BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Bologna-Sampdoria (3-2): gol e highlights della partita (Serie A 2015-2016, 22^giornata)

Pubblicazione:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

VIDEO BOLOGNA-SAMPDORIA (3-2): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 22^GIORNATA) - Il Bologna vince per 3-2 la partita contro la Sampdoria allo Stadio Dall’Ara di Bologna, nella gara delle 15.00 valida per la 22^ giornata di Serie A.

Apre le danze del gol Mounier dopo solo 12 minuti con un tiro ravvicinato potente che sbatte sulla traversa e beffa Viviano. L’autore dell’assist per Mounier, Donsah, semina il panico nella difesa blucerchiata nel primo tempo e al 24° minuto inserisce il suo nome nel tabellino dei marcatori, con un bellissimo tiro dalla distanza potente e rasoterra che si infila all’angolino basso più lontano. Nella ripresa la Sampdoria risorge e trova il gol che riapre la gara con Muriel al 48° minuto. Correa all’80’ riesce a firmare il definitivo 3-2, ma all’88° i padroni di casa ottengono un rigore, dopo un fallo di mano di Alvarez, che viene trasformato da Destro.

STATISTICHE - Analizzando le statistiche provenienti dal sito della Lega Serie A è facile notare come quella del Dall’Ara sia stata una partita equilibrata. Il dato percentuale sul possesso palla pende leggermente in favore degli ospiti con il 53% di controllo palla rispetto al 47% dei padroni di casa.  La Sampdoria ha calciato di più rispetto agli avversari, con 11 tiri totali di cui 6 nello specchio; il Bologna, invece, ha avuto una percentuale di tiri nello specchio rispetto ai tiri totali del 100%, con tutte le sei conclusioni che hanno centrato il bersaglio. Mattia Destro è stato il giocatore che ha effettuato più tiri nello specchio, mentre in difesa si è messo in evidenza il suo compagno di squadra Oikonomou con 6 palloni recuperati. Grazie a questa vittoria il Bologna scavalca il Torino, l’Atalanta e l’Udinese e si porta in decima posizione con 29 punti conquistati in 22 partite, mentre La squadra di Montella rimane in quartultima posizione a soli 4 punti dal Carpi terzultimo. (Paolo Zaza)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI BOLOGNA-SAMPDORIA (3-2): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 22^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >