BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Genoa-Fiorentina (0-0): highlights della partita (Serie A 2015-2016, 22^giornata)

Pubblicazione:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

VIDEO GENOA-FIORENTINA (0-0): HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 22^GIORNATA) - La sfida della ventiduesima giornata di Serie A tra Genoa e Fiorentina è terminata sul punteggio di zero a zero, al termine di novantacinque minuti molto combattuti. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprenderne meglio l'andamento.

STATISTICHE - Cominciamo dal possesso palla (40% Genoa 60% Fiorentina). La squadra di casa è andata al tiro 11 volte, centrando la porta in 2 occasioni; la Fiorentina è andata al tiro 11 volte e ha impegnato Perin in 3 circostanze. Ammontano a 232, invece, i passaggi completati dalla formazione di Gasperini mentre 410 dalla truppa di Sousa. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Genoa ha ottenuto una percentuale pari a 75,0 mentre la Fiorentina 82,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 7 in favore dei rossoblu e 6 battuti dai gigliati. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto corretta, con 28 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 5 cartellini gialli. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Genoa e Fiorentina erano presenti oltre 20 mila spettatori.

DICHIARAZIONI - Il commento del tecnico del Genoa, Gian Piero Gasperini, al termine del pari interno contro la Fiorentina: "E' stata una bella partita, abbiamo fatto un grande primo tempo. Poi la Fiorentina è tornata ma fare la prestazione contro una squadra così forte è comunque una buona cosa e un buon motivo di fiducia per noi. La classifica? Ce la siamo complicati da soli la classifica, soprattutto in casa. Resta il fatto che la squadra ha voglia di fare, la classifica resta corta ma nonostante il calendario difficile abbiamo voglia di migliorare la classifica".

Ecco, invece, quanto dichiarato dall'allenatore dei viola, Paulo Sousa: "Sono due punti persi per quello che abbiamo fatto nella ripresa, ma se consideriamo il primo tempo, quello ottenuto oggi è un buon punto. Il Genoa è una squadra difficile, che punta molto sulla fisicità. La gara è stata in salita, purtroppo non siamo riusciti a concretizzare tutte le occasioni avute".  (Jacopo D'Antuono

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI GENOA-FIORENTINA (0-0): HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 22^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >