BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Champions League/ Diretta gol livescore: gli ottavi. Finali (andata, 17 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto - immagine di repertorio  Infophoto - immagine di repertorio

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE, MARCATORI. L'ANDATA DEGLI OTTAVI (16-17 FEBBRAIO 2016) - Cala il sipario sul mercoledì di Champions League e sulla prima settimana dedicata agli ottavi di finale. Purtroppo la Roma è uscita sconfitta dall'Olimpico: i gol di Cristiano Ronaldo e Jesè Rodriguez riducono al lumicino le speranze giallorosse di qualificazione agli ottavi. Al ritorno servirà un'impresa per ribaltare il risultato. La stessa che stava per compiere il Gent, capace di recuperare due gol su tre al Wolfsburg; dopo l'1-3 di Kums l'attaccante maliano Kalifa Coulibaly ha realizzato di testa correggendo in rete il cross da sinistra di Saief. La squadra tedesca porta comunque accasa un risultato positivo dalla trasferta belga, nel ritorno in casa dovrà cercare di evitare brutti scherzi. Queste squadre si ritroveranno di fronte martedì 8 marzo, per questa sera è tutto. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016: GLI OTTAVI (ANDATA, 16-17 FEBBRAIO 2016)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE, MARCATORI. L'ANDATA DEGLI OTTAVI (16-17 FEBBRAIO 2016) - Il centrocampista del Gent Sven Kums ha messo a segno il punto dell'1-3 firmando il gol della bandiera a dieci minuti dal novantesimo. Bella giocata del ventisettenne belga, che ricevuta palla sulla sinistra si è accentrato e ha lasciato partire un tiro di destro insaccatosi nell'angolo lontano, dopo la deviazione del portiere. Notizie anche da Roma e non sono buone per i giallorossi: Jese Rodriguez ha raddoppiato per il Real Madrid, con un preciso diagonale di destro dall'interno dell'area di rigore. Terzo gol stagionale per il ventiduenne spagnolo, il primo in questa Champions. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE, MARCATORI. L'ANDATA DEGLI OTTAVI (16-17 FEBBRAIO 2016) - Ancora Julian Draxler: il numero 10 del Wolfsburg è davvero scatenato questa sera, al 54' minuto si libera di Mitrovic con un tunnel e poi scavalca il portiere Sels con uno 'scavetto' di destro. A Roma invece arriva un eurogol di Cristiano Ronaldo, che non segnava in trasferta dal 29 novembre (rigore all'Eibar in campionato): passaggio di Marcelo sulla verticale sinistra, il portoghese converge con il tacco alla sua maniera e spara di destro all'angolo opposto; una leggera deviazione di Florenzi allunga la traiettoria e Szczesny non può arrivarci. Trentatreesimo gol stagionale per l'ex Pallone d'Oro, il dodicesimo in sole 7 presenze di Champions League. Altro aggiornamento da Gent: terzo gol del Wolfsburg con Max Kruse, che devia in rete da posizione centrale un cross dal lato destro di Trasch. Ottava rete stagionale per il ventisettenne attaccante tedesco.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE, MARCATORI. L'ANDATA DEGLI OTTAVI (16-17 FEBBRAIO 2016) - Il primo gol della serata di Champions League arriva dal Belgio: lo ha realizzato il Wolfsburg grazie ad una grande azione di Julian Draxler. Il ventiduenne cercato dalla Juventus in estate è sfuggito con un numero al controllo di Foket sulla fascia destra, poi ha chiesto ed ottenuto il triangolo con Vieirinha prima di battere il portiere avversario Sels con un bell'interno destro angolato. Sesto gol stagionale per Draxler, il secondo in questa edizione della coppa. Il primo tempo all'Olimpico è invece terminato zero a zero.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE, MARCATORI. L'ANDATA DEGLI OTTAVI (16-17 FEBBRAIO 2016) - Finalmente ci siamo: le partite degli ottavi di andata in Champions League stanno cominciando. Stadio Olimpico per Roma-Real Madrid, KAA Gent Stadium per Gent-Wolfsburg: da una parte una grande sfida tra due delle più nobili squadre in Europa, dall'altra una novità assoluta rappresentata dal Gent, che non aveva mai giocato in Champions League e che, dopo la vittoria nel campionato belga la scorsa primavera, si è preso ora gli ottavi di finale in campo internazionale. Partite incerte: ci sono delle favorite d'obbligo e sono le due squadre che oggi giocano in trasferta, ma la sensazione è che ci possa essere più equilibrio di quanto sembri. Naturalmente noi terremo gli occhi puntati soprattutto sulla Capitale, dove la Roma è chiamata alla grande impresa europea per dare continuità alla striscia di vittorie in campionato; a fine serata vedremo come saranno andate le cose sui due campi, e cosa potremo aspettatci dalle partite di ritorno che andranno in scena fra tre settimane. Ora non ci resta che lasciare spazio al fischio d'inizio per Roma-Real Madrid e Gent-Wolfsburg, che finalmente stanno per cominciare.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE, MARCATORI. L'ANDATA DEGLI OTTAVI (16-17 FEBBRAIO 2016) - Si giocano tra poco le due partite di Champions League, andata degli ottavi di finale: sale la grande attesa soprattutto per lo stadio Olimpico, dove la Roma è la prima delle due italiane a scendere in campo (la Juventus lo farà il prossimo martedì). I giallorossi, qualificati agli ottavi con 6 punti, sono un'altra squadra rispetto a quella del dicembre 2015 e con quattro vittorie consecutive in campionato si sono rilanciati dal punto di vista psicologico. Il Real Madrid adesso non sembra più un ostacolo così insormontabile, e Luciano Spalletti ha caricato tutto l'ambiente dichiarando che un'eventuale qualificazione ai quarti non lo lascerebbe sorpreso. Noi speriamo ovviamente che sia così, e dovremo aspettare poco per vedere se la Roma riuscirà ad aver ragione del Real Madrid, almeno nella partita di andata. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE, MARCATORI. L'ANDATA DEGLI OTTAVI (16-17 FEBBRAIO 2016) - Terminate le partite di Champions League di martedì 16 febbraio 2016. Vittoria del PSG che grazie al guizzo di Cavani ha risolto la sfida interna contro il Chelsea, complicatasi dopo il botta e risposta tra Ibrahimovic e Obi Mikel nel primo tempo. Alla fine il gol è arrivato anche a Lisbona: lo ha realizzato il Benfica in piena zona Cesarini, grazie ad un colpo di testa dell'attaccante brasiliano Jonas che ha deviato in rete una punizione dalla trequarti sinistra, causata da un fallo di Criscito che per l'irregolarità ha ricevuto il secondo cartellino giallo e quindi il rosso dall'arbitro italiano Gianluca Rocchi. Queste squadre si ritroveranno mercoledì 9 marzo, lo Zenit ospiterà il Benfica alle ore 18:00 mentre a Londra Chelsea e PSG replicheranno dalle 20:45. Domani (mercoledì 17 febbraio) invece in programma Roma-Real Madrid e Gent-Wolfsburg. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE, MARCATORI. L'ANDATA DEGLI OTTAVI (16-17 FEBBRAIO 2016) - Al 78' minuto di gioco il PSG trova il gol del vantaggio contro il Chelsea. Grande assist per Di Maria che lancia in avanti co9n i tempi giusti, per lo scatto di Edinson Cavani che si conferma grande attaccante trovando il pertugio con un diagonale di destro. Quindicesima rete stagionale e seconda in questa Champions League per il Matador, che era entrato solo 4' prima al posto del brasiliano Lucas. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE, MARCATORI. L'ANDATA DEGLI OTTAVI (16-17 FEBBRAIO 2016) - E' Zlatan Ibrahimovic a realizzare il primo gol negli ottavi di finale della Champions League. Il fuoriclasse svedese ha colpito direttamente su calcio di punizione dai 20 metri circa: destro rasoterra deviato da Obi Mikel e il portiere Courtois è spiazzato. Ventottesimo gol stagionale per il numero 10 del PSG, il terzo in questa edizione della coppa. Nel recupero della prima frazione però lo stesso John Obi Mikel si fa perdonare: cross dal lato destro, leggera deviazione proprio di Ibra con la testa e la palla arriva al centrocampista nigeriano, bravo a controllarla e a piazzarla in rete con un destro basso da posizione ravvicinata. 1-1 quindi al Parco dei Principi, ancora zero a zero invece tra Benfica e Zenit San Pietroburgo.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE, MARCATORI. L'ANDATA DEGLI OTTAVI (16-17 FEBBRAIO 2016) - Gli ottavi di finale di Champions League iniziano tra pochi minuti: abbiamo dovuto aspettare due mesi dopo la fase a gironi, ma finalmente le emozioni del principale torneo continentale per club tornano a farci compagnia. Questa sera le prime due partite di andata; come sappiamo, e come accade da qualche stagione, gli ottavi sono suddivisi in quattro diverse giornate, due alla settimana (questo per l'andata e per il ritorno). Dunque all'Estadio da Luz è in programma Benfica-Zenit San Pietroburgo, al Parco dei Principi c'è - ancora una volta - PSG-Chelsea: per sapere come andranno a finire queste partite non resta che dare la parola al campo. Domani, ricordiamo, sarà il turno della prime delle due italiane in corsa: la Roma, che allo stadio Olimpico ospiterà il Real Madrid (dovremo aspettare la prossima settimana per vedere la Juventus contro il Bayern Monaco).

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE, MARCATORI. L'ANDATA DEGLI OTTAVI (16-17 FEBBRAIO 2016) - Dopo la lunga pausa invernale, torna protagonista la Champions League 2015-2016. Da oggi, martedì 16 febbraio, comincia la fase ad eliminazione diretta con le partite d'andata degli ottavi di finale: appuntamento alle ore 20.45 con Psg-Chelsea e Benfica-Zenit San Pietroburgo, mentre domani alla stessa ora si giocheranno Gent-Wolfsburg e Roma-Real Madrid.

Come da formula ormai consolidata, infatti, le partite d'andata degli ottavi sono spalmate su due settimane (la prossima si giocheranno le rimanenti quattro sfide), così come sarà fatto anche per il ritorno, in modo da allineare i cammini di Champions ed Europa League, che nello stesso periodo disputa sedicesimi e ottavi. Dunque si riparte con le emozioni della massima competizione continentale per club: oggi i riflettori saranno puntati soprattutto sul Parco dei Principi di Parigi, dove il Psg ospiterà il Chelsea. I francesi erano arrivati secondi nel loro girone, mentre i Blues avevano vinto il proprio. Eppure, i favori del pronostico vanno al Psg, che sta dominando la Ligue 1 e dunque da qui in poi potrà concentrarsi soprattutto sulla Champions, che è l'ultimo tassello che manca al club parigino, mai andato oltre i quarti in queste stagioni. Per il Chelsea è invece una stagione difficilissima, come testimonia l'esonero di José Mourinho e l'arrivo al suo posto di Guus Hiddink: la qualificazione per la prossima stagione è di fatto già irraggiungibile vista la classifica di premier League, dunque non resta altro che cercare di fare il meglio possibile in questa Champions, magari imponendosi in questo doppio confronto che certamente è con Juventus-Bayern uno dei più affascinanti degli ottavi.

Sfida certamente meno altisonante è quella che a Lisbona opporrà i padroni di casa del Benfica allo Zenit San Pietroburgo, ma non mancheranno gli spunti d'interesse. I portoghesi sono sempre un avversario ostico per chiunque, i quarti di Champions mancano però dal 2012 e l'obiettivo è dunque quello di tornare fra le migliori otto squadre d'Europa a quattro anni di distanza dall'ultima volta. Lo Zenit invece, dopo avere dominato un girone a dire il vero non molto difficile, ha l'opportunità di tentare il salto di qualità che sempre è stato fallito nonostante i denari della Gazprom. Sarà la volta buona? Domani invece (con tutto il rispetto per Gent-Wolfsburg) l'attenzione si concentrerà per intero sullo stadio Olimpico, dove la Roma di Luciano Spalletti ospiterà il Real di Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane in panchina. Finalmente si torna in campo, le emozioni della Champions League ci regaleranno grandi serate di calcio... CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016: GLI OTTAVI (ANDATA, 16-17 FEBBRAIO 2016)



  PAG. SUCC. >