BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video / Carpi-Roma (1-3): highlights e gol della partita. L'entusiasmo di Zampa (Serie A 2015-2016, 25^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Radja Nainggolan, 27 anni, belga (INFOPHOTO)  Radja Nainggolan, 27 anni, belga (INFOPHOTO)

VIDEO CARPI-ROMA (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. LA SQUADRA FESTEGGIA SOTTO L CURVA (SERIE A 2015-2016, 25^GIORNATA) L'ENTUSIASMO DI ZAMPA - Carlo Zampa, noto giornalista tifoso della Roma e telecronista di Mediaset Premium, urla di gioia per i gol della Roma contro il Carpi. In particolare per il secondo gol della Roma siglato da Edin Dzeko che ha siglato la rete a porta vuota grazie all'assist di Salah. Il bosniaco ha poi dato il via all'azione del terzo gol della Roma con Salah che ha depositato in rete dopo la parata di Belec su Nainggolan. Per il primo gol di Digne invece il soprannome di "Asterix".

CLICCA QUI PER SENTIRE L'ENTUSIASMO DI ZAMPA

VIDEO CARPI-ROMA (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. LA SQUADRA FESTEGGIA SOTTO L CURVA (SERIE A 2015-2016, 25^GIORNATA) PARLA DIGNE - Lucas Digne ha sbloccato il punteggio nel match contro il Carpi di ieri sera. Il francese a fine partita si è fermato con i giornalisti presenti per parlare del momento Roma: "Sono contento della partita e della vittoria, tutti i miei genitori erano contenti. E' la nostra quarta vittoria consecutiva,e ci fa piacere. Real Madrid? Partita difficile per noi ed è importantep er il club, faremo una grande partita. Spalletti? La grande differenza con Garcia è che tatticamente il mister mi fa fare il terzo centrale quando Florenzi sale. Abbiamo lavorato solo per giocare bene contro il Carpi, perché vogliamo continuare a vincere. Solo adesso pensiamo alla Champions. Dzeko? Sono contento per lui, lavora tanto in allenamento, è importante per noi".

CLICCA QUI PER SENTIRE LE PAROLE DI LUCAS DIGNE

VIDEO CARPI-ROMA (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. LA SQUADRA FESTEGGIA SOTTO L CURVA (SERIE A 2015-2016, 25^GIORNATA) - Quarta vittoria consecutiva per la Roma di Spalletti che vola al terzo posto in classifica in attesa del match tra Fiorentina e Inter in programma domenica sera. Altri tre punti per la formazione giallorossa che continua la sua ascesa in zona Champions League, ora per la Roma c'è davvero la possibilità di tornare a sperare in un posto nell'Europa che conta. Si è ritrovata la squadra e soprattutto il gruppo, ieri dopo la vittoria contro il Carpi tutti sotto la curva dei tifosi a festeggiare in maniera importante l'ennesima vittoria. E sorride anche Dzeko che ha ritrovato il gol.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA SQUADRA CHE FESTEGGIA SOTTO LA CURVA

VIDEO CARPI-ROMA (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 25^GIORNATA) - Una vittoria schiacciante, in realtà solo nei numeri del post partita. Carpi-Roma 1-3 si risolve negli ultimi minuti a favore degli ospiti, grazie alla coppia Salah-Dzeko, ma stando ai parziali c'è poco da obbiettare.

STATISTICHE - 67 a 33% il possesso palla in favore della Roma, con ben 17 tiri totali a 6. Di questi, 10 sono nello specchio della porta di Belec, che però paradossalmente non è mai impegnato in maniera eccezionale. 6 a 1 infine le occasioni da gol costruite, con pochi dubbi sul merito intrinseco dei giallorossi nello strappare i 3 punti agli avversari. Da record – curiosità assoluta – il rapporto falli-cartellini: solo 17 gli interventi irregolari (un record) in totale ma sugli 11 falli del Carpi sono arrivati ben 5 gialli da parte di Tagliavento. Dal punto di vista del gioco, nota dolente per Spalletti, la Roma perde molti più palloni rispetto agli avversari, 28 a 17. Vainqueur e Nainggolan non hanno disputato certamente la loro miglior partita... Match-leader assoluto Edin Dzeko, il migliore per tiri in porta (3), sponde (4) e occasioni costruite (2); Crimi è invece risultato il più bravo nel recupero palla, con 4 palloni "scuciti" ai centrocampisti e alle punte della Roma. Ulteriore curiosità sui falli: il più sanzionato è stato Mancosu, con 3 fischi contro. Non usuale per un bomber.

DICHIARAZIONI - Queste le principali dichiarazioni che arrivano dagli spogliatoi di Modena. Luciano Spalletti ai microfoni di 'Premium': "Una delle armi che abbiamo è la possibilità che Dzeko faccia gol, ma deve essere solo una delle opzioni – puntualizza il tecnico, come riporta 'Gazzetta.it' - Sono contento anche di elementi come Vainqueur, che fin qui hanno giocato poco ma si fanno trovare pronti. Il Carpi sa chiudersi bene con 5 centrocampisti davanti alla difesa, nel primo tempo non siamo stati pazienti nel ribaltare il lato a destra e a sinistra fino a trovare il varco giusto. Il Real Madrid? Ora abbiamo più certezze e allora andiamo a giocarcela…".

Fabrizio Castori dal canto suo è invece dispiaciuto per il risultato ma non molla: "La Roma è una grande squadra. Dispiace aver perso ma abbiamo giocato con onore. Contro le grandi siamo costretti a giocare dietro perché in uno contro uno andremmo in difficoltà. Con squadre al nostro livello cercheremo di imporre il nostro gioco. E pensavo che loro calassero alla distanza, invece... Noi comunque ci crediamo e la squadra ha gamba e voglia di lottare fino alla fine". (Luca Brivio)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI CARPI-ROMA (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 25^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >