BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO/ Chievo-Sassuolo (1-1): highlights e gol della partita. Le parole di Di Francesco (Serie A 2015-2016, 25^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Rolando Maran (Infophoto)  Rolando Maran (Infophoto)

VIDEO CHIEVO-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 25^ GIORNATA): LE PAROLE DI DI FRANCESCO - La gara tra il Chievo e il Sassuolo non ha regalato grande spettacolo ed è terminata con uno scialbo 1-1. Alla fine però nessuno si può dire contento al cento per cento, con entrambe le compagini che cercavano i tre punti per fare bottino pieno. Alla fine della gara ha così parlato in conferenza stampa il tecnico Eusebio Di Francesco: "Abbiamo fatto un'ottima gara dal punto di vista della manovra e nella ricerca delle nostre giocate. Abbiamo tenuto sempre il Chievo sotto scacco spesso nella loro metà campo dove non siamo stati bravi a chiudere tutte le situazioni di gioco che creiamo. Mettendo anche e cambiando tutti non è cambiando la produttività davanti. Non so quanti tiri ha fatto Duncan e quante occasioni abbiamo avuto. Non sono d'accordo per la prestazione incolore per niente. Quando al Chievo non concedi il calcio di rigore significa che tu hai dominato la gara e sei stato spesso nella loro metà campo. Non so che campionato siete abituati a vedere, ma abbiamo fatto un'ottima partita giocando bene nella manovra attaccando per novanta minuti in trasferta. Siamo mancati nell'essere cattivi sotto porta. Sono molto arrabbiato per questo". CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL'INTERVISTA A DI FRANCESCO

VIDEO CHIEVO-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 25^ GIORNATA) - Finisce 1-1 la sfida del Bentegodi tra Chievo e Sassuolo grazie alle reti di Birsa, quinto centro stagionale, e di Sansone, quarto centro per lui. Gol dal dischetto del Chievo dopo il fallo di Peluso su Rigoni. Grazie a questa vittoria il Sassuolo si porta a trentacinque punti, meno cinque dal Milan e dal sesto posto, quota trentuno invece per il Chievo. Guardiamo qualche statistica relativa al match. Il Sassuolo ha comandato il match per quanto riguarda il possesso palla (42-58). Sassuolo che ha tirato più volte verso la porta (9-10), ma l'ha centrata solo 2 volte contro le 5 volte del Chievo. Il conto dei fuorigiochi è maggiore per i padroni di casa (5-1). Conto dei corner 5-7. Chievo più falloso (16-14). Sassuolo che ha perso quasi il doppio dei palloni dei padroni di casa (46-26). Tutte e due le squadre hanno preferito attaccare centralmente (9-14). Guardiamo ora i singoli componenti della partita. Inglese è stato il giocatore che ha calciato più volte in porta (2). Duncan il più pericoloso degli ospiti. Cannavaro ha recuperato più palloni (6). Duncan e Sansone ne hanno persi di più (7). Duncan il più falloso (4).

DICHIARAZIONI - Il tecnico del Chievo Verona Rolando Maran ha commentato così a Sky Sport il pareggio odierno col Sassuolo: "Abbiamo vissuto sei-sette mesi senza alcun problema fisico, ma adesso le cose ci stanno andando un po' storte da questo punto di vista. Non posso fare che i complimenti ai miei ragazzi per la partita col Sassuolo. Siamo stati più forti delle assenze. Dobbiamo lavorare in maniera serena, chi andrà in campo non dovrà farsi condizionare. Sono sicuro che i miei giocatori non faranno rimpiangere gli infortunati. Salvezza? Nient'affatto, dobbiamo ancora correre tanto per raggiungere il nostro obiettivo". Queste le parole di Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio col Chievo: "Sono arrabbiato perché creiamo tanto gioco ma non riusciamo a concretizzare. Questo è un peccato, la squadra ha giocato come voglio ma non riusciamo ad essere cinici. Giochiamo sempre con tre attaccanti, magari la prossima volta ne metterò otto e vediamo che succede. Io pretendo maggiore concretezza sotto porta, perché sennò poi rischi di perdere una partita che hai dominato. Non credo sia una questione di rilassamento, la mia squadra sta facendo ottime cose ma non riusciamo a segnare. I miei giocatori sono giovani e devono migliorare, ma serve più cinismo. Il discorso durante il riscaldamento? Di solito lo faccio dentro lo spogliatoio. Sapevo che questa era la partita che poteva rappresentare il crocevia della stagione. I problemi dei secondi tempi? Purtroppo a volte li abbiamo anche nei primi tempi. A volte servirebbe essere un po' meno belli e più concreti". (Francesco Gallo)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI CHIEVO-SASSUOLO (RISULTATO FINALE -): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 25^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >