BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VALENTINO ROSSI / Motogp, oggi il compleanno: per il "Dottore" 37 anni e non sentirli (ultime notizie, 16 febbraio 2016)

Valentino Rossi, oggi il compleanno: il "Dottore" compie 37 anni in questo 16 febbraio 2016 ma ha ancora tanta voglia di vincere. Intanto in un'intervista lancia la sfida a Lorenzo e Marquez

Valentino Rossi (Fonte Infophoto) Valentino Rossi (Fonte Infophoto)

Oggi, 16 febbraio 2016, Valentino Rossi compie 37 anni. Per il "Dottore" un traguardo importante, che non segna però una linea di demarcazione tra il passato e il futuro: sì, perché la parola d'ordine nella testa del numero 46 più famoso del mondo (non solo della MotoGP) pare essere "continuità". Se ne ha una prova quando si ascolta l'intervista realizzata da Sandro Donato Grosso per Sky Sport, in cui Rossi chiarisce che l'obiettivo di questa stagione è "mantenere la competitività avuta nelle ultime due stagioni". Il che significa magari non vincere, ma essere pronto a farlo, magari prendendosi una rivincita verso chi si è reso protagonista di un atteggiamento quanto meno "strano", due nomi a caso: Marc Marquez e Jorge Lorenzo. E il bello è che a 37 anni suonati, Rossi sente ancora la spinta che più di ogni altra fa la differenza nello sport, quella voglia di competere che può farti arrivare dove le caratteristiche della tua moto non potrebbero portarti. Allora ecco che dall'Australia, dove il pesarese è impegnato nei test di Philippe Island, arrivano parole che sanno tanto di guanto di sfida rispetto all'alleanza tra spagnoli verificatasi nel finale dell'ultima stagione:"Io non voglio dimenticare.. Non è che perché sono passati due mesi mi è passata...ma ora inizia una nuova stagione, ci si sfida da capo, e questo è anche più bello". Un nuovo inizio quindi? Sì, ma all'insegna della continuità: e non potrebbe essere altrimenti per uno che ha 37 anni ma corre da sempre!

© Riproduzione Riservata.