BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati serie A/ Classifica aggiornata, marcatori, la diretta gol livescore e prossimo turno. Inter, che ko! (25^ giornata oggi 14 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) - E’ finito anche il posticipo della venticinquesima giornata di Serie A: la Fiorentina batte l’Inter 2-1 in rimonta e si riporta al terzo posto in classifica, 49 punti contro i 47 della Roma e i 45 dell’Inter che scivola così in quinta posizione dopo essere stata in testa ancora alla fine del 2015. Decide il gol di Khouma El Babacar, che non segnava da sette partite: Paulo Sousa indovina i cambi perchè Mauro Zarate costruisce l’azione sterzando in area sul destro e impegnando Handanovic, che respinge su Babacar che al secondo tentativo, con un rimpallo sul petto, fa gol. Finale concitato: l’espulsione di Alex Telles, doppio giallo francamente da rivedere, influisce sul risultato perchè la Fiorentina inizia a crederci. Al 94’ invece viene espulso Mauro Zarate, che impiega un’eternità per uscire dal campo; si arriva addirittura al 97’ minuto quando l’Inter batte una rimessa laterale nella metacampo viola (il gioco resta fermo sostanzialmente due minuti), l’ultimo disperato lancio di Brozovic per Murillo termina lungo tra le braccia di Tatarusanu. Nel finale viene espulso anche Kondogbia.

La Fiorentina dunque vince uno scontro diretto molto importante, perchè ora nel doppio confronto con l’Inter c’è vantaggio; l’Inter perde la sesta partita del suo campionato e si allontana a 12 punti dalla vetta, soprattutto il terzo posto è sempre più lontano. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (25^ GIORNATA)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) - Al termine del primo tempo allo stadio Artemio Franci, l'Inter conduce 1-0 sulla Fiorentina. Gol di Marcelo Brozovic al 26' minuto: il centrocampista croato si inserisce benissimo su un'azione che aveva scatenato in profondità Palacio, bravo a girarsi in area e crossare basso per il compagno che di prima intenzione batte Tatarusanu. Prima del gol la Fiorentina si era fatta preferire per controllo palla e incisività; clamorosa un'occasione capitata a Ilicic che ha tirato a botta sicura su uno splendido assist di Bernardeschi e aveva superato Handanovic, ma sulla riga di porta ha trovato la fantastica deviazione di Alex Telles che aveva capito le intenzioni dello sloveno ed è riuscito ad allontanare. L'Inter è comunque venuta fuori dopo aver segnato il gol del vantaggio; l'ultima occasione è però capitata ancora alla Fiorentina, con un colpo di testa di Matias Vecino ben parato da Handanovic in calcio d'angolo (sugli sviluppi del quale Mazzoleni ha poi fischiato la fine del primo tempo).

Cosa succederà nella ripresa al Franchi? Non resta che attendere il ritorno in campo delle due squadre e scoprirlo insieme, anche per stabilire come cambierà la classifica del campionato di Serie A al termine di questa intensa e appassionante venticinquesima giornata. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) - Sono terminate le partite delle ore 15 in Serie A: il Torino ritrova i gol di Ciro Immobile (doppietta, il primo su rigore) e vince in trasferta sul campo di un Palermo in crisi nera. Pareggiano invece Sampdoria e Atalanta, nessuna delle due si risolleva ma per quella che è al momento la classifica è sicuramente la formazione orobica ad essere più contenta del punto, anche perchè giocava fuori casa. Male la Sampdoria, che ci ha provato (nel finale ottima occasione per Ricky Alvarez, che ha messo alto di testa) ma non è riuscita a segnare; lo ha fatto Mattia Destro, che con il primo gol in trasferta del suo campionato (l'ottavo in totale) consente al Bologna di andare ancora più in alto in classifica, espugnando il campo di un'Udinese che a questo punto deve iniziare a preoccuparsi. Manca una sola partita per chiudere la venticinquesima giornata: Fiorentina e Inter si giocano il terzo posto, ma un pareggio favorirebbe soprattutto la Roma che ieri ha vinto la quarta partita consecutiva e si è del tutto rilanciata verso la posizione che qualifica al playoff della prossima Champions League. Come andrà a finire all'Artemio Franchi? 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) - Intervallo nelle partite della domenica pomeriggio. Al Barbera il Palermo si era portato in vantaggio subito grazie ad Alberto Gilardino, poi però il Torino è riuscito a ribaltare il risultato; prima Ciro Immobile ha guadagnato e realizzato un calcio di rigore, poi il difensore Giancarlo Gonzalez ha deviato nella propria porta un cross da sinistra di Bruno Peres. Ancora nessun gol invece sugli altri campi: 0-0 sia in Sampdoria-Atalanta che tra Udinese e Bologna. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016): VINCE IL MILAN – In attesa delle partite delle ore 15 in Serie A, il Milan batte il Genoa 2-1 e sale a quota 43 punti in classifica, rilanciandosi nella corsa al terzo posto. Dopo il gol in apertura di Carlos Bacca, Keisuke Honda al 64' segna quello che è il suo primo gol in campionato con un gran sinistro da fuori; il Genoa, che adesso rischia tanto in chiave retrocessione - ha perso tre punti dal Frosinone, vincente ieri in trasferta - si sveglia troppo tardi con Alessio Cerci, che trova la sua prima rete con la maglia del Grifone proprio contro la sua ex squadra. Non basta per rimediare un pareggio; alle ore 15 le partite in programma sono Palermo-Torino, Sampdoria-Atalanta e Udinese-Bologna, tutte importanti per la lotta alla salvezza.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016): GOL DI BACCA – Intervallo a San Siro: il Milan è in vantaggio sul Genoa per 1-0. Il gol porta la firma di Carlos Bacca, ed è il tredicesimo del suo fantastico campionato: è il 5’ minuto quando un calcio d’angolo battuto da Bonaventura genera un pallone vagante dentro l’area di rigore, sulla sinistra; Bacca controlla, sfrutta la poca reazione della difesa del Genoa e calcia con il destro, un tiro non troppo angolato ma che sorprende Perin per la distanza ravvicinata e la potenza.

Milan che in questo momento sale a 43 punti in classifica, riportandosi a -4 dal terzo posto occupato dalla Roma e continuando a credere nella qualificazione al playoff di Champions League; il Genoa invece è sempre più nei guai. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016): VIA A SAN SIRO – E' tutto pronto a San Siro per l'inizio della prima partita in questa domenica dedicata alla venticinquesima giornata di Serie A. Milan e Genoa sono le prime squadre a scendere in campo oggi, i rossoneri con il chiaro intento di accorciare le distanze rispetto al terzo posto e dovendo rispondere alla vittoria della Roma (la quarta consecutiva) ottenuta ieri; il Genoa per tornare ad un margine di sicurezza sul Frosinone, che espugnando il campo dell'Empoli è riuscito a dare più vigore alle sue speranze di salvezza e reso la lotta per il quartultimo posto ancora più interessante.

Tanti ex in campo oggi al Meazza, anche qualche assente di lusso; staremo dunque a vedere come andrà a finire questa partita tra le squadre di Sinisa Mihajlovic e Gian Piero Gasperini, calcio d'inizio come di consueto alle ore 12:30. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016): CLASSIFICA CANNONIERI! –Gli anticipi della 25^ giornata di Serie A si sono da poco conclusi: ma quali sono gli sviluppi determinati in questo sabato 13 febbraio per la classifica marcatori? Bisogna dire che se non fosse stato per Higuain, lanciatissimo nella conquista del titolo di capocannonieri, avremmo dovuto complimentarci con l'eterno Maccarone, giunto oggi in doppia cifra con il gol contro il Frosinone. Bene anche Daniel Ciofani, capitano del Frosinone che con la sua doppietta arriva a quota 7 gol. Nell'altro anticipo tra Chievo e Sassuolo hanno segnato Birsa e Sansone, che con queste marcature raggiungono rispettivamente quota 5 e 4 reti in classifica. Chiusura dedicata al match winner del big match tra Juventus e Napoli, quel Simone Zaza che complice la deviazione di Ghoulam ha portato a 4 segnature il suo bottino personale, ma ancora di più ha garantito 3 punti forse decisivi in ottica Scudetto alla sua Juve.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016): SORPASSO BIANCONERO! – Risultato finale tra Juventus e Napoli: 1-0 che significa sorpasso in vetta alla classifica. I bianconeri mettono la freccia con un gol di Simone Zaza, che vince la personale sfida con Higuain e Dybala diventando il match winner. Non si firma per il pari, e in effetti ora il campionato cambia padrone, la Juventus torna alla testa della classifica dopo un inizio disastroso di campionaot, ma ora inanella la 15ma vittoria consecutiva e da uno schiaffo al Napoli costretto a inchinarsi 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) – Il big match della 25^ giornata di Serie A tra Juventus e Napoli è iniziato da 45 minuti e il risultato quando siamo giunti all'intervallo è ancora di 0 a 0. Grande equilibrio allo Juventus Stadium dove nessuna delle due formazioni è riuscita ad imporsi nettamente sull'altra. Sebbene le occasioni da gol nitide non siano state poi così tante, il grande agonismo in campo ha assicurato fino a questo momento un discreto spettacolo. Fino all'intervallo il Napoli si è fatto leggermente preferire rispetto alla squadra di casa per quanto riguarda il possesso del pallone, mentre nel racconto della sfida bisogna segnalare l'infortunio al ginocchio rimediato da Bonucci in uno scontro con il compagno di squadra Khedira. Zero a Zero dunque tra Juventus e Napoli, ma quel che è certo è che fino all'ultimo istante questo match resterà in bilico.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) – Ormai ci siamo: alle ore 20.45 comincerà Juventus-Napoli, l'anticipo che è il piatto forte della venticinquesima giornata di Serie A e soprattutto sarà uno snodo assai delicato nella lotta scudetto, che sembra ormai ridotta al duello proprio fra i bianconeri di Massimiliano Allegri e gli azzurri di Maurizio Sarri. Occasione d'oro soprattutto per gli ospiti, che con una vittoria volerebbero a +5 in classifica con pure il vantaggio negli scontri diretti (decisivo in caso di arrivo a pari punti), però dall'altra parte i campioni in carica sono reduci da quattordici vittorie consecutive. Nel frattempo si è conclusa con il risultato finale di 1-1 Chievo-Sassuolo al Bentegodi: emozioni soprattutto nel botta e risposto attorno alla mezz'ora di gioco, con il vantaggio clivense firmato da Valter Birsa su rigore e l'immediato pareggio neroverde con Nicola Sansone. Il Sassuolo sale a 35 punti, il Chievo a 31: sono due squadre che stanno vincendo il loro 'scudetto'...

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) - Il primo tempo di Chievo-Sassuolo (1-1), quarto anticipo della venticinquesima giornata di Serie A, è stato vivacizzato da un botta e risposta nel giro di un minuto. Infatti il Chievo è passato in vantaggio al 29' grazie al gol segnato su calcio di rigore dallo sloveno Valter Birsa, ma la gioia del pubblico del Bentegodi è durata un solo giro delle lancette, perché al 30' ecco lo splendido gol di Nicola Sansone, un tiro da fuori area che non ha dato scampo al portiere avversario, Albano Bizzarri. Dunque nel secondo tempo potrà ancora succedere di tutto.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) - Fra pochi minuti avrà inizio Chievo-Sassuolo, la quarta partita in programma nella venticinquesima giornata di Serie A, in formato spezzatino come poche altre volte nella storia. Dunque adesso tocca allo stadio Bentegodi, dove si sfideranno due belle realtà del nostro calcio: per entrambe la salvezza è già garantita, resta da capire chi continuerà a stupire. Il Sassuolo vincendo potrebbe anzi fare un pensierino anche alla zona Europa League...

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) - Empoli-Frosinone 1-2: risultato finale a sorpresa nella venticinquesima giornata di Serie A. Si tratta della prima vittoria esterna del Frosinone in questo campionato e di conseguenza anche nella storia in Serie A (dove non aveva mai giocato). L'eroe di questa impresa è Daniel Ciofani, autore di entrambi i gol con i quali la squadra di Roberto Stellone ha espugnato lo stadio Carlo Castellani. Dopo il vantaggio firmato nel primo tempo, Ciofani ha segnato anche il rigore che ha fissato il definitivo 1-2, dopo che Massimo Maccarone aveva regalato ai padroni di casa il temporaneo pareggio.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) - Si è appena chiuso il primo tempo di Empoli-Frosinone, la prima partita del ricco sabato della venticinquesima giornata di Serie A. In vantaggio ci sono gli ospiti ciociari (0-1), grazie al gol segnato al 17' minuto di gioco dall'attaccante Daniel Ciofani, che sale a quota 6 gol in campionato. Per il Frosinone sarebbero tre punti davvero pesanti, ma naturalmente prima c'è ancora un intero secondo tempo da giocare...

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) - Il sabato della venticinquesima giornata di Serie A sta per cominciare: alle ore 15.00 infatti si gioca Empoli-Frosinone allo stadio Carlo Castellani della città toscana. Con 34 punti in classifica, l'Empoli può affrontare questa partita con la massima serenità, mentre per il Frosinone sarebbe fondamentale muoversi da quota 19, perché per i ciociari la salvezza non sarà affatto semplice da raggiungere. Adesso però la parola passa al campo, perché la partita sta per cominciare!

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) - Il lunghissimo programma della venticinquesima giornata di Serie A prosegue oggi con ben tre partite. L'attenzione di tutti è naturalmente rivolta a Juventus-Napoli di questa sera, ma prima si giocano Empoli-Frosinone e Chievo-Sassuolo. Si tratta di quattro fra le più piccole realtà del massimo campionato, eppure solo il Frosinone è coinvolto nella lotta per la salvezza. Le altre tre squadre hanno tutte dai 30 punti in su in classifica e possono già dirsi al sicuro: sono splendide realtà del nostro calcio e oggi proveranno a rendere ancora più bella la loro situazione.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (25^ GIORNATA, 13-14 FEBBRAIO 2016) - La venticinquesima giornata della Serie A 2015-2016, inaugurata dall’anticipo del giovedì Lazio-Verona (risultato finale 5-2) e con già Carpi-Roma (risultato finale 1-3) andata in scena ieri sera, prosegue oggi con tre anticipi; siamo arrivati al sesto turno di ritorno, andiamo allora a scoprire quali sono le partite che ci attendono al sabato e alla domenica e come potrebbe cambiare la classifica del campionato.

Alle ore 15 si gioca Empoli-Frosinone; si prosegue alle ore 18 con Chievo-Sassuolo per arrivare, alle 20:45, al big match Juventus-Napoli. Domani avremo Milan-Genoa come anticipo delle 12:30; solo tre partite alle 15 e cioè Palermo-Torino, Sampdoria-Atalanta e Udinese-Bologna, mentre alle ore 20:45 il posticipo sarà Fiorentina-Inter. Spiccano ovviamente due partite: allo Juventus Stadium  ci si gioca una bella fetta di scudetto, con il Napoli che arriva alla super sfida con due punti di vantaggio e dunque, almeno sulla carta, almeno due risultati su tre a disposizione per confermare la vetta o, eventualmente, allungare a +5 il vantaggio su una Juventus che, viceversa, può operare per la prima volta il sorpasso al primo posto e da lì volare verso il quinto scudetto consecutivo.

Sarà naturalmente questo il piatto forte di giornata; anche domani sera però, all’Artemio Franchi, Fiorentina e Inter giocano per una posta alta. Il terzo posto consente di andare al playoff di Champions League, un obiettivo comune a due squadre che, tra alti e bassi, sono divise da un solo punto in classifica. Pronto ad approfittarne è un Milan alla ricerca di continuità per rientrare nella corsa; a Udine ci sono due squadre che vogliono lasciarsi definitivamente alle spalle la zona retrocessione, lo stesso punta a fare il Palermo mentre il Torino sembra già in salvo. Empoli e Sassuolo valutano ulteriormente le loro possibilità di Europa, mentre in chiave salvezza è da circoletto rosso Sampdoria-Atalanta: entrambe le formazioni stanno andando incontro a un calo di risultati e rischiano tanto, in particolare i blucerchiati che, pur reduci dalla buona prestazione dell’Olimpico, continuano a fare molta fatica nel raccogliere punti e potrebbero ritrovarsi ancora più vicine alla zona retrocessione. 

 CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (25^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >