BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO / Empoli-Frosinone (1-2): highlights e gol della partita. Le parole di Giampaolo (Serie A 2015-2016, 25^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto - immagine di repertorio  Infophoto - immagine di repertorio

VIDEO EMPOLI-FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 25^ GIORNATA): PARLA MARCO GIAMPAOLO - L'Empoli di Marco Giampaolo esce con una sconfitta dalla gara casalinga contro il Frosinone. Eppure i toscani hanno giocato un'ottima partita, forse un po' sprecona davanti, ma che meritava comunque ben altra sorte. I ciociari infatti sono stati molto cinici, approfittando delle uniche due disattenzioni difensive dei padroni di casa in novanta minuti. Ha così parlato a fine gara in conferenza stampa proprio Marco Giampaolo: "Abbiamo perso l'occasione di chiudere virtualmente il discorso salvezza. E' stata una gara che abbiamo provato a giocare fino alla fine. L'unica cosa da imputare alla squadra è di non essere stati molto lucidi davanti. Sapevamo di dover superare la loro densità a centrocampo. Ci è mancato il colpo risolutore. Eravamo andati sotto, avevamo messo le cose al loro posto poi però abbiamo commesso un errore e recuperare il doppio svantaggio non era semplice". CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL'INTERVISTA A GIAMPAOLO

VIDEO EMPOLI-FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 25^ GIORNATA) - Empoli-Frosinone termina a sorpresa con la vittoria degli ospiti. per 1-2 I ciociari passano in vantaggio dopo 17 minuti con un colpo di testa di Ciofani su assist di Pavlovic. Nella ripresa Massimo Maccarone segna il gol del pari che sembra aprire la strada alla vittoria dei padroni di casa. Il tutto però viene interrotto da un errore di Mario Rui che stende Dionisi in area di rigore e regala la vittoria agli avversari, grazie alla rete di Ciofani dal dischetto. Andiamo ad analizzare la gara dal punto di vista dei numeri. Il possesso palla è in favore dei padroni di casa con il 59% a 41%. Toscani davanti anche nelle conclusioni che sono 18 a 10, in porta 6 a 2. Manuel Pucciarelli è il calciatore ad aver tirato di più, ben 3 volte in novanta minuti. Meglio invece il Frosinone sulle palle recuperate che sono 11 a 19. Il calciatore che ne ha recuperate di più è Alessandro Frara con 4. Le palle perse sono invece 37 a 29.  calciatori che ne hanno perse di più sono Massimo Maccarone, Riccardo Saponara e Piotr Zielinski con sei perse. I numeri ci raccontano bene la gara con il Frosinone che ha subito molto, ma è stato molto più cinico e battagliero.

LE DICHIARAZIONI - Ecco le parole di Daniel Ciofani, autore di una doppietta in Empoli-Frosinone, ai microfoni di Sky Sport a fine gara: "E' una vittoria fondamentale perchè fatta su un campo importante dove molti hanno perso punti. Complimenti all'Empoli che è una grande squadra. Alla fine siamo riusciti ad essere cinici. Dobbiamo riuscire a sopperire alle lacune tecniche con l'essere squadra, lo siamo e l'abbiamo dimostrato". (Matteo Fantozzi)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI EMPOLI-FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 25^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >