BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Formula 1/ News, Pascal Wehrlein primo pilota Manor per il 2016 (11 febbraio)

Formula 1 news, Pascal Wehrlein primo pilota Manor per il 2016. La scuderia britannica annuncia il tedesco che arriva dalla Mercedes che le fornisce i motori (11 febbraio)

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

La Manor ha annunciato Pascal Wehrlein come primo pilota titolare per il Mondiale 2016 di Formula 1. La scuderia britannica, erede della Marussia che è fallita e per la quale gareggiò anche lo sfortunato Jules Bianchi (suoi gli unici due punti nella storia del team con il nono posto a Monaco 2014), da quest'anno sarà di fatto il team satellite della Mercedes, che fornirà anche i motori – fino all'anno scorso erano della Ferrari – e ha 'prestato' il tedesco, che comunque resterà anche riserva per la Casa di Stoccarda, che potrebbe richiamarlo in caso di assenze di Lewis Hamilton oppure Nico Rosberg.

Pascal Wehrlein, nato a Sigmaringen il 18 ottobre 1994, nel 2015 ha vinto il Campionato Dtm e debutterà al volante della Manor il 22 febbraio in occasione della prima sessione di test a Barcellona, in attesa del primo Gran Premio stagionale, che sarà a Melbourne domenica 20 marzo. Ecco dunque le prime dichiarazioni ufficiali di Wehrlein da pilota Manor: “Questa scuderia è il posto migliore per iniziare la mia carriera nel Circus, sono molto felice di essere qui. Il mio scopo è aiutare il team a raggiungere i suoi obiettivi, sarà una sfida dura, ma penso che saremo in grado di portare a casa dei punti lungo la stagione”.

© Riproduzione Riservata.