BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/ Formazioni Serie A, verso Juventus-Napoli: Higuain o Dybala? (25^ giornata, anticipi 12-13 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (25^ GIORNATA, 12-13 FEBBRAIO). HIGUAIN O DYBALA? - Domani sera grande partita allo Juventus Stadium tra la Juventus di Allegri e il Napoli di Sarri. Due squadre pronte davvero a darsi battaglia per lo Scudetto, il distacco è di soli due punti a favore della capolista Napoli. Per quanto riguarda la situazione del fantacalcio bisognerà capire bene la situazione degli attaccanti presenti in questo big match: Higuain da un lato, Dybala dall'altro. Chi schierare? Il Pipita è il capocannoniere e ha una media di un gol a partita e la difesa della Juventus dovrà sopperire all'assenza di Chiellini. Il Napoli ha la miglior difesa e non sarà facile per Dybala che però con la sua imprevedibilità potrebbe fare male ai partenopei. Puntiamo sul Pipita che vorrà continuare a migliorare la sua grande media realizzativa.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (25^ GIORNATA, 12-13 FEBBRAIO). FATTORE LASAGNA - Si avvicina Carpi-Roma, e con essa un nuovo capitolo per il Fantacalcio. Nei nostri consigli avevamo parlato di Kevin Lasagna, l’attaccante che ha vissuto una favola un anno fa, acquistato dal Cerea e protagonista di una splendida promozione in Serie A con il Carpi. Oggi per Lasagna la vita è più dura, ma il ragazzo ha ampi margini di miglioramento e si farà; intanto il suo score in Serie A parla di 2 gol in 22 partite, con una rete ogni 437 minuti. Non solo: come avevamo anticipato, gli unici due gol timbrati dall’attaccante in questo campionato sono arrivati a San Siro contro l’Inter, decisivo per il pareggio a tempo scaduto, e al Franchi contro la Fiorentina, quando soltanto la magia di Mauro Zarate ha impedito un altro gol da un punto. Insomma, Lasagna sembra aver sviluppato la tendenza a far male alle big (ci è andato vicinissimo anche contro il Napoli, la scorsa domenica) e chissà che anche la Roma non lo stimoli particolarmente.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (25^ GIORNATA, 12-13 FEBBRAIO). LE CIFRE DI PJANIC - Uno dei giocatori più appetibili al Fantacalcio è senza ombra di dubbio Miralem Pjanic, e visto che si avvicina Carpi-Roma possiamo andare a studiare le sue cifre all’interno dei consigli della nostra redazione. Quest’anno Pjanic ha giocato 21 partite, entrando sempre nell’undici titolare; i suoi gol sono 8, che rappresentano già il record di segnature non soltanto in Serie A, ma contando anche le stagioni in Ligue 1 (si era fermato a 6 nel 2009-2010 con il Lione e nel 2013-2014 con la Roma). Dal punto di vista realizzativo è calato rispetto all’ottimo inizio (7 gol nelle prime 13 partite giocate, poi uno nelle seguenti 8) ma il suo rendimento è sempre costante; oltre agli otto gol ci sono anche 7 assist, e questo significa bonus garantiti ogni domenica o quasi.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (25^ GIORNATA, 12-13 FEBBRAIO). L’ATTACCO DELLA LAZIO - Nei consigli per il Fantacalcio, all’inizio di questa venticinquesima giornata, abbiamo parlato di Alessandro Matri come possibile attaccante da schierare in Lazio-Verona; diamo allora uno sguardo più approfondito agli attaccanti biancocelesti e al loro rendimento in questa stagione. Siamo decisamente sotto il par: i tre hanno messo insieme 54 presenze con un totale di 5 gol. I minuti giocati, cumulativi, sono 2115; questo significa che i tre attaccanti segnano una media di un gol ogni 423 minuti, cioè uno ogni quattro partite e mezza. E’ facile arrivare a dire che buona parte dei problemi della Lazio derivi da qui, anche se ovviamente va considerato l’aspetto difensivo; Klose, in particolare, è fermo a zero gol stagionali mentre Djordjevic, che ha segnato un solo gol nelle ultime 16 uscite ed è a secco da cinque turni, dopo 24 giornate dello scorso campionato aveva già messo insieme 7 gol, realizzati peraltro in 19 partite (si infortunò gravemente dopo dieci minuti di Lazio-Milan).

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (25^ GIORNATA, 12-13 FEBBRAIO) CONFERMA PEROTTI - La Roma di Spalletti giocherà contro il Carpi sperando di vincere nuovamente, il tecnico ha ancora una volta deciso di puntare forte su Diego Perotti come attaccante centrale nel ruolo di falso nueve, sostituendo di fatto Edin Dzeko che non sta facendo bene. E l'argentino, in gol contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato, potrebbe davvero bissare la bella prova contro i blucerchiati magari segnando un gol anche al Carpi. Anche perché Spalletti sembra aver trovato la quadratura ideale con i nuovi arrivati Perotti ed El Shaarawy.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (25^ GIORNATA, 12-13 FEBBRAIO) SCOMMESSA PAZZINI - Il Verona viene da diversi risultati utili e vuole continuare la striscia cercando di battere la Lazio di Pioli all'Olimpico dopo aver sfiorato l'impresa di battere l'Inter in casa. Delneri vuole affidarsi nuovamente alla coppia d'attacco Toni-Pazzini con quest'ultimo in ottima forma. Il "Pazzo" potrebbe fare male alla non ermetica difesa della Lazio, per questo cercherà di sfruttare gli eventi assist da parte dei compagni di squadra e trovare la via del gol. Scommettiamo sulla voglia di gol del bomber ex Inter e Milan.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (25^ GIORNATA, 12-13 FEBBRAIO) - Pronti con un’altra tornata di consigli per il Fantacalcio: inizia infatti oggi la venticinquesima giornata di Serie A 2015-2016, con un anticipo allo stadio Olimpico dovuto all’impegno della Nazionale di rugby (domenica). Quali sono i giocatori da schierare nei due anticipi? Andiamo subito a vedere quali i consigli del fantacalcio utili per le partite in programma, e dunque le nostre scelte per le fanta-squadre. 

CONSIGLI FANTACALCIO LAZIO-VERONA ORE 20.45 DEL 12 FEBBRAIO 2016 - Alessandro Matri ha terminato la squalifica e sembra favorito per un posto da prima punta; l’attaccante della Lazio può essere la scelta giusta contro l’ultima in classifica. Puntiamo anche su Stefan Milinkovic-Savic, alla sua prima stagione in Italia: ha sempre garantito un rendimento accettabile e ha dimostrato di vedere la porta. Per il resto, Lucas Biglia rientra in squadra ed è una scelta giusta, perchè con lui in campo la Lazio ha tutt’altra fluidità. Nel Verona sta attraversando un ottimo momento di forma Pawel Wszolek, cui ha giovato il cambio di maglia; Eros Pisano ha già segnato tre gol ed è un pericolo sui calci da fermo, occhio a Pierluigi Gollini che magari prende troppi gol ma è un ottimo portiere a livello di bonus garantiti (come domenica), qualora però la vostra FantaLega preveda una regola in tal senso. 

CONSIGLI FANTACALCIO CARPI-ROMA ORE 20-45 DEL 13 FEBBRAIO 2016 - Difficile indicare un nome del Carpi; possiamo però puntare su giocatori offensivi. Per esempio Jerry Mbakogu: non è un goleador, ma essendo attaccante mobile e utile alla manovra può comunque centrare un buon voto anche non entrando nel tabellino dei marcatori. E poi, ovviamente, quel Kevin Lasagna che si esalta contro le grandi (ha segnato a Inter e Fiorentina, e sfiorato il colpo a Napoli) e potrebbe dunque ripetersi. Nella Roma invece tante soluzioni: sicuramente non può rimanere fuori un Diego Perotti che ha esordito benissimo in giallorosso, lo stesso si può dire di Stephan El Shaarawy che ha due gol in tre partite. Occhio anche a Radja Nainggolan, rientrato dalla squalifica; con lui in campo la Roma ha un’aggressività diversa e in questo senso il belga può farvi guadagnare qualche punto extra con il voto.



© Riproduzione Riservata.