BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pronostici Lega Pro/ Le partite della 22^giornata: girone A, girone B, girone C (oggi domenica 14 febbraio 2016)

Pronostici Lega Pro, le partite della 22^giornata: girone A, girone B, girone C. Domenica 14 febbraio 2016 sono in programma dieci partite del campionato di terza divisione

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Domenica 14 febbraio 2016 prosegue la giornata numero 22 del campionato di Lega Pro. Dieci le partite in programma, vediamone la suddivisione e gli orari girone per girone. Girone A: due match ed entrambi alle ore 14:30, si tratta di AlbinoLeffe-Alessandria e FeralpiSalò-Cremonese. Girone B: tre invece la sfide nel menu per il secondo raggruppamento. Alle ore 15:00 si terranno Pontedera-Maceratese e Rimini-Robur Siena mentre alle 17:30 sarà la volta di Teramo-Tuttocuoio. Girone C: cinque partite a cominciare dall'Akragas-Ischia delle ore 14:00. A seguire Cosenza-Catanzaro (ore 14:30) e Casertana-Juve Stabia, Martina-Monopoli e Messina-Paganese tutte alle 15:00.

I bergamaschi dell'Albinoleffe, al penultimo posto con 15 punti, dovranno fare un campionato di sofferenza evitando di finire ultimi e quindi di retrocedere direttamente. I piemontesi dell'Alessandria, invece, sono finiti al quarto posto a causa di due partite senza vittoria e devono tornare al successo per rientrare nei play-off. Favoriti gli ospiti allo stadio Atleti Azzurri.

Pronostico FeralpiSalo-Cremonese: derby lombardo non proprio classico, ma comunque sentito dalle tifoserie. I padroni di casa sono al secondo posto insieme al Pordenone ma nell'ultima gara sono usciti sconfitti; discorso diverso per gli ospiti che vengono da due successi consecutivi e si sono riportati al centro della classifica. Favoriti i locali, che però dovranno fare attenzione all'attaccante della Cremonese Brighenti, che con 10 gol è fra i cannonieri del torneo.

I padroni di casa cercheranno di avvicinarsi alla zona play-off che dista otto punti. Gli ospiti, invece, al terzo posto, con 37 punti possono puntare anche al secondo posto del Pisa, mentre più lontano è il primato occupato dalla Spal. Difficile fare un pronostico esatto, ma i numeri ci dicono di un Pontedera che in casa fa fatica tanto da essere penultima nella classifica casalinga.

Pronostico Rimini-Robur Siena: sfida tra due squadre abituate ad altri palcoscenici negli ultimi anni. I romagnoli sono in piena zona play-out e sono in crisi di risultati, con ultima sconfitta a Macerata per 3-0. I toscani, fermi al sesto posto, hanno un'ottima chance per avvicinare le prime tre posizioni. Favoriti gli ospiti, che fuori casa hanno una marcia positiva.

Pronostico Teramo-Tuttocuoio: con 5 risultati utili di fila, gli abruzzesi si sono allontanati momentaneamente dai play-out ma devono continuare il cammino per lasciare la zona calda. La squadra del pisano, invece, ha perso le ultime tre e si ritrova a metà classifica. Favorito il Teramo per il fattore campo.

Sfida in programma alle 14:00 di domenica. La squadra di Agrigento con tre successi consecutivi si avvia a lasciare la zona play-out ma ha un banco di prova importante contro l'Ischia, che è al 15esimo posto sotto di essa. In questo scontro diretto salvezza, favoriti leggermente i siciliani ma non sono escluse sorprese. Pronostico Cosenza-Catanzaro: di fronte due delle squadre più rappresentative della Calabria. I padroni di casa, reduci da un successo contro il Messina, giocano di nuovo in casa per entrare nelle prime tre posizioni. Gli ospiti, fermi a metà classifica, giocheranno con il coltello fra i denti dati gli ultimi risultati. Si prevede spettacolo allo Stadio San Vito, dove sono attesi tanti tifosi anche da Catanzaro.

Pronostico Casertana-Juve Stabia: sebbene ci sia amicizia fra le due tifoserie, la gara è molto importante ai fini della classifica in quanto i padroni di casa hanno perso il primato a favore del Foggia e devono subito tornare a vincere. Gli ospiti, invece, con 23 punti sono all'11esimo posto e stanno conducendo una stagione deludente sotto alcuni punti di vista. Nonostante le forti motivazioni di entrambe, la favorita in questa partita è la Casertana. Pronostico Martina Franca-Monopoli: terzo derby della giornata. I padroni di casa, fermi al penultimo posto, non possono permettersi ulteriori risultati negativi al fine di evitare quanto meno l'ultima posizione. L'avversario è un Monopoli che, con l'ultimo successo contro i Castelli Romani, hanno lasciato la zona play-out. C'è rivalità fra le due tifoserie, entrambe pugliesi, per cui si attende un match caldo con favoriti i padroni di casa.

Pronostico Messina-Paganese: reduci dall'ultima sconfitta a Cosenza, i locali hanno subito una battuta d'arresto dopo i risultati positivi e vedono di nuovo lontani i play-off. I campani, con tre successi di fila, insidiano ora proprio il settimo posto dei siciliani, che però sono favoriti per la vittoria.

© Riproduzione Riservata.