BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci discesa libera femminile Crans Montana streaming video e tv, risultato live. Gara cancellata (Coppa del Mondo, 14 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lindsey Vonn (Infophoto)  Lindsey Vonn (Infophoto)

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA FEMMINILE CRANS MONTANA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016). GARA CANCELLATA – La discesa libera femminile di Crans Montana, appuntamento di Coppa del Mondo di sci alpino, è stata cancellata. Ancora una volta ha vinto il maltempo: le forti nevicate che avevano colpito la località della Svizzera fin da questa notte si sono interrotte, ma la neve che ricopre il tracciato è troppo molle. Gli organizzatori hanno provato in ogni modo a sistemare la pista ma non sono riusciti a garantire le necessarie misure di sicurezza alle sciatrici. Così, a differenza di quanto era accaduto qualche settimana fa, ha vinto il buonsenso: la gara è stata cancellata e bisognerà aspettare per capire quale sarà la data del recupero, detto che ormai il calendario non offre più troppe alternative.

Domani si terrà lo slalom, sempre a Crans Montana; data ed evento importanti visto che vivremo il ritorno in pista di Mikaela Shiffrin, che ha saltato buona parte della stagione per infortunio e ora si rilancia nel tentativo di recuperare le distanze per prendersi almeno la coppa di specialità (sarà comunque molto difficile, considerato il ritardo ovviamente accumulato). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DISCESA LIBERA FEMMINILE DI CRANS MONTANA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 10.30)

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA FEMMINILE CRANS MONTANA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016). PARTENZA POSTICIPATA – La discesa libera femminile di Crans Montana è stata nuovamente posticipata. La decisione della FIS è arrivata pochi minuti fa, quando le atlete si erano già presentate al via; la neve sul tracciato svizzero non garantisce la giusta sicurezza e dunque al momento si è deciso di ritardare la partenza alle ore 12:30. I giudici si sono riservati l’ultimo verdetto intorno alle 11:30; nella notte Crans Montana è stata sommersa da circa cinquanta centimetri di neve e questo ha reso precarie le condizioni della pista, mettendo a repentaglio la sicurezza delle sciatrici. Già rinviata ieri, la discesa libera potrebbe ora essere cancellata una seconda volta; attendiamo l’ultima decisione degli organizzatori, così come fanno tutte le atlete iscritte alla lista di partenza della prova di Coppa del Mondo 2015-2016. 

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA FEMMINILE CRANS MONTANA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016). SI COMINCIA – Ci siamo: la discesa libera femminile di Crans Montana, annullata ieri e rimandata subito a oggi, sta per cominciare. Una prova importante nella Coppa del Mondo di sci alpino, perchè infuria il duello tra Lara Gut e Lindsey Vonn in termini di coppa del mondo (mentre per la classifica di specialità l’americana non ha rivali). A partire con il pettorale numero 1 sarà Alice McKennis, e avremo poi la nostra Johanna Schnarf che inaugurerà la serie delle italiane, tra le quali troviamo anche Sofia Goggia (numero 4), Elena Curtoni (numero 7), Nadia Fanchini (numero 10), Elena Fanchini (numero 14), Francesca Marsaglia (numero 24), Daniela Merighetti (numero 27), Verena Stuffer (numero 29) e la ventenne Nicol Delago (numero 34). Le migliori come sempre hanno i pettorali tra il numero 16 (Fabienne Suter) e il numero 22, occupato da Viktoria Rebensburg che si è portata a ridosso delle prime due ma deve ancora recuperare qualcosa e soprattutto paga un livello un pelo inferiore; Lara Gut scenderà con il pettorale numero 20, appena dopo Lindsey Vonn.

Occhio anche a Tina Weirather (numero 17) e Larisa Yurkiw (numero 18), mentre l’austriaca Cornelia Huetter avrà il numero 21. Lo scorso anno non si gareggiò qui; nel 2014 vinse a sorpresa Andrea Fischbacher, che precedette Anna Fenninger e Tina Maze. 

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA FEMMINILE CRANS MONTANA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino propone oggi la discesa libera femminile di Crans Montana, località svizzera che spesso è sede di gare di Coppa e nel 1987 ospitò anche i Mondiali. Il maltempo continua a tormentare il Circo Bianco: la discesa doveva essere ieri, ma è stata rinviata a oggi, sacrificando la combinata che era nel programma originale. Ricordiamo subito allora l'orario della discesa elvetica: la prima atleta si presenterà al cancelletto di partenza alle ore 10.30.

L'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. 

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Crans Montana (www.fis-ski.com).

Quando si parla della favorita di una discesa libera femminile il nome è per forza quello di Lindsey Vonn, che ancora una volta sarà la donna da battere, tuttavia con una incognita: gareggia per la prima volta su questa pista e in prova i risultati non sono stati all'altezza delle sue consuete prestazioni. Quest’anno comunque la campionessa americana sta dimostrando una nettissima superiorità su tutte le rivali: l'ultima dimostrazione l'abbiamo avuta sabato scorso, quando a Garmisch inflisse 1"51 alla seconda. Se Lindsey non patirà la pista per lei nuova (due anni fa era infortunata quando fece il suo debutto il nuovo tracciato di Crans Montana), sarà molto difficile batterla e l'americana potrà proseguire la corsa verso il record assoluto di vittorie in Coppa del Mondo, detenuto da decenni dal leggendario svedese Ingemar Stenmark (in campo femminile la Vonn è già nettamente prima).

La Coppa di specialità è già ipotecata, ma è ancora aperta la lotta per la classifica generale tra Lindsey e la svizzera Lara Gut, che domenica scorsa in super-G ha dimostrato di saper reagire al dominio della Vonn cogliendo una vittoria pesantissima anche dal punto di vista psicologico e in prova è stata ottima nei giorni scorsi, quindi dovrà cogliere la rara possibilità di battere l'americana in discesa. Oltre alla Gut, altri nomi da tenere in grande considerazione sono quelli della canadese Larisa Yurkiw, dell’austriaca Cornelia Huetter e della svizzera Fabienne Suter (seconda a Garmisch), costanti ad alto livello fin dall’inizio della stagione anche se per il momento battere la Vonn resta un’impresa difficilissima per chiunque.

La stagione finora non è stata delle migliori per le discesiste azzurre: raggiungere il podio sarà un’impresa difficile anche a Crans Montana, perché obiettivamente le nostre quasi mai sono state fra le migliori. La più costante è Nadia Fanchini, che però è solo undicesima nella Coppa di specialità: speriamo allora in un acuto che possa tingere di azzurro la mattina dello sci, magari da parte della sorprendente Sofia Goggia che nelle prove ha fatto benissimo. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DISCESA LIBERA FEMMINILE DI CRANS MONTANA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 10.30)



© Riproduzione Riservata.