BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VALENTINO ROSSI / Test Motogp 2016, i tempi della Yamaha: ottimo anche Lorenzo. (1 febbraio 2016)

Test Motogp 2016, Valentino Rossi News: il pilota è tornato a parlare proprio poco prima dei test e l'ha fatto raccontando le sue emozioni e la splendida motivazione di tornare in pista.

Valentino Rossi - Infophoto Valentino Rossi - Infophoto

Il casco con il pupazzo di neve sembra aver portato fortuna a Valentino Rossi nel primo test odierno a Sepang. Dominio della Yamaha con il primo posto per Lorenzo ed il secondo per il Dottore che segue lo spagnolo a 1"033. Il tempo di Lorenzo è stato di 2'00"684, quest'oggi le temperature a Sepang erano altissime, circa trenta gradi, mentre l'asfalto sfiorava quasi i cinquanta gradi. Lo stesso Valentino sembrava stravolto a causa del caldo in Malesia, poco prima del termine dei test è venuta già un'acquazzone che ha fatto chiudere i box circa un quarto d'ora prima del previsto. Domani la seconda giornata dei Test, Rossi spera di poter eguagliare i tempi odierni, ottimi per la prima uscita stagionale. 

Un buon esordio in questo 2016 per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha è sceso in pista al Sepang International Circuit per i primi test stagionali, arrivando al secondo posto nella classifica generale dei piloti. Sempre primo Lorenzo con il miglior tempo in questa prima giornata, che ha subito provato anche la versione ibrida della sua M1. Il tempo è di +1.033 su Lorenzo, segue Pedrosa a +1.096, Petrucci al quarto posto a +1.127. Il pilota della Yamaha ha il serbatoio posteriore completamente diverso dal tradizionale che ha il pregio di bilanciare tutti i pesi. 

È naturalmente uno dei protagonisti più attesi dei test MotoGp 2016 che cominciano oggi a Sepang. Il Dottore di Tavullia si accinge infatti ad iniziare una nuova stagione con la Yamaha, nella stessa squadra con il campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo - e tutti ci ricordiamo come è finito il 2015. Intanto però dedichiamoci ad un aspetto più "frivolo", ma sempre di grande interesse per tifosi ed appassionati: sul sito ufficiale della MotoGp si trova la foto di Valentino Rossi con il casco per questi test in Malesia. Un modo per indicare che un nuovo anno comincia: tutti in pista! 

Si riparte con la Motogp 2016 che torna in pista con i test. Valentino Rossi è tornato a parlare e l'ha fatto ai microfoni di Sky Sport Motogp dove ha sottolineato: "Lo spirito è buono. La prima sessione è sempre la migliore. È divertente tornare in pista dopo due mesi che siamo stati fermi. Ci sono tantissime cose da provare e tante cose cambiano, ci sarà da lavorare". Alla domanda su cosa cambierà di più Rossi risponde: "Le gomme e l'elettronica però anche i motori nuovi e il telaio. Ci sarà da fare molto ancora". Fino al tre di febbraio sul circuito malese si tornerà per i test invernali, i primi della stagione. Saranno tre giorni importanti per capire bene cosa fare con il motore e cercando di migliorare anche in merito ai cambi effettuati da tutti i vari protagonisti. Valentino Rossi però è fiducioso e soprattutto sorridente, pronto a tornare in sella per vincere ancora.