BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Fiorentina-Inter (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: i viola vincono in rimonta! (Serie A 2016, oggi 14 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA FIORENTINA-INTER (RISULTATO FINALE 2-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, SERIE A 25^ GIORNATA): I VIOLA VINCONO IN RIMONTA - Resa dei conti al Franchi, la Fiorentina batte in rimonta l'Inter per 2 a 1 e si aggiudica lo scontro diretto per il terzo posto in classifica. Fasi finali piuttosto convulse, con i nerazzurri che rimangono in dieci per l'espulsione di Telles, in realtà ingiusta visto che il difensore interviene colpendo il pallone e solamente dopo prende Bernardeschi, l'arbitro decide comunque di mostrare il secondo giallo a Telles. Vano l'assalto finale dell'Inter nel recupero, i viola tengono duro e si portano a casa i tre punti. A tempo scaduto espulsi anche Zarate (che ha messo una mano sul collo a Murillo) e Kondogbia (applauso ironico all'arbitro).  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (25^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-INTER (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, SERIE A 25^ GIORNATA): PAREGGIA BORJA VALERO - Quando siamo giunti al trentacinquesimo minuto del secondo tempo, è cambiato nuovamente il risultato di Fiorentina-Inter, con le due squadre che ora sono sull'1-1. Al 60' arriva il pari dei viola: Ilicic fa partire un cross verso l'area di rigore, Borja Valero (tenuto in gioco da Nagatomo) ci arriva di testa scavalcando Handanovic per l'1-1. Grazie al gol, la formazione di Paulo Sousa ritrova l'autostima che aveva smarrito nella prima frazione di gioco e alza il baricentro fino a insediarsi nella metà campo nerazzurra. Adesso i ruoli sembrano essersi invertiti, con gli ospiti che adesso faticano a proporsi dalle parti di Tatarusanu. Al 69' la Fiorentina ha una buona opportunità su calcio di punizione, Ilicic si occupa della battuta, la palla sorvola la barriera e anche la traversa. Finale tutto da seguire, questo match potrebbe essere deciso da un episodio o da una giocata singola. 

DIRETTA FIORENTINA-INTER (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, SERIE A 25^ GIORNATA): È INIZIATA LA RIPRESA - È ripreso al Franchi il match tra Fiorentina e Inter, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio è sempre di 1 a 0 in favore dei nerazzurri. In questo inizio di ripresa, la prima azione degna di nota porta la firma di Ilicic che al 50' libera il sinistro, con la palla che termina sul fondo. Alla formazione di Paulo Sousa manca comunque il guizzo per pareggiare i conti, mentre l'undici di Mancini pensa anche a spezzare il gioco per non far alzare i ritmi del match. 

DIRETTA FIORENTINA-INTER (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, SERIE A 25^ GIORNATA): SQUADRE AL RIPOSO - Fiorentina e Inter vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione ospite. Dopo aver realizzato il gol con Brozovic, l'undici di Mancini si è ulteriormente chiuso a riccio, curando ancor più nei dettagli la fase difensiva. Con gli spazi sempre più ridotti, i giocatori della Fiorentina faticano a proporsi dalle parti di Handanovic, mentre l'Inter con le sue fiammate nelle ripartenze riesce a creare qualche preoccupazione nella retroguardia avversaria. Al 45' occasione per la Fiorentina su calcio d'angolo, Vecino colpisce di testa il pallone, Handanovic allungandosi ci arriva blindando lo specchio della porta. 

DIRETTA FIORENTINA-INTER (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, SERIE A 25^ GIORNATA): GOL DI BROZOVIC - Alla mezz'ora del primo tempo, l'Inter è in vantaggio sulla Fiorentina per 1 a 0. Un risultato un po' a sorpresa, visto che i padroni di casa stavano attaccando decisamente meglio rispetto agli ospiti e al 14' hanno sfiorato il gol con la conclusione di Ilicic (innescato da Bernardeschi), decisivo il salvataggio sulla linea - a portiere battuto - da parte di Telles. Al 18' i nerazzurri (oggi in maglia bianca) ci provano con Murillo che sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva a colpire di testa, spedendo il pallone sul fondo. Nel momento forse migliore della Fiorentina, l'Inter con un contropiede da manuale passa in vantaggio al 26': Kondogbia fa partire l'azione, apre per Palacio che vede Brozovic solo al centro dell'area, il quale va al tiro non lasciando scampo a Tatarusanu per l'1 a 0. Le cose si complicano per la formazione di Paulo Sousa. 

DIRETTA FIORENTINA-INTER (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, SERIE A 25^ GIORNATA): CI PROVANO BERNARDESCHI E ILICIC - È iniziato all'Artemio Franchi il posticipo della 25^ giornata di Serie A 2015-2016 tra Fiorentina e Inter, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è di 0-0. Dopo il fischio d'inizio comincia la classica fase di studio in cui le due squadre si scrutano a vicenda nel tentativo di cercare i rispettivi punti deboli e sfruttarli per mettere sotto la squadra avversaria. Il primo spunto del match arriva al 6' con la conclusione potente di Bernardeschi che scalda le mani ad Handanovic. Un minuto dopo è Ilicic a impegnare l'estremo difensore dell'Inter che mette il pallone in calcio d'angolo. 

DIRETTA FIORENTINA-INTER (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, SERIE A 25^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Fiorentina-Inter, ci siamo: il posticipo della 25esima giornata di Serie A prende il via. All’Artemio Franchi è caccia diretta al terzo posto: al momento lo occupa la Roma che però ha già giocato ieri, i viola dunque possono scavalcare i giallorossi portandosi a 49 punti (a -7 dal secondo posto del Napoli, e -8 dalla vetta) ma occhio all’Inter, che con una vittoria effettuerebbe un doppio sorpasso arrivando a quota 48, e riprendendosi quello che è il posto che qualifica al playoff di Champions League. Uno sguardo alle formazioni ufficiali ci dice che Mancini conferma la fiducia in Palacio, Eder e Icardi mandando in panchina i due ex Jovetic e Ljajic (l’altro, Felipe Melo, è squalificato); solita difesa a 3 per Paulo Sousa con Bernardeschi che vince il ballottaggio con Blaszczykowski sulla destra, Borja Valero ancora in mediana con Tello ad affiancare Ilicic sulla trequarti. Calcio d’inizio alle ore 20:45. FIORENTINA (3-4-2-1): 12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori; 10 Bernardeschi, 20 Borja Valero, 8 Matias Vecino, 28 Marcos Alonso; 72 Ilicic, 27 Tello; 9 Kalinic. In panchina: 33 Sepe, 24 Lezzerini, 4 Tomovic, 16 Blaszczykowski, 6 Tino Costa, 26 P. Kone, 7 M. Zarate, 30 Babacar. Allenatore: Paulo Sousa INTER (4-3-3): In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni, 21 Santon, 33 D’Ambrosio, 5 Juan Jesus, 31 Zonta, 27 Gnoukouri, 11 Biabiany, 10 Jovetic, 97 Manaj, 44 Perisic, 22 Ljajic. Allenatore: Roberto Mancini 

DIRETTA FIORENTINA-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, SERIE A 25^ GIORNATA). CHIAVE TATTICA - Analizziamo la chiave tattica del match Fiorentina-Inter. Paulo Sousa schiererà in campo un 3-4-2-1 con tre difensori a contenere le incursioni dell'attacco nerazzurro. Un modulo, però, che punta soprattutto ad attaccante con i tre finalizzatori davanti: Tello confermato insieme a Kalinic e Ilici. Centrocampo a quattro con Bernardeschi e Marcos Alonso che agiranno da esterni per regalare palloni importanti agli attaccanti.

Roberto Mancini, invece, dopo le ultime disfatte si affiderà ad una difesa a quattro, un inedito 4-2-4 in campo al Franchi di Firenze. Ljajic, Eder, Icardi e Perisic davanti, sintomo che la squadra nerazzurra dovrà pensare soprattutto ad attaccare per portare a casa i tre punti importantissimi in chiave classifica.

DIRETTA FIORENTINA-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, SERIE A 25^ GIORNATA). LE STATISTICHE - L'Artemio Franchi sarà teatro di Fiorentina-Inter, il posticipo della venticinquesima giornata di Serie A; diamo uno sguardo alle principali statistiche messe insieme dalle due squadre in campo questa sera a partire dalle ore 20:45. I viola sono terzi in classifica a 46 punti grazie a 14 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. I nerazzurri invece sono quarti a 45 con 13 successsi, 6 pari e 5 ko. I padroni di casa hanno siglato 42 reti, subendone 23, mentre gli ospiti sono andati in gol 30 volte incassandone 20. I toscani tirano di più ma con minor precisione con le conclusioni che sono 260 a 255, in porta 118 a 122. Il possesso palla è nettamente a favore degli uomini di Sousa con una media a partita di 30'09'' a 25'51''.

DIRETTA FIORENTINA-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, SERIE A 25^ GIORNATA). L'ARBITRO - Il posticipo della venticinquesima giornata di Serie A Fiorentina-Inter verrà arbitrato da Paolo Mazzoleni. In questa stagione ha diretto dieci gare estraendo quarantadue cartellini gialli, due doppi gialli e due cartellini rossi. Mazzoleni ha già diretto in questa stagione sia l'Inter (nel match contro la Lazio perso per 2-1 dai nerazzurri) sia la Fiorentina (nel match contro il Torino, vinto per 2-0 dai viola). Nelle scorse stagioni il direttore di gara ha arbitrato nove partite della Fiorentina al Franchi di Firenze utilizzando diciotto cartellini gialli, un rosso ed ha fischiato un rigore ai viola. Sono quattro invece le gare arbitrate ai nerazzurri lontano da San Siro: Mazzoleni ha estratto dieci cartellini gialli all'Inter, un rosso e non ha fischiato alcun rigore. Gli assistenti saranno Costanzo e Passeri, mentre il quarto uomo sarà Dobosz. 

DIRETTA FIORENTINA-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 14 FEBBRAIO 2016, SERIE A 25^ GIORNATA) - Fiorentina-Inter diretta da Paolo Silvio Mazzoleni ed è il posticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; si gioca alle ore 20:45 di questa sera allo stadio Artemio Franchi. Si affrontano le due squadre che sono direttamente in lotta per il terzo posto, che porta alla qualificazione al playoff di Champions League; entrando in questa partita la Fiorentina occupava la terza posizione con 46 punti, quarta l’Inter con 45.

Due squadre che sono sempre state nei piani alti della classifica; tuttavia per la Fiorentina l’avvio di campionato è stato entusiasmante e anche al di là delle previsioni più rosee, dato il nuovo allenatore e qualche cambiamento nella rosa. Paulo Sousa ha fatto un ottimo lavoro e la Fiorentina si è anche trovata in testa al campionato tra la quinta e la settima giornata, e ancora alla undicesima e dodicesima. Poi è subentrato il calo; strutturale, visto che le seconde linee sono inferiori a quelle delle altre big e la stanchezza si è fatta sentire. 

Nel 2016 la Fiorentina ha vinto soltanto tre volte, con due pareggi e altrettante sconfitte; abbandonato il sogno scudetto (almeno, la classifica ora parla chiaro), resta però vivo quello del ritorno in Champions League, anche se perchè sia così bisognerà innanzitutto ritrovare la solidità difensiva (ci sono otto gol subiti nelle sette partite giocate nel nuovo anno, erano 15 nelle precedenti 17). L’Inter proprio contro la Fiorentina aveva interrotto la serie di cinque vittorie consecutive a inizio campionato; il 4-1 subito dai nerazzurri a San Siro aveva impressionato tutti e, oltre a dare la vera percezione del valore dei viola, aveva anche palesato qualche limite di troppo nella formazione di Roberto Mancini.

L’Inter a onor del vero si è ripresa da quella botta; dopo tre pareggi ha vinto sei delle successive sette partite e sette delle seguenti nove, tornando in testa alla classifica. Dalla sconfitta interna contro la Lazio però, l’Inter è calata parecchio: ha perso tre volte e pareggiato in altrettante occasioni, e dal 12 dicembre (4-0 a Udine) ha vinto solo due partite. In più la disfatta di Coppa Italia contro la Juventus; gli 11 punti di ritardo dalla vetta sembrano aver messo la parola fine sulla corsa allo scudetto, per il terzo posto bisognerà ora tenere i nervi saldi e tornare a blindare una difesa che aveva subito appena 9 gol nelle prime 16 giornate e ne ha invece incassati 11 nelle seguenti 8.

Non ci resta quindi che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire all’Artemio Franchi questa sera; la Fiorentina ha segnato 12 gol più dell’Inter subendone solo 3 in meno, questa potrebbe essere una chiave della partita ma, come già visto a fine settembre, partite di questo genere possono sfuggire a ogni logica. Possiamo perciò dare la parola al campo senza indugiare oltre, perchè ormai ci siamo: la diretta di Fiorentina-Inter, valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare…

La diretta tv di Fiorentina-Inter sarà trasmessa dai canali della pay tv satellitare, su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, e su quelli della pay tv del digitale terrestre su Premium Sport e Premium Sport HD 1. Per tutti gli abbonati alle due piattaforme sarà inoltre a disposizione il servizio di diretta streaming video, che vi permetterà di seguire la partita su dispositivi mobili come PC, table e smartphone attivando le applicazioni Sky Go e Premium Play, che non comportano costi aggiuntivi. Informazioni utili sulla giornata di campionato arriveranno dal sito ufficiale della Lega Calcio, all’indirizzo www.legaseriea.it, e dal suo corrispettivo Twitter @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (25^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >