BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RIZZOLI INFORTUNATO / Juventus-Napoli, Liguori querelato dall'arbitro e dall'AIA. Orsato dirigerà a Torino

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Nicola Rizzoli (infophoto)  Nicola Rizzoli (infophoto)

RIZZOLI INFORTUNATO: SARA' ORSATO A DIRIGERE JUVENTUS-NAPOLI - L’AIA e Nicola Rizzoli querelano Paolo Liguori. Come si apprende da un comunicato diramato dall’Associazione Italiana Arbitri, il presidente Marcello Nicchi ha dato mandato ai legali di promuovere “ogni più opportuna azione giudiziaria a tutela dell’immagine e della reputazione dell’intera categoria arbitrale e dei suoi singoli componenti”. Lo stesso, in maniera privata e personale, ha fatto Nicola Rizzoli. Riavvolgiamo il nastro: lunedì sera, nel corso della trasmissione tv Tiki Taka, Liguori - direttore di TgCom - aveva detto in qualità di tifoso romanista e “anti-juventino” (espressione da lui usata) di dover “stare attenti” a una possibile designazione di Rizzoli per Juventus-Napoli, la partita scudetto di sabato, e aveva detto che “sarà il miglior arbitro, ma non per questa partita”, aggiungendo di avere una serie di dati che portavano a dire che “quando sbaglia, quelle poche volte, lo fa in una direzione”. Affermazioni che l’AIA ha bollato come “diffamatorie”, come si legge sul comunicato; Rizzoli, arbitro di riconosciuta fama internazionale (ha diretto la finale di Champions League e quella dei Mondiali), non sarà comunque a Torino per Juventus-Napoli: il suo infortunio al polpaccio lo ha tolto dai giochi, e il suo posto è stato preso da Daniele Orsato.

RIZZOLI INFORTUNATO: SARA' ORSATO A DIRIGERE JUVENTUS-NAPOLI - Adesso è davvero ufficiale: sarà Daniele Orsato l'arbitro di Juventus-Napoli in programma sabato 13 febbraio allo Juventus Stadium. Il direttore di gara della sezione AIA di Schio, classe '75, è stato scelto al posto dell'infortunio Nicola Rizzoli che sembrava in pole position per arbitrare il super match di sabato sera. Ad Orsato il compito importante di dirigere al meglio una partita che vale davvero tanto: gli addizzionali sono Rocchi e Irrati. La decisione del designatore Messina è caduta quindi sul 40enne nativo di Montecchio Maggiore: gli occhi di tutto il Mondo, non solo quelli del calcio italiano, saranno tutti su di lui che cercherà di portare a termine la super sfida dello Juventus Stadium.

RIZZOLI INFORTUNATO: L'ARBITRO DI JUVENTUS-NAPOLI SARA' ORSATO? - Notizia clamorosa per quanto riguarda l'arbitro di Juventus-Napoli, la partita Scudetto di sabato 13 febbraio. Come rivelato da Sport Mediaset, non sarà Nicola Rizzoli ad arbitrare il big match: per il direttore di gara problema muscolare che gli impedirà di poter dirigere il big match. A questo punto il designatore arbitrale dovrà virare su due alternative, la prima riguarda Daniele Orsato, la seconda Gianluca Rocchi. Favorito il primo che viene visto maggiormente predisposto per arbitrare un match di così tanta importanza. Una fatalità quindi impedirà a Rizzoli di arbitrare il match dello Juventus Stadium, oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità. Nei giorni scorsi si è alimentata la polemica attorno alla designazione di Rizzoli dopo le polemiche innescate da Paolo Liguori, giornalista e tifoso della Roma, che ha accusato l'arbitro di essere vicino ai bianconeri.

< br/>
© Riproduzione Riservata.