BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Fiorentina-Tottenham: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Dubbio Badelj (Europa League 2015-2016, andata sedicesimi)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-TOTTENHAM: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI). DUBBIO BADELJ - Fiorentina-Tottenham si avvicina; nelle probabili formazioni il grosso punto di domanda per Paulo Sousa è Milan Badelj. Un giocatore diventato imprescindibile in questa stagione, tanto da giocare praticamente sempre in mezzo al campo; tuttavia il croato si è infortunato nel corso della partita contro la Lazio, lo scorso 9 gennaio, e da allora non ha più giocato saltando sei gare di campionato. Oggi comunque Badelj si è allenato in gruppo e corre verso una ripresa.

Paulo Sousa vorrebbe metterlo in campo anche per dare un po’ di respiro ai giocatori che dall’inizio del 2016 sono stati impiegati spesso (su tutti Matias Vecino), ma la decisione arriverà soltanto all’ultimo, quando sarà chiaro se il centrocampista croato riuscirà effettivamente a essere in campo o se il suo rientro dovrà essere rimandato alla partita di campionato. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-TOTTENHAM (EUROPA LEAGUE 2015-2016, ANDATA SEDICESIMI)

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-TOTTENHAM: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (EUROPA LEAGUE 2015-2016, ANDATA SEDICESIMI) - Fiorentina-Tottenham, andata dei sedicesimi di Europa League 2015-2016, si gioca alle ore 19 di giovedì sera; allo stadio Artemio Franchi va in scena una partita che è il rematch del turno della precedente stagione, quando i viola erano riusciti a qualificarsi ed erano volati fino alla semifinale, poi persa contro il Siviglia. Oggi la Fiorentina è forse anche meglio di quella versione, ma anche il Tottenham è migliorato ed è in piena corsa per vincere la Premier League. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Fiorentina-Tottenham.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA - Paulo Sousa dovrebbe confermare quasi in toto la formazione che ha battuto in rimonta l’Inter; la grande scommessa è il ritorno in campo di Badelj, che sta stringendo i denti per recuperare e che il tecnico portoghese vuole mandare in campo al fianco di Borja Valero o Matias Vecino, anche se molto probabilmente a riposarsi sarà l’uruguayano che ha giocato tantissimo nell’ultimo periodo. In difesa mancherà lo squalificato Roncaglia, dunque spazio a Tomovic con Gonzalo Rodriguez e Astori; in porta potrebbe giocare ancora Pepe, fino a qui portiere di coppa e dunque tecnicamente ancora il favorito. In mediana giocheranno ancora Bernardeschi e Marcos Alonso, che stanno vivendo un ottimo periodo e dunque difficilmente saranno lasciati fuori (anche se Blaszczykowski, in particolare, scalpita per una maglia); in mediana dovrebbe giocare ancora Borja Valero, con Badelj (se ce la farà) oppure con Tino Costa; questo significa che i due trequartisti saranno Ilicic e appunto uno tra lo spagnolo e il cileno, perchè Tello non è stato inserito nella lista (al pari di Panagiotis Kone). C’è anche la suggestione di mandare in campo dal primo minuto Mauro Zarate, un premio che sarebbe meritato per quanto fatto dall’argentino nelle poche settimane passate a Firenze; Babacar è l’idea di Paulo Sousa, il senegalese potrebbe sostituire Kalinic almeno all’inizio della partita.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM - Reduce dalla vittoria sul campo del Manchester City, il Tottenham arriva all’impegno di Firenze con il vento in poppa. Mauricio Pochettino cambierà inevitabilmente qualcosa nella formazione che inizierà la partita; conferma per Lloris in porta e per Alderweireld al centro della difesa, visto l’infortunio di Vertonghen ci sarà ancora Wimmer al fianco del belga, con il ballottaggio Rose-Davies a sinistra (favorito il primo, che ha giocato anche domenica) mentre a destra giocherà Trippier. A centrocampo è difficile sostituire la cerniera che sta facendo benissimo, quella composta da Dembelé e Eric Dier; tuttavia Pochettino deve anche pensare ai tanti impegni della sua squadra, e dunque il recuperato Mason e Tom Carroll formeranno la prima guardia della difesa. Anche per quanto riguarda la trequarti ci sono dei dubbi: Lamela dovrebbe tornare titolare dopo aver lasciato spazio a Son Heung-Min all’Etihad, mentre a sinistra Dele Alli, il nuovo talento di casa Tottenham, si candida ad una maglia da titolare ma almeno per questa sfida di andata potrebbe iniziare dalla panchina, così da favorire l’ingresso di Chadli come esterno sinistro.  Al centro invece sembra arrivato il momento di Josh Onomah, classe ’97 che promette benissimo: è la grande scommessa di Pochettino per questa partita, con Eriksen che però rimane pronto. Nessuna novità davanti: giocherà Harry Kane, anche perchè il fenomenale attaccante è l’unica prima punta a disposizione di Pochettino (N’Jie, che ha comunque poca esperienza internazionale, è infortunato).

FIORENTINA-TOTTENHAM, DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV - La diretta tv di Fiorentina-Tottenham sarà trasmessa dai canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (dove è attivo il servizio di pay per view). CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-TOTTENHAM (EUROPA LEAGUE 2015-2016, ANDATA SEDICESIMI)



  PAG. SUCC. >