BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sorteggio Youth League 2016: Psv Eindhoven avversario della Roma Primavera (ottavi, oggi 15 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA SORTEGGIO YOUTH LEAGUE: PSV EINDHOVEN AVVERSARIO DELLA ROMA PRIMAVERA (OTTAVI, OGGI 15 FEBBRAIO 2016) - E’ il PSV Eindhoven l’avversario della Roma Primavera negli ottavi di finale di Youth League 2015-2016. Il sorteggio ha dato il suo verdetto e i giallorossi se la dovranno vedere con la formazione olandese, che ha vinto il girone B - molto equilibrato - con 10 punti, arrivando davanti al Cska Mosca che a sorpresa ha fatto fuori il Manchester United. Si giocherà il 22 o 23 febbraio, come abbiamo detto; la UEFA deve ancora dare notizia ufficiale delle date, ma di certo la partita (secca) si disputerà in Olanda, e questo naturalmente complica i piani della Roma di Alberto De Rossi.

Nelle prossime pagine il quadro completo degli ottavi di finale; spicca Real Madrid-Manchester City, mentre hanno avuto sorteggi agevoli il Barcellona (in casa contro il Midtjylland) e il Benfica, che è sì in trasferta ma contro i cechi del Pribram, che a sorpresa hanno eliminato il Cska Mosca negli spareggi. CLICCA QUI PER IL QUADRO COMPLETO DEGLI OTTAVI DI YOUTH LEAGUE 2015-2016

DIRETTA SORTEGGIO YOUTH LEAGUE: INFO STREAMING VIDEO E TV, L’AVVERSARIA DELLA ROMA PRIMAVERA (OTTAVI, OGGI 15 FEBBRAIO 2016). SI COMINCIA! - E' tutto pronto per il sorteggio della Youth League 2015-2016: scopriremo tra pochi minuti la composizione del tabellone degli ottavi di finale. La Roma Primavera, allenata da Alberto De Rossi, si trova a questo punto della competizione per il secondo anno consecutivo; naturalmente punta a migliorare la semifinale centrata nel 2015, e per farlo ha anche rinunciato a giocare il Torneo di Viareggio che inizierà tra circa tre settimane. Abbiamo già parlato delle squadre che fanno parte dell'urna di Nyon, adesso non ci resta che aspettare; la Roma sa bene che alcune formazioni sono abbordabili - ma comunque da rispettare e non sottovalutare - mentre altre costituirebbero un test davvero ostico sulla strada verso i quarti. Sarà un sorteggio fortunato, questo della Youth League, per la formazione di Alberto De Rossi? Non ci resta che scoprirlo insieme, perchè ormai la tavola è apparecchiata e le 16 squadre qualificate attendono di conoscere il loro rispettivo avversario. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU UEFA.COM IL SORTEGGIO DI YOUTH LEAGUE (OTTAVI DI FINALE)

DIRETTA SORTEGGIO YOUTH LEAGUE: INFO STREAMING VIDEO E TV, L’AVVERSARIA DELLA ROMA PRIMAVERA (OTTAVI, OGGI 15 FEBBRAIO 2016). I NUMERI - Il sorteggio per gli ottavi di finale di Youth League 2015-2016 sta per cominciare; quale sarà l’avversario della Roma Primavera? Nell’attesa di scoprirlo, leggiamo alcune statistiche che riguardano la formazione giallorossa nel corso del torneo. Sono sette le partite giocate dalla Primavera di Alberto De Rossi, passata attraverso il girone eliminatorio che ha superato con il secondo posto, alle spalle del Barcellona: 2 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta (a Leverkusen) con ben 12 gol segnati e 6 subiti. In casa ci sono due vittorie e un pareggio, mentre fuori casa la Roma non ha mai vinto e ha però ottenuto due pareggi molto importanti. La vittoria esterna è arrivata agli spareggi, sul campo del Salisburgo: un netto 4-0. Sadiq Umar è l’indiscusso cannoniere della Roma, con 7 gol in 5 partite; lo seguono Edoardo Soleri ed Ezequiel Ponce con 3, ma purtroppo lo spagnolo del ’97 non potrà più contribuire alle fortune della squadra essendosi rotto il legamento crociato nel corso della partita contro il Barcellona, quando era comunque rimasto in campo - ignaro della gravità del problema - e realizzava il gol del definitivo 3-3. Per contro però la Roma ha ritrovato Abdullahi Nura: fermato per problemi cardiaci, il terzino destro arrivato dallo Spezia (come Umar) ha saltato nove partite del campionato Primavera, mentre nelle ultime due è stato convocato dalla prima squadra. 

DIRETTA SORTEGGIO YOUTH LEAGUE: INFO STREAMING VIDEO E TV, L’AVVERSARIA DELLA ROMA PRIMAVERA (OTTAVI, OGGI 15 FEBBRAIO 2016). SPAURACCHIO BENFICA - Si tiene tra poco il sorteggio per gli ottavi di finale della Youth League 2015-2016. La Roma, a eccezione del Barcellona - già affrontato nella prima fase - potrebbe trovarsi di fronte qualunque avversaria; in particolare ce ne sono due che spaventano non poco. Il Chelsea è campione in carica e lo scorso anno aveva eliminato la Roma in semifinale (4-0); nel girone G i Blues hanno ottenuto 14 punti, con 4 pareggi e 3 sconfitte, segnando 15 gol e incassandone 4. Poi, soprattutto, il Benfica: nel 2014 aveva raggiunto la finale perdendola dal Barcellona; quest’anno 5 vittorie e un pareggio, contro l’Atletico Madrid, ma soprattutto ben 29 gol segnati, con la media di quasi 5 a partita. Vero che la presenza dell’Astana nel girone ha influito non poco, ma i lusitani sono una macchina da gol e hanno chiuso la prima fase con il miglior attacco e la miglior difesa, appena 3 reti incassate. Spiccano in particolare due giocatori: Diogo Gonçalves e José Gomes hanno realizzato 7 gol a testa nelle 4 partite giocate. 

DIRETTA SORTEGGIO YOUTH LEAGUE: INFO STREAMING VIDEO E TV, L’AVVERSARIA DELLA ROMA PRIMAVERA (OTTAVI, OGGI 15 FEBBRAIO 2016). L'ANNO SCORSO - In vista del sorteggio degli ottavi della Youth League 2015-2016. Anche l'anno scorso l'unica formazione italiana giunta fin qui era la Roma, che fu abbinata agli olandesi dell'Ajax: i giallorossi ebbero la meglio per 6-5 ai calci di rigore dopo che la partita si era chiusa sullo 0-0. A seguire, la Roma riuscì ad eliminare il Manchester City per 2-1 ai quarti, ma la corsa dei capitolini si fermò in semifinale al cospetto del Chelsea, che vinse 4-0 contro la Roma prima di conquistare il titolo battendo in finale lo Shakhtar Donetsk per 3-2.

DIRETTA SORTEGGIO YOUTH LEAGUE: INFO STREAMING VIDEO E TV, L’AVVERSARIA DELLA ROMA PRIMAVERA (OTTAVI, OGGI 15 FEBBRAIO 2016) - E' previsto per oggi alle ore 13 il sorteggio degli ottavi di finale della Youth League 2015-2016, e conosceremo dunque l’avversario della Roma Primavera; il torneo che è praticamente la Champions League per le formazioni Under 19 è arrivato agli ottavi di finale, che si disputeranno il 22 e il 23 febbraio in gara secca, secondo una formula che prevederà poi un altro sorteggio per i quarti e quindi una sorta di Final Four che si disputerà al Colovray Stadium di Nyon.

Quest’anno la Youth League è stata ampliata: ai 6 gironi da quattro squadre, le stesse partecipanti alla Champions League con lo stesso calendario, sono state affiancate 32 formazioni vincitrici del loro campionato in patria, che si sono sfidate in due turni ad eliminazione diretta (ad andata e ritorno). Le otto squadre superstiti si sono incrociate, in uno spareggio secco, con le otto seconde classificate dai gironi di Youth League, e le vincitrici raggiungono oggi nelle urne le otto squadre che hanno vinto il loro gruppo.

La Roma di Alberto De Rossi, seconda nel girone E e poi passata dagli spareggi con il 4-0 al Salisburgo, fa dunque compagnia a Midtjylland, Pribram, Valencia, Real Madrid, Ajax, Anderlecht e Middlesbrough; le squadre che hanno vinto il girone sono invece PSG, Psv Eindhoven, Benfica, Manchester City, Barcellona, Dinamo Zagabria, Chelsea e Lione. La regola per questo sorteggio degli ottavi è una sola: non possono esserci incroci tra squadre che si sono già affrontate nella fase a gironi.

Questo significa che la Roma non potrà giocare contro il Barcellona; restano però tanti spauracchi, tra cui il Chelsea campione in carica (e che l’anno scorso ha eliminato i giallorossi in semifinale con un netto 4-0), il PSG che ha saputo arrivare davanti al Real Madrid nel suo gruppo, il Manchester City e il Benfica, che è forse la formazione con maggiore talento nella sua rosa.

A questo sorteggio avrebbero potuto partecipare anche Juventus e Torino, ma i bianconeri sono stati eliminati al girone e i granata hanno perso nella Domestic Champions Cup. Ricordiamo anche che la Roma, per onorare al meglio la Youth League e provare ad arrivare fino in fondo, ha rinunciato a giocare il Torneo di Viareggio che quest’anno si disputa a marzo. Basterà per vedere un’italiana sul tetto della Youth League 2015-2016? 

Non è prevista una diretta tv per il sorteggio degli ottavi di finale di Youth League, ma l’evento sarà trasmesso in diretta streaming video sul sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) che mette a disposizione anche il suo Twitter ufficiale dedicato espressamente alla Youth League, indirizzo @UEGAYouthLeague; naturalmente la Roma aggiornerà i suoi tifosi sull’esito del sorteggio che riguarda i giallorossi (e non solo) sui suoi canali ufficiali. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU UEFA.COM IL SORTEGGIO DI YOUTH LEAGUE (OTTAVI DI FINALE)



  PAG. SUCC. >