello Spezia avrà modo di rifilare il colpo di grazia ai suoi ex-compagni di squadra firmando la rete del 3-1 che di fatto chiude la contesa a favore dello Spezia. Troppo pesante, per la formazione di Torrente, l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Gabionetta. Nel recupero, Calaiò cerca il gol in rovesciata, spedendo però il pallone sul fondo. La Salernitana alza bandiera bianca e rinuncia anche a giocare nei minuti conclusivi del match, mentre i padroni di casa sfiorano il 4-1 ancora con Sciaudone, stavolta è decisivo l'intervento in uscita di Sciaudone.  

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA): VIGNALI E CALAIO' RIBALTANO IL PUNTEGGIO! - Quando mancano dieci minuti al novantesimo, lo Spezia è in vantaggio sulla Salernitana per 2 a 1; i padroni di casa attaccano senza soluzione di continuità. Al 59' arriva quella che potrebbe essere la svolta del match: Gabionetta, già ammonito, entra da dietro e in ritardo, col pallone già lontano, su Canadija: l'arbitro Abisso non esita a mostrargli il secondo giallo e a indicargli la via degli spogliatoi, la Salernitana - già in difficoltà - resta in inferiorità numerica, ora lo Spezia può sfruttare anche la superiorità numerica per portarsi in vantaggio. E invece, a sorpresa, è la formazione di Torrente a portarsi in vantaggio al 64': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Coda salta più in alto di tutti e schiaccia di testa il pallone, Chichizola sul suo palo non ci arriva ed è 1 a 0 per la Salernitana. Tuttavia lo Spezia impiega solamente tre minuti a ritrovare il pari, al 67' Vignali - all'esordio in Serie B - su assist di Piccolo firma la rete dell'1-1, tutto da rifare per gli ospiti che rischiano di finire sotto al 70' quando Vignali sfiora la doppietta, stavolta Terracciano si supera e con la mano devia il pallone che stava per entrare in rete. Al 76' l'arbitro fischia un calcio di rigore per lo Spezia, Zito spinge Vignali dentro l'area: dagli undici metri Calaiò spiazza con una finta Terracciano e fa2-1, l'arbitro fa ripetere l'esecuzione perché il numero 11 dello Spezia si era fermato, Calaiò batte di nuovo il rigore e fa ancora centro, stavolta l'arbitro non ha niente da ridire ed è vantaggio Spezia.  

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA): PALLA GOL PER CALAIO'! - È ripreso al Picco il match tra Spezia e Salernitana, al decimo minuto del secondo tempo non cambia il punteggio, che rimane bloccato sullo 0-0. A inizio ripresa i padroni di casa si ripropongo subito in avanti, al 46' Piccolo non riesce a intercettare di testa il cross di Calaiò, due minuti dopo lo stesso Calaiò da posizione defilata libera il tiro, Terracciano è bravo ad allungarsi e a deviare il tiro. La formazione di Torrente continua a faticare, finora Chichizola non è stato mai messo davvero a dura prova.  

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA): FINISCE A RETI INVIOLATE IL PRIMO TEMPO! - Termina senza recupero il primo tempo di Spezia-Salernitana, con le due squadre che arrivano all'intervallo sullo 0-0. Al 33' Spezia di nuovo in attacco, stavolta è Canadija a provare il tiro in porta, alzando troppo il pallone che termina sopra la traversa. Ma nel finale di primo tempo gli ospiti provano a uscire dalla loro metà campo e attaccano con più insistenza rispetto ai minuti precedenti ma senza creare comunque palle gol in grado di mettere in pericolo la porta difesa da Chichizola. I padroni di casa, invece, hanno leggermente abbassato i ritmi alleggerendo anche il pressing nei confronti dei giocatori di Torrente, tuttavia al 43' lo Spezia va nuovamente vicina al gol con il sinistro di Calaiò che per poco non trova la porta. Altra occasione per la formazione di Di Carlo al 44' con Piccolo che serve Canadija, Terracciano gli dice di no con i piedi. Prima dell'intervallo, Situm ci prova nuovamente dalla distanza, anche stavolta la palla si alza sopra la traversa.  

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA): TERRACCIANO SALVA SU ERRASTI! - Alla mezz'ora del primo tempo, Spezia e Salernitana rimangono ferme sullo 0-0. I padroni di casa cercando di prendere il controllo della partita, gli ospiti faticano a uscire dalla propria metà a campo, a causa del pressing degli avversari. Al 14' la formazione di Di Carlo sfiora il gol del vantaggio con la conclusione di Errasti sulla quale si oppone Terracciano con una splendida parata. Non riesce a rendersi altrettanto pericoloso l'undici di Terracciano che si affaccia raramente dalle parti di Chichizola. Al 22' il cross di Situm viene sporcato, Franco liscia il pallone che termina così a Calaiò che libera il tiro ma calcia addosso a Terracciano. Al 28' la Salernitana rischia di restare in dieci, Franco - già ammonito - atterra Piccolo, l'arbitro decide di graziarlo limitandosi a concedere la punizione tra le proteste dei padroni di casa che volevano il secondo giallo.  

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA): PRIMA OCCASIONE PER SITUM! - È iniziato al Picco il posticipo della 24^ giornata di Serie B 2015-2016 tra Spezia e Salernitana, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è di 0-0. Partita che si preannuncia piuttosto nervosa con già due ammoniti nelle fasi iniziali di gioco. La prima occasione da gol del match arriva al 4' con la giocata di Situm che si accentra e libera il tiro, Terracciano non si fa sorprendere e mette il pallone in calcio d'angolo. Gli ospiti rispondono con la conclusione dalla distanza di Ronaldo che non trova la porta. Al 9' Calaiò mette un buon cross verso l'area di rigore per Piccolo che si coordina male e non riesce a colpire il pallone da ottima posizione.  

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Di seguito le formazioni ufficiali di Spezia-Salernitana, il posticipo che chiude il programma della 24^ giornata del campionato di Serie B in programma fra pochi minuti allo stadio Picco. Eccovi dunque le scelte operate dai due allenatori, Di Carlo e Torrente. Spezia: Chichizola, De Col, Postigo, Calaiò, Errasti, Migliore, Situm, Terzi, Piccolo, Vignali, Canadija. A disposizione: Sluga, Valentini, Acampora, Sciaudone, Anderson, Kvrizic, Misic, Tamas, Pulzetti. Allenatore: Di Carlo. Salernitana: Terracciano, Franco, Moro, Coda, Gabionetta, Empereur, Ronaldo, Ceccarelli, Zito, Bernardini, Ikonomidis. A disposizione: Strakosha, Pestrin, Bagadur, Odjer, Bovo, Rossi, Donnarumma. Allenatore: Torrente  

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA). L'ANDATA - Si avvicina il momento di Spezia-Salernitana: andiamo allora a vedere come si era conclusa la partita di andata allo stadio Arechi. Era sabato 19 settembre, terza giornata: lo Spezia, che in panchina aveva ancora Nenad Bjelica, viaggiava spedito in zona playoff e si era imposto in trasferta con un 2-0 senza discussioni. Un gol per tempo: Josip Brezovec aveva sbloccato la partita con un sinistro da fuori al 14’ minuto, mentre all’83’ Andrea Catellani, che era entrato in campo nella ripresa sostituendo Situm, aeva realizzato sull’assist di Calaiò regalando i tre punti allo Spezia. I tempi sono cambiati: Brezovec è tornato a giocare in Slovenia, mentre nella Salernitana erano stati impiegati Daniele Sciaudone, che questa sera ci sarà ancora ma con la maglia dello Spezia, e Umberto Eusepi (entrato nel secondo tempo) che nel corso della sessione invernale di calciomercato si è trasferito al Pisa, tornando così in Lega Pro dove era stato grande protagonista lo scorso anno (a Benevento, 18 gol in campionato).

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Come si presenta la chiave tattica del posticipo Spezia-Salernitana? Il 4-3-3 sembra essere un modulo decisamente più nelle corde dello Spezia, e Mimmo Di Carlo sta lavorando per sfruttarlo al meglio. La sconfitta contro l'Alessandria e la semifinale di Coppa Italia contro il Milan sfumata nel confronto contro una squadra di Lega Pro, per giunta storica rivale degli spezzini, ha evidentemente punto nell'orgoglio i bianconeri, che a Vercelli hanno messo in mostra una concentrazione ed una concretezza che erano mancate nelle ultime uscite in campionato. 4-3-3 anche per la Salernitana di Vincenzo Torrente che grazie alla brillante vittoria contro il Brescia ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive. I nuovi innesti si sono rivelati decisivi per una squadra che sembra aver trovato, dopo una lunga ricerca, in Massimo Coda il terminale offensivo ideale. 

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA). LE DICHIARAZIONI - Inizia tra poche ore Spezia-Salernitana, la partita che chiude la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Nei giorni scorsi l'allenatore delloSpezia, Mimmo Di Carlo, ha parlato decisamente rinfrancato dopo la vittoria a Vercelli, sottolineando come la sua squadra sia riuscita a cogliere tre punti d'oro su un campo decisamente difficile. Un'affermazione fondamentale per una squadra che crede ancora nella rincorza alla zona play off. Il tecnico della Salernitana, Vincenzo Torrente, ha affermato di non aver perso fiducia nella squadra neppure nei momenti più difficili, con i granata spesso penalizzati da infortuni e squalifiche nel corso del girone d'andata. Il mercato può dare la spinta necessaria, secondo Torrente, per permettere alla Salernitana di centrare la sospirata salvezza. 

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 1 FEBBRAIO 2016, SERIE B 24^ GIORNATA) - Spezia-Salernitana, diretta dall'arbitro Rosario Abisso di Palermo, sarà questa sera alle ore 20.30. Si tratta del posticipo che chiuderà ufficialmente il programma della terza giornata di ritorno del campionato di Serie B 2015-2016. Un faccia a faccia tra due squadre che hanno lanciato un segnale importante di ripresa nell'ultima giornata disputata.

Lo Spezia, metabolizzata la delusione per la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia contro l'Alessandria, ha ritrovato la via della vittoria sul campo di una Pro Vercelli sempre più in crisi, battuta di misura grazie ad un gol siglato da Pulzetti. La Salernitana, forte dei nuovi innesti reperiti sul mercato, dal brasiliano Ronaldo all'australiano Oikonomidis, ha giocato probabilmente la più brillante partita della sua stagione, travolgendo con un perentorio tre a zero all'Arechi il quotato Brescia di Boscaglia. 

Una vittoria che ha di fatto salvato la panchina di Torrente e cha ha rilanciato i campani in chiave salvezza. I granata sono sempre al terzultimo posto in classifica, ma sono lontani solamente due lunghezze dalla salvezza diretta. Lo Spezia vede invece i play off lontani solo quattro punti: se i liguri trovassero quella continuità di rendimento rincorsa per tutto il girone d'andata, potrebbero anche ambire a giocarsi la Serie A agli spareggi come avvenuto nella passata stagione. 

Ecco quelle che saranno le probabili formazioni della sfida tra Spezia e Salernitana allo stadio 'Picco'. I padroni di casa affronteranno il match con l'argentino Chichizola tra i pali, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da destra a sinistra da De Col, dallo spagnolo Postigo, da Terzi e da Migliore. A centrocampo Pulzetti, decisivo con il suo gol nella trasferta di Vercelli, sarà affiancato dal croato Canadjija e dall'altro spagnolo Juande. L'altro croato Situm comporrà invece il tridente offensivo con Ciurria e con il centravanti Calaiò.

Nella Salernitana scenderanno in campo Terracciano tra i pali, Ceccarelli in posizione di terzino destro e Franco in posizione di terzino sinistro, con Bernardini e il brasiliano Empereur difensori centrali. Zito, il brasiliano Ronaldo e Moro presidieranno la zona di centrocampo, mentre in attacco con l'altro brasiliano Gabionetta e con l'australiano ex Lazio Oikonomidis sugli esterni, sarà confermato Coda in posizione di centravanti, dopo la brillante prestazione individuale offerta contro il Brescia.  

Per il posticipo di lunedì sera i bookmaker tengono in considerazione la differenza di classifica tra le due squadre. Lo Spezia risulta dunque essere decisamente favorito con una quota di 1.85 offerta da Eurobet per il successo casalingo, mentre il pareggio viene proposto ad una quota di 3.35 da Snai. Betfair propone a 5.50 invece l'eventuale blitz granata sul campo del 'Picco'.

Per seguire in diretta tv Spezia-Salernitana, lunedì 1 febbraio 2016 alle ore 20.30, basterà collegarsi su Sky sul canale 251 (Sky Calcio 1 HD), con diretta streaming video offerta a tutti gli abbonati alla pay tv satellitare con il collegamento sul sito skygo.sky.it per attivare senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go, utilizzabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SPEZIA-SALERNITANA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - - CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2015-2016 (24^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >