BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Bochum-Bayern Monaco (risultato finale 0-3): bavaresi in semifinale senza problemi (Coppa di Germania 2016, oggi 10 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA BOCHUM-BAYERN MONACO (RISULTATO FINALE 0-3): BAVARESI IN SEMIFINALE (COPPA DI GERMANIA, OGGI MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO 2016) - Bochum-Bayern Monaco 0-3. Risultato finale nella partita valida per i quarti di finale di Coppa di Germania: i bavaresi senza grossi problemi si qualificano in semifinale vincendo con tre gol di scarto sul campo del Bochum, formazione di Zweite Bundesliga. Nel primo tempo sblocca Robert Lewandowski, pochi minuti più tardi Thomas Muller sbaglia un rigore (parato da Riemann) ma il Bochum rimane in dieci per l'espulsione di Simunek. A quel punto per la squadra di Pep Guardiola è una formalità: nel secondo tempo Thiago Alcantara raddoppia (61') mentre al novantesimo arriva anche il ventinovesimo gol stagionale di Lewandowski, assistito da Robben. Guardiola dà spazio negli ultimi minuti anche ad Arturo Vidal, che ha dunque recuperato dall'infortunio; in semifinale di Coppa di Germania il Bayern Monaco se la vedrà con il Werder Brema che ha eliminato il Bayer Leverkusen, nella parte alta del tabellone ci sarà Borussia Dortmund-Hertha Berlino (che si è appena giocata in campionato, risultato 0-0).

DIRETTA BOCHUM-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (COPPA DI GERMANIA, OGGI MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO 2016). GOL DI LEWANDOWSKI - Bochum-Bayern Monaco 0-1. Al 39' minuto di gioco i bavaresi sbloccano la partita di Coppa di Germania: come sempre sono i due volti noti a combinare. Assist di Thomas Muller, gol di Robert Lewandowski; è la rete numero 28 in 30 gare ufficiali per il polacco, arrivato quarto nella classifica dell'ultimo Pallone d'Oro. Al 44' arriva la possibilità dello 0-2, quando Muller si presenta sul dischetto per un calcio di rigore; tuttavia il numero 25 del Bayern Monaco sbaglia la conclusione facendosela parare da Riemann. Si resta sullo 0-1, ma adesso il Bochum è in dieci perchè in occasione del rigore è stato espulso Simunek; ironia della sorte, Simunek era entrato in campo 14 minuti prima per sostituire l'infortunato Perthel.

DIRETTA BOCHUM-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (COPPA DI GERMANIA, OGGI MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Bochum-Bayern Monaco comincia; la partita valida per i quarti di finale di Coppa di Germania si presenta molto interessante, con il Bayern che chiaramente è nettamente favorito e punta al Triplete che aveva già centrato nella stagione 2012-2013 (l’ultima di Jupp Heynckes, prima dell’arrivo di Pep Guardiola). Diamo allora uno sguardo alle formazioni ufficiali per questa sera, calcio d’inizio alle ore 20:30. BOCHUM (4-2-3-1): 33 Riemann; 21 Celozzi, 19 Fabian, 5 Bastians, 24 Perthel; 2 Hoogland, 8 Losilla; 25 Onur Bulut, 13 Eisfeld, 23 Haberer; 22 Terodde. In panchina: 32 Dornebusch, 4 Cacutalua, 6 Simunek, 10 Terrazzino, 11 Novikovas, 14 Mlapa, 17 Weis. Allenatore: Gertjan Verbeek BAYERN MONACO (4-1-4-1): 1 Neuer; 21 Lahm, 32 Kimmich, 28 Badstuber, 27 Alaba; 14 Xabi Alonso; 10 Robben, 6 Thiago Alcantara, 25 T. Muller, 11 Douglas Costa; 9 Lewandowski. In panchina: 22 Starke, 13 Rafinha, 18 Bernat, 20 Rode, 23 Vidal, 29 Coman. Allenatore: Josep Guardiola

DIRETTA BOCHUM-BAYERN MONACO: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (COPPA DI GERMANIA, OGGI MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO 2016) - Bochum-Bayern Monaco è la partita di Coppa di Germania in programma mercoledì 10 febbraio 2016 alle ore 20:30, valida per i quarti di finale. Tra le partite in menu spicca quella che vedrà di fronte Bochum e Bayern Monaco, una gara che almeno sulla carta non dovrebbe lasciare scampo ai padroni di casa considerata la forza dei campioni di Germania, primi in Bundesliga e in attesa di sfidare la Juventus negli ottavi di Champions League.

Il Bochum è arrivato al quarto atto della coppa dopo aver battuto al primo turno il Salmrohr (5-0), al secondo il Kaiserslautern (1-0) e negli ottavi di finale il Monaco 1860 (2-0). Il club è nato nel 1848 sotto forma di società ginnastica, ma soltanto nel 1911 ha aggiunto la sezione calcistica.

Non ha mai raggiunto grandi risultati nel corso della sua storia, facendo l'ascensore' tra prima e seconda divisione se si fa eccezione per il periodo precedente alla Seconda Guerra Mondiale, quando ottenne un secondo posto. Il miglior piazzamento mai ottenuto in Bundesliga è l'ottavo posto nel 1978-79; ha però raggiunto due volte la finale di coppa: nel 1967-68, sconfitto dal Colonia, e nel 1987-88, stavolta battuto dall'Eintracht Frankfurt. Attualmente il Bochum milita in seconda divisione ed è allenato da Gertjan Verbeek, il quale ha a sua disposizione un organico privo di stelle in cui spicca Jan Simunek, difensore già visto all'opera con la nazionale ceca.

C'è anche il terzino Giliano Wijnaldum, classe 1992 e fratello di Georginio, il forte centrocampista della nazionale olandese acquistato quest'anno dal Newcastle. Il sistema di gioco punta su agonismo, velocità e massima applicazione tattica, caratteristiche che hanno permesso al Bochum di non subire nemmeno una rete nelle gare di Coppa di Germania sin qui disputate, annullando il gap tecnico con squadre più dotate in fatto di classe. Attualmente il Bochum è quinto in classifica nella seconda divisone teutonica con 41 punti, a 13 lunghezze dall'RB Lipsia capolista.

Il Bayern Monaco non ha bisogno di eccessive presentazioni, trattandosi di una delle società più blasonate al mondo. Nel corso della sua storia ha vinto 25 titoli nazionali, 17 coppe di Germania, 4 Supercoppe nazionali, 6 Coppe di Lega, 5 edizioni di Champions League, una Coppa delle Coppe e una UEFA, una Supercoppa europea, due Coppe Intercontinentali e un'edizione del Mondiale per club. Guidata da Pep Guardiola, la squadra bavarese vanta una rosa stellare che sta spadroneggiando come di consueto la Bundesliga: 53 i punti accumulati da Phillip Lahm e compagni, contro i 45 del più immediato inseguitore ovvero il Borussia Dortmund di Tomas Tuchel.

Il sistema di gioco del Bayern punta molto sull'ossessivo controllo della sfera, con continue accelerazioni degli attaccanti. Un gioco in cui alla tecnica si aggiunge la capacità di correre per novanta minuti limitando quindi al massimo i pericoli per la propria porta, dove si distingue quel Neuer considerato il miglior estremo difensore del mondo. La gara che si disputerà al Rewirpowerstadion si presenta naturalmente con gli ospiti nettamente favoriti. Troppo largo il divario tra le due contendenti per pensare a possibili sorprese. Il Bochum cercherà di limitare i danni chiudendosi nella propria metà campo, in modo da intercettare palloni per poi ripartire con rapide puntate in avanti, ma a gioco lungo la tecnica dei bavaresi non dovrebbe avere eccessive difficoltà ad imporsi.

Anche Eurobet concorda nell'affidare i favori del pronostico ai campioni di Germania, quotandone la vittoria a 1,15, rispetto al 7,60 del pareggio e al 14,00 che premierebbe la sensazionale vittoria del Bochum. La partita di Coppa di Germania tra Bochum e Bayern Monaco non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano.

 



© Riproduzione Riservata.