BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci slalom maschile Yuzawa Naeba streaming video e tv, risultato live. Trionfo Neureuther (Coppa del Mondo, oggi domenica 14 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Stefano Gross in azione (da Facebook Stefano Gross)  Stefano Gross in azione (da Facebook Stefano Gross)

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE YUZAWA NAEBA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino continua a regalare emozioni. Felix Neureuther si aggiudica lo slalom speciale staccando di appena cinque centesimi lo svedese Andrè Myhrer mentre si posiziona terzo Marco Schwarz (Austria). Vanno male gli italiani con il primo tra di loro in undicesima posizione, si tratta di Stefano Gross che era partito bene posizionandosi quarto dopo la prima manche, ma che ha finito la gara al decimo posto staccando di 1.05 il primo. Peggio gli altri due italiani con Patrick Thaler che arriva diciottesimo e sotto di lui in venticinquesima posizione invece Andrea Ballerin. Il prossimo appuntamento della Coppa del Mondo è venerdì prossimo quando si andrà in discesa libera a Chamonix. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DIFFERITA DELLO SLALOM SPECIALE MASCHILE DI YUZAWA NAEBA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 12.00)

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE YUZAWA NAEBA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino completa il suo secondo weekend asiatico per quanto riguarda gli uomini: a Yuzawa Naeba, in Giappone, oggi è infatti in programma uno slalom speciale che fa seguito al gigante di ieri. Un appuntamento che per quanto riguarda gli appassionati europei sarà inevitabilmente condizionato dalle otto ore di fuso orario; gli orari della gara saranno infatti i seguenti: la prima manche prenderà il via alle ore 2.00 italiane (le 10.00 locali), mentre per la seconda manche l'appuntamento sarà alle ore 5.00 (le 13.00 giapponesi).

Per chi vorrà comunque seguire lo slalom di Yuzawa Naeba, ci sarà la diretta tv sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, mentre su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) ci sarà una differita ad orari più "umani", cioè a mezzogiorno fra le due parti della combinata femminile. 

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita - ma naturalmente per la differita - sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Yuzawa Naeba (www.fis-ski.com).

A Yuzawa Naeba si gareggiò per l'ultima volta ai tempi di Gustav Thoeni e Ingemar Stenmark: oggi il grande duello sarà invece fra Henrik Kristoffersen e Marcel Hirscher. Il norvegese quest'anno fra i pali stretti è a dir poco irresistibile: i numeri parlano chiaro, quando su sette slalom hai raccolto sei vittorie e un secondo posto non c'è bisogno di aggiungere ulteriori commenti. La Coppa di specialità è già ipotecata, ma adesso Kristoffersen potrebbe addirittura fare un pensierino alla Coppa generale, nella quale guarda caso il suo rivale sarebbe colui che è già il pericolo principale in gara, appunto Hirscher. Negli occhi abbiamo ancora la pazzesca rimonta di Schladming dal ventiduesimo al secondo posto ma di certo l'austriaco vorrebbe tornare a battere il norvegese, come in stagione gli è riuscito solo a Santa Caterina Valfurva.

Per tutti gli altri l'obiettivo è innanzitutto salire sul podio, poi provare a scalfire la 'dittatura' dei due fenomeni: questo discorso vale anche per gli azzurri, a partire da Stefano Gross, sempre buon protagonista anche se soltanto a Wengen sul podio. Quel giorno con lui c'era anche Giuliano Razzoli, ma purtroppo il campione olimpico 2010 a Kitzbuhel si è rotto il crociato del ginocchio sinistro e lo rivedremo nella prossima stagione. Puntiamo allora su Manfred Moelgg e Patrick Thaler, entrambi buoni protagonisti già nelle gare precedenti, con una citazione speciale per Thaler che è lo sciatore meno giovane del Circo Bianco ma è ancora in grado di raccogliere eccellenti risultati. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DIFFERITA DELLO SLALOM SPECIALE MASCHILE DI YUZAWA NAEBA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 12.00)



© Riproduzione Riservata.