BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Valencia-Barcellona (risultato finale 1-1): Pareggia Kaptoum, finale e record per Luis Enrique (Coppa del Re 2016, oggi 10 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA VALENCIA-BARCELLONA (RISULTATO FINALE 1-1): BLAUGRANA IN FINALE E RECORD DI IMBATTIBILITA' (OGGI 10 FEBBRAIO 2016, RITORNO SEMIFINALE COPPA DEL RE) - Valencia-Barcellona 1-1: al Mestalla il risultato finale è un pareggio che premia il Barcellona, qualificato per il terzo anno consecutivo alla finale di Coppa del Re (l’avversario si deciderà domani sera, uno tra Celta Vigo e Siviglia). Nel primo tempo il Valencia bussa con Alvaro Negredo, ma il 7-0 maturato all’andata rendeva il Barcellona immune o quasi; nel secondo tempo il Valencia ci ha provato senza però riuscire a raddoppiare, e così all’84’ è arrivato il primo gol ufficiale con la maglia del Barcellona da parte di Wilfrid Kaptoum (alla terza apparizione). Con questo pareggio, Luis Enrique entra ancor più nella storia del club catalano: si tratta infatti della ventinovesima partita consecutiva senza sconfitte, una in più di quanto era riuscito a fare Pep Guardiola. Per il Valencia di Gary Neville si tratta del secondo pareggio per 1-1, al Mestalla, contro il Barcellona; c'era stato anche quello di campionato a inizio dicembre, all'esordio dell'inglese in panchina. Questo però è un segno X amaro per Neville e il club valenciano, eliminato dalla Coppa del Re.

DIRETTA VALENCIA-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 10 FEBBRAIO 2016, RITORNO SEMIFINALE COPPA DEL RE). GOL DI NEGREDO - Valencia-Barcellona 1-0: al 39' minuto di gioco il Valencia si porta in vantaggio al Mestalla. Autore del gol è Alvaro Negredo, che ribatte in porta una conclusione sulla quale Ter Stegen era arrivato respingendo. Valencia dunque avanti, ma il problema per la squadra allenata da Alvaro Negredo è che adesso servono altri sei gol soltanto per raggiungere i tempi supplementari. Insomma: l'impresa rimane comunque disperata per la formazione di casa, vedremo comunque se arriverà una vittoria a risollevare un brutto periodo per la formazione allenata dall'ex terzino del Manchester United.

DIRETTA VALENCIA-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 10 FEBBRAIO 2016, RITORNO SEMIFINALE COPPA DEL RE). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Valencia-Barcellona inizia: vediamo subito le formazioni ufficiali di una partita che potrebbe avere poco senso, visto il 7-0 con cui i blaugrana hanno vinto l’andata della semifinale di Coppa del Re. Luis Enrique ha lasciato a casa parecchi dei titolari, compreso il tridente titolare; Aleix Vidal gioca davanti con i giovani Munir El Haddadi e Sandro Ramirez. VALENCIA (4-3-3): 13 Domenech; 3 Vezo, 4 Aderian, 31 Diallo, 14 Gaya; 12 Danilo, 30 Villalba, 29 Zahibo; 22 Mina, 7 Negredo, 11 P. Piatti. In panchina: 25 Ryan, 23 Abdennour, 16 Bakkali, 42 Caballo, 28 Tropi, 21 André Gomes, 45 Salvador. Allenatore: Gary Neville. BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 21 Adriano, 15 Bartra, 23 Vermaelen, 24 Mathieu; 4 Rakitic, 26 Sergi Samper, 20 Sergi Roberto; 22 A. Vidal, 19 Sandro Ramirez, 17 Munir. In panchina: 25 Masip, 37 Alena, 27 J. Camara, 28 Gumbau, 34 Kaptoum, 2 Danilo, 36 Romera. Allenatore: Luis Enrique

DIRETTA VALENCIA-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 10 FEBBRAIO 2016, RITORNO SEMIFINALE COPPA DEL RE) - Valencia-Barcellona, partita diretta dall’arbitro Carlos Velasco Carballo e in programma questa sera al Mestalla (ore 21) è valida per il ritorno della semifinale di finale di Coppa del Re 2015-2016. Posta in palio alta, ma di fatto è una formalità: all’andata infatti, una settimana fa, il Barcellona ha vinto addirittura per 7-0.

Un risultato di tutta sicurezza per i blaugrana, che per essere eliminati dovrebbero perdere con otto gol di scarto; pur volendo concedere al Valencia l’orgoglio e i propositi di rivincita, pensare a un risultato simile appare decisamente difficile. Lo sa bene anche Luis Enrique, che ha lasciato a casa tutto il tridente delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar oltre a Piqué, Sergio Busquets, Iniesta, Arda Turan, Dani Alves, Jordi Alba e Mascherano. Giocherà di fatto una sorta di Barcellona B; campo per Sandro Ramirez e Munir El Haddadi, ma anche per giovani come Wilfried Kaptoum, Sergi Samper e Gerard Gumbau, giocatori che iniziano ora ad avvicinare la prima squadra.

Per il Barcellona, che è dunque ad un passo dal conquistare la terza finale consecutiva di Coppa del Re, un pungolo c’è comunque; con la vittoria di campionato sul campo del Levante, Luis Enrique ha eguagliato la striscia-record di partite senza sconfitte (28) che aveva centrato Pep Guardiola. Dovesse riuscire questa sera a pareggiare o vincere, l’asturiano farebbe meglio del suo predecessore con cui è stato in “competizione” fin dal suo arrivo sulla panchina della prima squadra, e del quale ha ripercorso le vittorie.

Il Valencia forse ha poco da dire in termini di qualificazione, ma è chiamato a dare delle risposte importanti: si tratta di vendicare il tracollo di una settimana fa, e si tratta di dare una sterzata a una situazione che si sta facendo decisamente complicata. Gary Neville aveva esordito bene sulla panchina del club, pareggiando su questo campo proprio contro il Barcellona; peccato che da allora non sia mai riuscito a vincere nella Liga, e ora dopo 10 giornate di campionato ha collezionato appena 6 punti.

Ecco perchè una prestazione convincente sarebbe comunque utile per risalire la corrente, e presentarsi al meglio alla sfida di sabato contro l’Espanyol. Il Barcellona sarà invece atteso all’impegno casalingo contro il Celta Vigo, squadra allenata due stagioni fa da Luis Enrique. Non ci resta ora che tuffarci in questa Valencia-Barcellona, che sta per cominciare. 

Non è prevista una diretta tv per Valencia-Barcellona, e la partita del Mestalla non potrà essere seguita nemmeno in diretta streaming video; tuttavia gli appassionati di calcio spagnolo potranno avvalersi, per informazioni e aggiornamenti sul ritorno della semifinale di Coppa del Re, dell’account Twitter ufficiale messo a disposizione dalla Lega calcio iberica, all’indirizzo @LigaBBVA.



© Riproduzione Riservata.