BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Celta Vigo-Siviglia (risultato finale 2-2): andalusi in finale contro il Barcellona (Coppa del Re 2016, oggi 11 febbraio)

Diretta Celta Vigo-Siviglia, risultato finale 2-2: bella partita al Balaidos, ma l'ampio vantaggio costruito dagli andalusi all'andata è sufficente a garantire la finale della Coppa del Re

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA CELTA VIGO-SIVIGLIA (RISULTATO FINALE 2-2): ANDALUSI IN FINALE (OGGI 11 FEBBRAIO 2016, RITORNO SEMIFINALE COPPA DEL RE) - Celta Vigo-Siviglia 2-2: risultato finale al Balaidos, il Siviglia raggiunge la finale di Copa del Re 2015-2016 che giocherà contro il Barcellona. Gli andalusi riescono anche a non perdere la semifinale di ritorno: all'87' minuto infatti arriva il gol del pareggio firmato da Evgen Konoplyanka sull'assist di Vitolo. Il Celta Vigo ci ha provato sul serio, e sul 2-0 ci ha creduto; la mazzata ricevuta dal gol di Banega, due minuti più tardi, ha però mortificato le ambizioni della formazione galiziana che appena dopo ha anche sbagliato un calcio di rigore con John Guidetti. Sarà dunque il Siviglia a giocare la finale contro il Barcellona, come già accaduto in Supercoppa Europea (5-4 per i catalani).

DIRETTA CELTA VIGO-SIVIGLIA (RISULTATO LIVE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 11 FEBBRAIO 2016, RITORNO SEMIFINALE COPPA DEL RE). GRANDI EMOZIONI - Il secondo tempo di Celta Vigo-Siviglia si è aperto all'insegna delle grandi emozioni. Il risultato è già 2-1: al 55' minuto il Celta Vigo ha raddoppiato ancora una volta con Iago Aspas, bravo a sfruttare un pallone vagante nel'area piccola e infilare di testa. Le speranze di rimonta dei galiziani si sono però spente due minuti più tardi quando Ever Banega ha sparato una grande conclusione dalla distanza sorprendendo Ruben e realizzando la rete del 2-1; a quel punto il Celta Vigo era costretto a segnare altri quattro gol per qualificarsi. Al 59' aveva un'altra occasione: Sergio Rico commetteva fallo tentando un anticipo e causava un calcio di rigore (venendo anche ammonito). John Guidetti però calciava sul palo la palla del potenziale 3-1; il tempo inizia a scarseggiare e il Siviglia è sempre più vicino alla finale di Coppa del Re 2015-2016.

DIRETTA CELTA VIGO-SIVIGLIA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 11 FEBBRAIO 2016, RITORNO SEMIFINALE COPPA DEL RE). GOL DI IAGO ASPAS - All'intervallo al Balaidos, Celta Vigo-Siviglia 1-0. I padroni di casa sono in vantaggio grazie al dodicesimo gol stagionale, il terzo in questa edizione di Coppa del Re, di Iago Aspas: assist di Orellana e conclusione vincente del numero 9 del Celta, che batte Sergio Rico. Un gol che se non altro rende un po' più interessante il secondo tempo; resta però il 4-0 con cui il Siviglia aveva vinto all'andata, e che è più di una mezza sentenza sulla qualificazione alla finale di coppa.

DIRETTA CELTA VIGO-SIVIGLIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 11 FEBBRAIO 2016, RITORNO SEMIFINALE COPPA DEL RE). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Celta Vigo-Siviglia comincia: andiamo subito a scoprire quali sono le formazioni ufficiali di una partita importante per entrambe le squadre, perchè vale un posto nella finale di Coppa del Re dove aspetta già il Barcellona. Il calcio d’inizio è alle ore 20:30. CELTA VIGO (4-3-3): Ruben; Wass, Hugo Mallo, Sergi Gomez, Planas; Chelo Diaz, Orellana, Tucu Hernandez; Iago Aspas, Guidetti, Bongonda. In panchina: Sergio, Radoja, Beauvue, Drazic, Jonny, Cabral, Sene. Allenatore: Eduardo Berizzo SIVIGLIA (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Rami, Kolodziejczak, Escudero; Daniel Carriço, Iborra; Vitolo, Banega, Krohn-Dehli; Gameiro. In panchina: 31 Soria, S. Cristoforo, Mariano, J. Munoz, N’Zonzi, Reyes, Konoplyanka. Allenatore: Unai Emery

DIRETTA CELTA VIGO-SIVIGLIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 11 FEBBRAIO 2016, RITORNO SEMIFINALE COPPA DEL RE). LA CHIAVE TATTICA - Celta Vigo-Siviglia ci attende; diamo uno sguardo a quello che potremmo vedere in campo. A livello puramente tecnico, come ha dimostrato anche l'ultima partita in campionato, si può assistere ad un buon incontro. In campionato le squadre sono divise da due soli punti, ma fino ad un mese fa il Celta Vigo era al di sopra e regalava spettacolo. Pesa sicuramente l'infortunio di Nolito, calciatore ex Benfica fra i protagonisti delle ultime stagioni del Celta Vigo. Il dato positivo è che è stato ritrovato bomber Iago Aspas, che al Celta Vigo ha fatto il meglio della sua carriera non fortunata in Inghilterra. Oltre ad esso John Guidetti, attaccante svedese che in coppa si scatena. Gli ospiti hanno una rosa molto più lunga, che può affrontare senza problemi infortuni e necessità di turnover. Potrebbe infatti riposare Gameiro, 12 gol in campionato e 3 in Coppa. 

DIRETTA CELTA VIGO-SIVIGLIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 11 FEBBRAIO 2016, RITORNO SEMIFINALE COPPA DEL RE) - Celta Vigo-Siviglia sarà diretta dall'arbitro Martinez Munuera e si gioca questa sera alle ore 20:30 presso lo stadio Balaidos; la partita è valida per la semifinale di ritorno di Coppa del Re 2015-2016, in cui le contendenti si giocano un posto in finale accanto al Barcellona uscito vincitore dal doppio confronto con il Valencia.

All'andata la partita fra Siviglia e Celta Vigo allo Stadio Ramon Sanchez finì con il pesante 4-0 per la squadra di casa, che quindi va a giocarsi la seconda in trasferta con l'obiettivo di non prenderle per passare il turno. Risultato che pende, quindi, a favore degli andalusi alla vigilia del match, ma non sono escluse sorprese; le motivazioni del Celta Vigo potrebbero fare la differenza, dato che nella Coppa c'è la possibilità di mettersi in mostra e confermare le cose tutto sommato buone viste nella Liga.

Per quanto riguarda gli undici che si potranno vedere in campo, ci sono dei dubbi per entrambe le formazioni. I padroni di casa, allenati da Eduardo Berizzo, proveranno a lanciarsi all'attacco con un 4-3-3 offensivo per mettere in difficoltà sin da subito la difesa andalusa. In porta si dovrebbe vedere Blanco, con linea a 4 di difesa composta da Planas, Cabral, Gomez Sola e Jonny. Possibile ballottaggio fra Planas, che è adottato a sinistra, e Mallo per ricoprire il ruolo di terzino sulla corsia sinistra. A centrocampo dovrebbero agire Radoja, Vass e Hernandez dietro al tridente Aspas-Beauvue-Orellana.

Per gli ospiti di mister Unai Emery ci sono delle difficoltà di scelte relative a infortuni e possibili turnover. In porta è sicuro del posto Rico, con una difesa schierata a 4 con Coke, Rami, Fazio e Tremoulinas a sinistra. Questa è l'ipotetica formazione turnover, dato il risultato dell'andata. In caso Emery voglia schierare gli uomini più in forma dall'inizio, probabile allora panchina per Fazio e Coke al posto di Carriço ed il polacco Kolodziejczak. A centrocampo riposo per Banega, con Cristoforo, N'Zonzi e Krychowiak a fare da centrali, Khron-Dehli e Konoplyanka esterni. In avanti Llorente potrebbe sostituire Gameiro, autore di una doppietta all'andata.

Una curiosità legata alla sfida è che si tratta del terzo scontro fra le due squadre nella settimana. Dopo la partita di andata a Siviglia disastrosa per il Celta Vigo, la possibilità di rivincita c'è stata in campionato domenica, dove gli andalusi hanno sofferto ma sono riusciti a portare a casa il punto. A distanza di quattro giorni, la sfida si ripete allo stesso Stadio ma in condizioni evidentemente diverse.

Partendo dal vantaggio dell'andata, infatti, non sarebbe strano vedere un Siviglia con un ampio turnover in vista del prossimo turno di Liga, in cui attende il Las Palmas. Discorso chiaramente diverso per la squadra galiziana. Un successo è importante innanzitutto per il morale, dato che i risultati negli ultimi tempi non sono buoni nemmeno in campionato.

Per fare ciò, l'allenatore argentino Berizzo dovrà schierare la miglior formazione possibile, rischiando di stancare i giocatori che nella prossima in Liga andranno sul campo del Barcellona. Tante incognite, dunque, pervadono la gara ma c'è la certezza del risultato di andata, che purtroppo per il Celta Vigo garantisce un vantaggio consistente agli ospiti.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Celta Vigo-Siviglia, e non sarà a disposizione una diretta streaming video; per tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti sulla Coppa del Re, potete consultare l'account ufficiale che la federazione spagnola di calcio, all'indirizzo @LigaBBVA, mette a disposizione su Twitter.

© Riproduzione Riservata.