BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Sassuolo-Roma: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Totti c'è, Dzeko no (Serie A 2015-2016, 23^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2015-2016, 23^ GIORNATA) - Edin Dzeko non giocherà Sassuolo-Roma. E’ questa la novità nelle probabili formazioni della partita di martedì sera: l’attaccante bosniaco ha subito una contusione al polpaccio che gli procura molto dolore, come aveva riportato forzaroma.info. Lo stesso Luciano Spalletti, intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, ha confermato che Dzeko non sarà della partita; anche le condizioni di Francesco Totti e Maicon restano da valutare ed entrambi potrebbero rimanere ai box. A questo punto la Roma potrebbe presentarsi a Reggio Emilia con il giovane Sadiq Umar (già due gol in campionato) nel ruolo di prima punta, oppure cambiare e mandare uno tra Mohamed Salah e Stephan El Shaarawy davanti a tutti. Senza dimenticarsi di Diego Perotti, che è sbarcato ieri a Fiumicino ed è già pronto a dare il suo contributo.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ROMA (SERIE A 2015-2016, SERIE A 23^ GIORNATA)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2015-2016, 23^ GIORNATA) - Nelle probabili formazioni di Sassuolo-Roma ci sono tanti temi d'interesse. Il più stuzzicante però è probabilmente quello che riguarda il ruolo di punta centrale della Roma: sarà ancora Edin Dzeko oppure toccherà a Francesco Totti? Per il bosniaco continua il digiuno - l'ultimo gol su azione in campionato risale al 30 agosto - e questa settimana prevede il turno infrasettimanale, per cui non ci sarebbe nulla di strano se almeno in una partita fosse titolare il capitano, sulla scia dei vecchi tempi da 'falso 9' con eccellenti risultati nella prima Roma di Spalletti. Sarà domani sera la volta buona?

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2015-2016, 23^ GIORNATA) - Sassuolo-Roma inaugura, martedì sera alle ore 20:45, la 23esima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Si gioca ancora un turno infrasettimanale e queste due squadre sono le prime a scendere in campo avendo giocato sabato; andiamo subito a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, due squadre che vanno a caccia di punti utili per una qualificazione alle coppe europee (per i giallorossi è ancora vivo il traguardo del terzo posto).

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO - Eusebio Di Francesco ha fatto un po’ di turnover nella partita di Bergamo; per questa sfida dovrebbe riproporre quella che è la formazione titolare. I cambi sostanzialmente dovrebbero essere almeno tre: in difesa torna Paolo Cannavaro a fare coppia con Acerbi, mentre sulla corsia sinistra Longhi si siede in panchina e Peluso si riprende il suo posto da terzino, con Vrsaljko ovviamente confermato a destra. A centrocampo è ancora indisponibile Missiroli, che può tentare un recupero ma sarebbe al massimo in panchina; in questo caso allora dentro Lorenzo Pellegrini, che peraltro gioca una partita da ex essendo cresciuto nelle giovanili della Roma. A completare il reparto saranno ancora Magnanelli, imprescindibile davanti alla difesa, e Duncan che agirà sul centrosinistra; per quanto riguarda il tridente offensivo, Falcinelli dovrebbe avere ancora il suo posto da attaccante centrale e Berardi partirà largo a destra, ballottaggio aperto per il ruolo di esterno a sinistra dove anche Politano (altro ex) potrebbe avere una possibilità. Il favorito però dovrebbe essere Nicola Sansone, difficile rivedere la soluzione con due prime punte (e quindi con Defrel insieme a Falcinelli), anche Trotta dovrebbe partire dalla panchina e avere magari la sua occasione nel secondo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA - Per la prima volta in stagione, Manolas salterà una partita; per Luciano Spalletti non sarà facile sostituirlo, ma se non altro ha recuperato Florenzi e dunque il tecnico della Roma può mandare Rudiger a completare il reparto arretrato, affiancandolo a De Rossi che sarà confermato nel ruolo di leader della linea di difesa e Zukanovic che ha dato buone risposte nel suo esordio con la maglia della Roma. In mezzo, a fare compagnia a Pjanic, potrebbe essere riproposto Vainqueur che sabato sera è partito dalla panchina; sulla sinistra El Shaarawy, subito in gol alla prima con la maglia giallorossa. I dubbi riguardano più che altro la fase offensiva: Dzeko dovrebbe avere un’altra occasione come prima punta, alle sue spalle Nainggolan dovrebbe essere nuovamente in campo mentre Salah potrebbe avere un turno di riposo, con l’inserimento dunque di Iago Falque. Si è aggregato al gruppo anche Diego Perotti, sbarcato ieri sera a Fiumicino dopo l’ultima partita con il Genoa: l’argentino dovrebbe però andare in panchina, per essere eventualmente impiegato nel secondo tempo. Sempre indisponibili Torosidis e Digne, scalpita Strootman che per fine mese potrebbe tornare nell’elenco dei convocati.

SASSUOLO-ROMA, DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV - La diretta tv di Sassuolo-Roma sarà trasmessa dai canali della pay tv satellitare (Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1) e da quelli della pay tv del digitale terrestre (Premium Sport e Premium Sport HD).

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ROMA (SERIE A 2015-2016, SERIE A 23^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >