PRONOSTICI SERIE B/ Le partite della ventiseiesima giornata. Quote Latina-Cagliari (13 febbraio 2016)

- La Redazione

Pronostici Serie B, le partite della ventiseiesima giornata: venerdì 12 febbraio 2016 è in programma l'anticipo tra Pescara e Vicenza, sabato 13 alle ore 15 altri otto match

pallone_rete (INFOPHOTO)

La capolista Cagliari vuole vincere contro il Latina per continuare la corsa alla Serie A e soprattutto per allontanare sempre di più il Crotone dal primo posto in classifica. Il Cagliari però dovrà vincere su un campo difficile come quello del Latina che da quando è arrivato Somma sta marciando bene. Le quote Snai sono a favore dei sardi di Rastelli. L’1 del Latina è dato a 3,50 mentre il pareggio è quotato 3,15, più bassa la quota del Cagliari dato a 2.20. Non sarà però facile per i sardi vincere sul campo del Latina.

L’Entella di Aglietti sfiderà il Trapani di Serse Cosmi in un match certamente pieno di gol visto che i due tecnici amano il gioco offensivo. Una situazione certamente importante per i padroni di casa che vogliono assolutamente vincere per allungare in classifica e avvicinarsi alla zona playoff. Il Trapani è subito dietro di un solo punto, c’è la possibilità di un sorpasso da parte degli ospiti. L’1 dell’Entella viene quotato a 2,30 mentre il pareggio a 2,90, il due del Trapani è quotato 3,60, una quota molto alta che dimostra l’improbabilità di una vittoria da parte dei siciliani.

In casa Crotone si cercherà di vincere il match contro la Pro Vercelli valida per la 26esima giornata di Serie B. Un match che i calabresi non vogliono sbagliare visto che devono continuare a rincorrere il Cagliari e il sogno di approdare in Serie A. Le quote Snai sono tutte a favore dei calabresi: l’1 è dato a 1,57 mentre il pareggio è quotato 3,60, il 2 invece è dato a 7,00. L’Under è dato a 1,60 mentre l’Over è quotato a 2,20, il Goal di entrambe le squadre è dato a 2,20 mentre il No Goal ha la quota di 1,60.

Tra i pronostici della 26^giornata di Serie B uno dei più incerti, nonostante quanto dica la classifica, è quello della partita tra Como e Novara. I lariani hanno già battuto i piemontesi nel girone d’andata (0-2 al Silvio Piola), ma soprattutto sono in serie positiva da sei giornate: l’ultima sconfitta è quella del 19 dicembre, in casa contro l’Avellino (0-1). Il Novara invece è tornato alla vittoria settimana scorsa, ma prima aveva perso quattro partite di fila e pareggiato quella dell’antivigilia di Natale contro il Cesena (0-0). Le quote SNAI tengono conto anche della graduatoria e quindi il segno 2 risulta comunque favorito: 2,40 contro il 3,30 attribuito al segno 1 per il successo del Como, mentre il segno X vale 3 volte la posta in palio. Somma gol finale: o quotato 7,50, 1 a 3,90, 2 a 3,20, 3 a 4,10, 4 a 6,30 e superiori a 9. Quanto al risultato esatto, lo 0-2 dell’andata è valutato 11.

I padroni di casa allenati da Drago hanno voglia decisamente di puntare ai tre punti ma non sarà facile contro il Perugia di Bisoli che è una squadra molto combattiva. Si osserverà una gara decisamente importante tra le due formazioni e compagini. E’ chiaro che i pronostici sono a favore dei padroni di casa come si evince anche dalle quote Snai. L’1 è dato a quota 2,00, il pareggio a quota 3,10 mentre il 2 a 4,25. L’Under 2,5 è dato a 1,57 mentre l’Over a 2,25.

L’Avellino ha bisogno di tornare a vincere per continuare a sperare in un posto playoff, stesso discorso per il Bari che nell’ultima giornata ha perso in maniera rocambolesca contro il Crotone. Analizzando le quote dei bookmakers notiamo che c’è grande ottimismo nella vittoria dei padroni di casa contro la formazione pugliese. La vittoria dell’Avellino è data infatti a 2,45 contro il pareggio che invece è quotato a 3,00, il 2 del Bari invece è dato a 3,15, una quota molto alta che potrebbe anche intrigare gli scommettitori che potrebbero giocare la vittoria dei pugliesi. L’Under 2,5 è dato a 1,65 contro l’Over dato a 2,10.

Anche in Pescara-Vicenza di questa sera caccia al primo marcatore visto che si tratta di una partita decisamente importante. Nel Pescara il primo marcatore quotato meno rispetto agli altri è Lapadula, il bomber degli abruzzesi, quotato a 5,00. L’ex Cocco è dato a quota 7,00 mentre Verde, a segno nel match contro la Salernitana, ha una quotazione pari a 7,00. Il primo del Vicenza è il gioiello Raicevic a quota 8,50 mentre Ebagua è dato a 10,00. Quotazioni importanti per il primo marcatore della partita.

Il Vicenza di Marino dovrà sudare sette camicie per riuscire a fermare la cavalcata del Pescara di Oddo nel campionato di Serie B. La formazione di casa viaggia a mille e ha sicuramente bisogno di trovare continuità nelle vittorie e nel gioco, i tre punti sarebbero fondamentali per quanto riguarda il cammino del Pescara verso la Serie A. Gli abruzzesi hanno tutti i favori del pronostico: l’1 è dato a 1,73, il pareggio è quotato a 3,45 mentre il 2 è dato a 5,25. L’Under 2,5 è quotato 1,67 mentre l’Over è dato a 2,07. Il Goal di entrambe le squadre è quotato 1,92 mentre l’Over a 1,78. 

Altro giro per il campionato di Serie B ed altro pronostici in ‘regalo’ per voi: venerdì 12 febbraio 2016 il torneo cadetto vedrà aprirsi la sua ventiseiesima giornata, la quinta del girone di ritorno, con l’anticipo delle ore 20:30 tra Pescara e Vicenza. Sabato 13 invece alle ore 15:00 si giocheranno Avellino-Bari, Cesena-Perugia, Como-Novara, Crotone-Pro Vercelli, Latina-Cagliari, Ternana-Salernitana, Virtus Entella-Trapani e Virtus Lanciano-Modena. In palio altri punti importanti per tutte le zone della classifica: il Cagliari è sempre in testa tallonato dal Crotone mentre in coda il Como non vuol saperne di mollare anzitempo. Di seguito i pronostici per le partite della 26^giornata di Serie B.

Dopo cinque vittorie di fila il Pescara nella scorsa giornata è stato fermato sul campo della Salernitana con il punteggio di 2-2,perdendo terreno nei confronti della coppia di testa Cagliari-Crotone per cui gli abruzzesi sono a caccia dell’intera posta in palio. Il Vicenza è invischiato nella lotta per non retrocedere e nonostante alcune ottime individualità di cui dispone non sembra in grado di fermare il Pescara. Il nostro pronostico è quindi 1.

Sia l’Avellino che il Bari stanno vivendo una fase non proprio brillantissima della propria stagione. Gli Irpini dopo una lunga serie positiva ora sono alle prese con un solo punto conquistato nelle ultime tre gare mentre per il Bari la crisi sembra più profonda con ben tre sconfitte subite nelle ultime cinque giornate di campionato durante le quali ha raccolto solo 4 punti. Troppo poco per sperare nella promozione in Serie A. Il nostro pronostico è incentrato sulla doppia chance interna 1X.

Gara molto interessante tra due formazioni che sono in lotta per la zona Play Offe e che hanno dimostrato di poter battere chiunque ed al tempo di stesso di poter essere battute da qualsiasi avversario. Tenendo presente come il Cesena riesca a dare il proprio meglio in casa e come il Perugia non sia eccezionale nelle esibizioni lontane dai propri sostenitori, ipotizziamo un pronostico basato sulla vittoria dei romagnoli.

Il Novara nella scorsa giornata ha spezzato una pericolosa serie di sconfitte consecutive battendo nettamente l’Avellino dell’ex Tesser con un netto 4-1. Il Como dal proprio canto è alle prese con una lunga serie positiva di pareggi e vittorie che poco alla volta gli stanno permettendo di rientrare clamorosamente nella lotta salvezza. Per il Como questa somiglia alla classica ultima spiaggia e noi vogliamo dargli credito puntando sulla sua vittoria.

Il Crotone sembra aver superato il lieve momento di appannamento, riuscendo nella scorsa domenica ad ottenere tre punti pesantissimi sul campo del Bari con il punteggio di 3-2. La Pro Vercelli nell’ultima giornata ha ottenuto una vittoria molto importante ma comunque rimane in una posizione di classifica molto delicata. Tenendo presente il rendimento interno del Crotone consigliamo di puntare sulla vittoria dei calabresi.

Il Cagliari primo in classifica è reduce da ben tre vittorie di fila che ne confermano l’ottimo stato di forma. Il Latina del proprio canto rappresenta un avversario da non sottovalutare soprattutto quando si esibisce davanti al proprio pubblico. Tra l’altro i laziali sono a loro volta reduci da un ottimo momento coinciso con ben dieci punti raccolti in quattro partite con tre vittorie ed un pareggio. Il nostro pronostico è quindi di una doppia chance interna 1X.

Sfida molto delicata soprattutto per la Salernitana a caccia di punti pesanti per alimentare le proprie speranze di salvezza. La Ternana rappresenta un avversario imprevedibile che vanta in classifica sei punti in più rispetto ai campani ma che tuttavia può essere tranquillamente battuto. Tenendo presente anche le difficoltà della Salernitana nei match esterni, puntiamo su un possibile pareggio.

È uno dei match più interessanti dell’intero programma di questa 26^ giornata di Serie B, mettendo di fronte due formazioni che stanno ottenendo ottimi risultati e che soprattutto stanno mostrando un calcio molto propositivo e divertente. In classifica sono divise da un solo punto e si trovano a competere per un possibile ingresso nei play off. Ci attendiamo un match molti goal con possibile vittoria da parte del Trapani.

Vero e proprio scontro salvezza tra due formazioni che occupano gli ultimi posti della graduatoria e che quindi sono alla ricerca di punti pesanti per alimentare le rispettive speranze. Stando alla statiche sembra essere più in forma il Lanciano che nelle ultime 5 giornate ha raccolto 9 punti contro i 5 del Modena che tuttavia ha perso di meno. Per il Modena c’è anche il fattore campo a favore per cui puntiamo sulla doppia chance 1X.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie