DIRETTA / Cesena-Perugia (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: Ciano regala i tre punti ai bianconeri (Serie B 2016, 13 febbraio)

- La Redazione

Diretta Cesena-Perugia: info streaming video e tv, orario e risultato live della partita di Serie B in programma sabato 13 febbraio 2016 allo stadio Dino Manuzzi (26^giornata)

reggina_cesena (INFOPHOTO)

Allo stadio Orogel Manuzzi di Cesena, i padroni di casa sconfiggono due a uno il Perugia in rimonta. Al gol messo a segno dagli umbri con Ardemagni, rispondono nel finale della partita prima Falco e poi Ciano. Grazie a questa vittoria, i romagnoli salgono a quota a 41 punti in classifica mentre i grifoni restano fermi a 34 punti. 

Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Cesena e Perugia è fermo sull’uno a uno. Umbri avanti al cinquantaquattresimo con Ardemagni che raccoglie il cross al bacio di Del Prete  e di testa trafigge Gomis. I bianconeri pareggiano attorno al settantottesimo minuto con un mancino violento di Falco che tutto solo da dentro l’area di rigore non lascia scampo a Rosati. 

E’ finito zero a zero il primo tempo del Manuzzi tra Cesena e Perugia. Umbri in dieci uomini per l’espulsione inflitta a Prcic al quarantunesimo minuto. I padroni di casa provano a fare la partita ma i ritmi della gara non decollano. Romagnoli che hanno cercato il gol attorno al ventesimo, sugli sviluppi di una iniziativa personale da parte di Sensi che ha concluso verso la porta da fuori area ma la sfera è terminata alta sopra la traversa.  

E’ cominciata da oltre venti minuti di gioco la sfida del Manuzzi tra Cesena e Perugia, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Partita abbastanza combattuto in questo avvio, con tanti falli e già tre cartellini gialli estratti dal direttore di gara. Padroni di casa vicini al gol pochi istanti fa con una punizione pericolosissima battuta da Ciano, bravissimo Rosati a togliere il pallone dell’incrocio dei pali. 

Mancano pochi minuti al calcio di inizio tra Cesena e Perugia, sfida valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Le due squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento, intanto i due tecnici hanno comunicato le loro scelte diramando le formazioni ufficiali. Cesena (4-2-3-1): Gomis, Renzetti, Magnusson, Lucchini, Perico, Cascione, Kessie, Ragusa, Sensi, Ciano, Djuric. Perugia (3-5-2) Rosati, Belmonte, Volta, M.Rossi, Del Prete, Rizzo, Prcic, Zebli, Spinazzola, Ardemagni, Aguirre. 

Allo stadio Orogle Manuzzi di Cesena andrà in scena il match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016, tra i romagnoli allenati da Massimo Drago e il Perugia guidato da Pierpaolo Bisoli. Nella scorsa giornata di campionato il Cesena ha pareggiato zero a zero sul campo del Modena mentre gli umbri hanno frenato tra le mura amiche con lo Spezia di Mimmo Di Carlo. I padroni di casa giocheranno la gara a viso aperto, con l’unico obiettivo di fare i tre punti. Stesso discorso per i grifoni che vogliono accorciare le distanze dalle zone alte della classifica. 
Negli ultimi tre confronti tra le due formazioni, si sono verificati due pareggi ed una vittoria per il Perugia. 

Alcune dichiarazioni dei due allenatori dopo l’ultima giornata di Serie B, che ha visto sia Cesena che Perugia pareggiare per 0-0, rispettivamente con Cesena e Modena. Secondo Massimo Drago l’ultima sfida tra Modena e Cesena è stata particolarmente equilibrata. Un pareggio in trasferta per la sua squadra che si sarebbe potuto tramutare in vittoria con un pizzico di freddezza in più sotto porta da parte dei bianconeri. Per Pierpaolo Bisoli il pareggio del Perugia contro lo Spezia va rivalutato visto che quella ligure è comunque una rosa costruita alla base per cercare il salto in Serie A. Il tecnico dunque ha visto il bicchiere mezzo pieno, considerando il punto conquistato un elemento di continuità con la vittoria di Crotone della settimana precedente.

Sarà diretta dall’arbitro Renzo Candussio di Cervignano del Friuli. Sabato 13 febbraio 2016 alle ore 15.00 è in programma, allo stadio Dino Manuzzi di Cesena, una sfida dal sapore play off tra due compagini che finora non hanno del tutto rispettato le attese d’inizio stagione.

Continua ad essere altalenante il rendimento di un Cesena che si pensava potesse essere competitivo per la promozione diretta in questa stagione, e che invece non ha ancora trovato la giusta continuità per puntare ai primi due posti. Anche la partecipazione ai play off sembra al momento non del tutto sicura, per quanto la squadra allenata da Massimo Drago sia reduce da tre risultati utili consecutivi, con il pareggio di Modena (0-0) arrivato dopo i successi casalinghi ai danni di Virtus Entella (2-0) e Ascoli (3-0).

Anche il Perugia ha perso in questa stagione molte opportunità per centrare il salto di qualità. Dopo la brillante vittoria sul campo del Crotone (1-2 il 30 gennaio), che ha perso il primato in classifica a causa del ko contro gli umbri, si pensava che la squadra di Bisoli potesse essere arrivata ad una svolta. L’ultimo impegno allo stadio Renato Curi ha però portato uno pareggio a reti bianche contro lo Spezia: oltre a mantenere i Grifoni appaiati alla formazione ligure, tale risultato match ha confermato la fatica del Perugia a trovare continuità nel corso di questo campionato di Serie B.

Di seguito le probabili formazioni che si troveranno di fronte allo stadio Manuzzi. Il Cesena dovrebbe scendere in campo con Alfred Gomis tra i pali, l’islandese Magnusson e Lucchini al centro della difesa mentre Perico a destra e Renzetti a sinistra saranno i due esterni bassi. L’ivoriano Kessie e Sensi giocheranno come di consueto a centrocampo mentre Ciano, Ragusa e l’altro ivoriano Koné supporteranno l’azione del bomber bosniaco Milan Djuric, vice di Edin Dzeko nella sua nazionale.

Il Perugia invece dovrebbe affrontare la trasferta del Manuzzi con Rosati in porta ed una difesa a tre composta da Marco Rossi, Belmonte e Volta. Il bosniaco Prcic sarà il fulcro del centrocampo affiancato da Della Rocca e dall’ex di turno Molina, che ha cominciato la stagione proprio a Cesena e passato in Umbria nel mercato di gennaio; per le fasce favoriti Del Prete e Spinazzola, davanti invece l’unica certezza sembra Ronaldo Bianchi, per il posto accanto a lui se la giocano Ardemagni, Aguirre e Guberti.

Dando uno sguardo alle quote dei bookmaker per il match dello stadio Manuzzi, il Cesena gode di favori del pronostico piuttosto marcati. Il successo interno dei romagnoli viene quotato 2.15 da Eurobet, mentre la vittoria fuori casa del Perugia viene quotata 4.10 da Snai. Sisal Matchpoint propone invece una quota di 3.15 per il segno ‘X’ nel confronto tra le squadre di Drago e Bisoli.

La partita di Serie B tra Cesena e Perugia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 5 HD, il numero 255: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d’acquisto pay-per-view è 491479. Sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi del pomeriggio.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie