BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Barcellona-Celta Vigo (risultato finale 6-1): marea blaugrana, tripletta di Suarez (Liga 2016, oggi 14 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA BARCELLONA-CELTA VIGO (RISULTATO FINALE 6-1): I BLAUGRANA DILAGANO NEGLI ULTIMI MINUTI (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, LIGA 24^ GIORNATA) - Al Camp Nou il Barcellona strapazza per 6-1 il Celta Vigo con un finale di partita roboante e si conferma in testa alla Liga, distanziando le sue rivali storiche. Al 75’ minuto di gioco, ancora una volta è Luis Suarez che realizza: Messi taglia in due la difesa e serve Neymar che gli taglia davanti, Sergio Alvarez esce incontro al brasiliano e lo costringe ad allargarsi ma Neymar è bravissimo ad anticipare l’uscita del pallone e rimette in mezzo dove Suarez, da due passi, non può sbagliare. All’82’ minuto incredibile soluzione da parte del Barcellona su calcio di rigore: Messi tocca in avanti per Suarez che è lestissimo a battere Sergio Alvarez. Una soluzione che non si vede da anni e anni sui campi di calcio, e che invece i blaugrana hanno realizzato: Suarez porta a casa un altro pallone, sale a quota 23 in campionato (in 22 partite) e fa 39 in stagione alla trentacinquesima presenza. Il suo record stagionale è quello del 2009-2010, quando segnò 49 gol (in 48 partite) con la maglia dell’Ajax; avanti di questo passo, questo primato sembra poter cadere e nemmeno troppo tardi. Al minuto 85 il Barcellona decide di dilagare: Suarez stavolta fa assist, Ivan Rakitic (entrato nel secondo tempo) alza un pallonetto di prima intenzione per il suo terzo gol in campionato. Al 91’ arriva anche il sesto gol: Neymar non segnava in campionato dal 17 gennaio (quando il Barcellona aveva segnato ancora sei gol) e timbra il gol numero 17 nella Liga, controllando a seguire sull’assist lungo di Suarez e infilando il povero Sergio Alvarez. CLICCA QUI PER IL RISULTATO E LE AZIONI IN DIRETTA DI BARCELLONA-CELTA VIGO

Un Barcellona che sale a quota 57 punti staccando di tre lunghezze l’Atletico Madrid e quattro il Real Madrid, e con una partita ancora da recuperare. Il Celta Vigo invece resta settimo a quota 35 punti, appaiato all’Athletic Bilbao. Da aggiornare anche i numeri del tridente blaugrana: Suarez 39 gol, Messi 26, Neymar 21 per un totale di 86 gol. Lo scorso anno erano state 122, ne mancano dunque 36 per raggiungere un record pazzesco.

DIRETTA BARCELLONA-CELTA VIGO (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, LIGA 24^ GIORNATA) - Al 59' minuto di gioco, Barcellona-Celta Vigo 2-1. I blaugrana tornano in vantaggio al quarto d'ora della ripresa, dopo aver sfiorato in altre due occasioni il gol (ottimo Sergio Alvarez su Iniesta, poi Neymar ha sparato fuori il destro a giro). Il gol è di Luis Suarez: come spesso accade, quando il Barcellona ha bisogno di segnare il Pistolero risponde presente. Delizioso l'assist di Messi, il dodicesimo della sua stagione: scavetto con il sinistro a servire il solito splendido movimento di Suarez in profondità, l'uruguayano alza la testa e di prima intenzione anticipa l'uscita di Sergio Alvarez infilando la palla sotto la traversa.

Per il numero 9 del Barcellona è il gol numero 21 nella Liga 2015-2016, ed è anche il numero 37 in 35 partite di una stagione fino a questo momento strepitosa, nella quale ha già segnato più di quanto avesse fatto un anno fa (quando però aveva iniziato a giocare a fine ottobre per la lunga squalifica imposta dalla FIFA). 

DIRETTA BARCELLONA-CELTA VIGO (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, LIGA 24^ GIORNATA) - Intervallo al Camp Nou, e il risultato è cambiato: Barcellona-Celta Vigo 1-1. A sorpresa, gli ospiti hanno pareggiato e per il momento si confermano la vera bestia nera dei blaugrana. Il pareggio è arrivato su calcio di rigore al 39' minuto: ingenuo Jordi Alba che ha tentato l'intervento in area di rigore commettendo fallo. L'arbitro Hernandez non ha potuto fare altro che indicare il dischetto, sul quale si è presentato John Guidetti che non ha sbagliato, realizzando il suo quarto gol in campionato e nono in stagione (ne ha realizzati ben 5 in Coppa del Re).

Ora vedremo se il Barcellona riuscirà a ritrovare il vantaggio e mantenere invariato il suo vantaggio nella classifica della Liga, o se il Celta Vigo confermerà un ottimo pareggio o addiritturà troverà il gol della vittoria. 

DIRETTA BARCELLONA-CELTA VIGO (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, LIGA 24^ GIORNATA) - Al 28' minuto di gioco si sblocca Barcellona-Celta Vigo: risultato 1-0 in favore dei blaugrana, grazie al gol di Leo Messi. Calcio di punizione dai 25 metri per un fallo di Carles Planas, che poco prima aveva impegnato Claudio Bravo; ammonizione per il giocatore del Celta e Leo Messi si presenta sul pallone, trovando una conclusione perfetta che si infila alla destra di Sergio Alvarez, proprio nel sette. Il portiere ospite era stato bravissio in precedenza nel chiudere Neymar che aveva calciato a botta sicura, ma qui non può nulla. Per Messi si tratta del gol numero 14 in questo campionato, in 18 partite giocate, e il numero 26 in 29 presenze stagionali. Soprattutto, è il gol che conferma il vantaggio del Barcellona sulle inseguitrici, almeno per il momento. 

DIRETTA BARCELLONA-CELTA VIGO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, LIGA 24^ GIORNATA) - Tutto pronto per Barcellona-Celta Vigo; i blaugrana continuano a comandare la classifica della Liga e hanno al momento due partite in meno, dovendo anche recuperare la partita contro lo Sporting Gijon (lo faranno mercoledì); intanto però devono rispondere alle vittorie di Real Madrid (4-2 all’Athletic Bilbao) e Atletico Madrid (1-0 soffrendo sul campo del Getafe); Luis Enrique sfida la squadra che ha allenato due stagioni fa (con buon frutti) e vuole vendicare la partita di andata, che il Celta Vigo aveva vinto con un netto e clamoroso 4-1 (ma che questa sera è senza il suo cannoniere Iago Aspas). Vediamo allora le formazioni ufficiali, calcio d’inizio alle ore 20:30. BARCELLONA (4-3-3): 1 Claudio Bravo; 6 Dani Alves, 3 Piqué, 14 Mascherano, 18 Jordi Alba; 20 Sergi Roberto, 5 Sergio Busquets, 8 Iniesta; 10 Messi, 9 L. Suarez, 11 Neymar. In panchina: 1 Ter Stegen, 22 A. Vidal, 23 Vermaelen, 24 Mathieu, 4 Rakitic, 7 Arda Turan, 17 Munir. Allenatore: Luis Enrique CELTA VIGO (4-3-3): 1 S. Alvarez; 2 Mallo, 22 Cabral, 19 Jonny, 21 Planas; 18 Wass, 6 Radoja, 8 P. Hernandez; 12 C. Beauvue, 11 Guidetti, 23 Sené. In panchina: 13 R. Blanco, 5 M. Diaz, 33 P. Diop, 16 Drazic, 28 B. Fernandez, 34 Goldar, 31 Iglesias. Allenatore: Eduardo Berizzo

DIRETTA BARCELLONA-CELTA VIGO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, LIGA 24^ GIORNATA) - Barcellona-Celta Vigo è il posticipo domenicale della ventiquattresima giornata della Liga 2015-2016; si gioca alle ore 20:30 di domenica sera al Camp Nou, ed è una sfida che mette di fronte due squadre di alta classifica. La squadra campione d'Europa e del mondo in carica, si trova nelle posizioni che le spettano, come ormai succede da diversi anni, i Blaugrana sono infatti saldamente al comando della Liga con tre punti di vantaggio sulla seconda, l'Atletico Madrid.

Il cammino della squadra catalana è chiaramente da record anche se il miglior attacco a sorpresa spetta al Real e la miglior difesa alla squadra di Simeone, di contro Messi e compagnia possono fare affidamento su un ruolino impressionante di 17 vittorie, 3 pari e due sole sconfitte, con dieci vittorie consecutive in questo 2016 tra coppa del Re e campionato. Barcellona ancora impegnato su tutti i fronti avendo appena centrato la finale di Coppa del Re (la terza consecutiva).

Situazione positiva anche in casa Celta Vigo, dal momento che la squadra allenata da mister Berizzo occupa il settimo posto a quota 35 punti, a parimerito con l'Athletic Bilbao sesto e dunque in piena zona Europa. Gli azzurri vengono da un pareggio nell'ultima gara di campionato giocata contro il Siviglia in casa, e da un'eliminazione in coppa del Re, avvenuta ancora una volta per mano degli uomini di Unai Emery a distanza di tre giorni. 

Dopo gli acciacchi renali che hanno colpito Messi, Luis Enrique sembra intenzionato a dare spazio a qualche riserva, per sostituire quantomeno dall'inizio il dieci argentino; modulo classico con il 4-3-3 visto nella sfida contro il Levante, con: Bravo portiere, in difesa i terzini Alba e Dani Alves accompagnati dai centrali inamovibili Mascherano e Pique, terzetto di centrocampisti composto da Iniesta a sinistra Busquets al centro e Rakitic a destra, attacco stellare con Neymar, il bomber Suarez (pichichi con 20 goal) ed uno tra Messi ed El Haddadi. Come abbiamo anticipato dunque da valutare la condizione di Messi dopo il piccolo intervento ai reni, unico indisponibile rimane Rafinha.

Celta Vigo che parte dalla Galizia con qualche certezza in meno rispetto alla partita d'andata, non è un caso infatti che la squadra galiziana stia rallentando in questo girone di ritorno, con una leggera flessione negativa data dall'andamento altalenante sul profilo dei risultati. In questo 2016 la compagine di Vigo ha infatti alternato ottime prestazioni, come l'eliminazione ai quarti ai danni dell'Atletico Madrid, alla debacle in semifinale contro il Siviglia (4-0).

In campionato si rispecchia questo andamento intermittente e con 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite. Probabilmente la ripresa non inizierà dal Camp Nou, ma Berizzo vuole qualche segnale da subito, confermato il 4-2-3-1 con Alvarez tra i pali, difesa in linea con Castro, Daniel, Gomez e Planas. In mediana Wass e Radoja a fare da diga, mentre il terzetto di trequarti sarà composto da Beauvue, Hernandez e Bongonda, terminale offensivo sarà Iago Aspas (9 goal per lui). Indisponibili per infortunio ancora Nolito, Orellana, Mallo e Fontas.

Domenica dunque assisteremo ad una partita sulla carta di alta classifica, ma che poi sul campo rischia di diventare un incontro molto squilibrato, se poi il campo in cui si gioca è il Camp Nou il rischio è ancora maggiore. I padroni di casa potrebbero fare a meno di Messi con un Suarez in grandissima forma, mentre gli ospiti ancora orfani del loro miglior attaccante (Nolito) potrebbero faticare più del dovuto, sicuramente un'assenza che si farà sentire.

In chiave tattica il Barcellona è praticamente il maestro indiscusso di questa Liga pur non avendo i numeri dalla sua, poco conta, la squadra viaggia a meraviglia con il classico tiki-taka conosciuto a memoria dai propri interpreti; in più si può puntare sulla velocità e le verticalizzazioni garantite da Neymar e Suarez in assenza di Messi. Il Celta Vigo dal punto di vista tattico, è una squadra limitata soprattutto in difesa, molte delle sue giocate passano per i piedi dei trequartisti che innescano spesso Beauvue e Iago Aspas.

I pronostici della casa di scommesse Eurobet quotano la vittoria facile del Barcellona ad 1.09, pareggio o vittoria del Celta Vigo, rispettivamente date a 9.00 e 23.00.

La diretta tv di Barcellona-Celta Vigo sarà trasmessa da Fox Sports, un canale che fa parte della pay tv del satellite (numero 204); tutti gli abbonati potranno seguire la partita del Camp Nou anche attraverso il servizio di diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l'applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO E LE AZIONI IN DIRETTA DI BARCELLONA-CELTA VIGO



  PAG. SUCC. >