BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Rally Svezia 2016 info streaming video e tv (Power Stage, oggi domenica 14 febbraio)

Pubblicazione:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

DIRETTA RALLY SVEZIA 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV (POWER STAGE, MONDIALE RALLY OGGI DOMENICA 14 FEBBRAIO) – Si conclude oggi il Rally di Svezia 2016, secondo appuntamento con il Mondiale Rally di quest'anno che prevederà un totale di 14 gare. Si tratta di una delle gare più celebri e ricche di storia del calendario iridato, che si svolge sul fondo innevato delle strade intono a Karlstad, il capoluogo della contea di Varmland, a circa 300 km dalla capitale Stoccolma verso la Norvegia.

La neve dunque è una delle caratteristiche principali del Rally di Svezia, tanto è vero che la vittoria quasi sempre è andata a piloti nordici. Le eccezioni sono rarissime: la prima volta di un vincitore non proveniente da Svezia, Norvegia o Finlandia risale al successo di Sebastien Loeb nel 2004, comunque unica vittoria svedese per il fenomeno francese. Meglio ha fatto il suo connazionale ed erede Sebastien Ogier, che ha vinto nel 2013 e 2015 portando a tre il numero complessivo di vittorie non solo per i piloti francesi, ma più in generale per i non scandinavi. Forse in tal senso aiuta anche il riscaldamento globale: negli ultimi anni raramente le condizioni sono estreme, quest'anno in particolare gli organizzatori sono stati costretti ad annullare ben otto prove speciali su ventuno dal momento che in numerosi tratti la mancanza di neve avrebbe costretto i piloti a guidare sullo sterrato con pneumatici inadatti, a causa dell'obbligo di gareggiare con le gomme chiodate che sono necessarie sulla neve. In altri tratti è stato poi necessario gettare acqua sul percorso in modo da favorire la formazione del ghiaccio.

La buona notizia per gli appassionati è che quest'anno il Mondiale torna in diretta tv. Per questo Rally di Svezia l'appuntamento è alle ore 12.00 di oggi con la decisiva power stage (l'ultima prova speciale che fissa la classifica finale) su Mediaset Premium Calcio 2 HD, il canale della pay-tv del digitale terrestre che aprirà dunque una finestra sui motori grazie alla telecronaca di Claudia Peroni e Andrea Nicoli. L'appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video se non potessero mettersi davanti a un televisore, grazie all'applicazione Premium Play.

< br/>
© Riproduzione Riservata.