BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ St. Etienne-Basilea (risultato finale 3-2): Bahebeck entra e decide la partita (Europa League 2016, oggi 18 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ST. ETIENNE-BASILEA (RISULTATO FINALE 3-2): VINCONO I FRANCESI (EUROPA LEAGUE 2016, OGGI 18 FEBBRAIO) - St. Etienne-Basilea 3-2: è questo il risultato finale che matura al Geoffroy Guichard nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Basilea attacca per tutta la ripresa, ma la partita la vince il St. Etienne: al 77’ minuto il St. Etienne segna il gol che può significare tantissimo per le speranze dei verdi di arrivare agli ottavi di Europa League. E’ proprio Jean-Christophe Bahebeck, entrato quattro minuti prima, a timbrare la rete del vantaggio. Lancio lungo dalla difesa; il Basilea, tutto proteso in avanti, lascia Baheneck in uno contro uno e l’attaccante è fortunato nel rimpallo con Suchy, pallone sulla schiena del difensore e di nuovo a disposizione di Bahebeck, che scatta in avanti e si allarga per non farsi intercettare la sfera, poi incrocia benissimo il destro con il quale batte Vaclik, replicando così ai gol di Sall e Monnet-Pacquet ai quali avevano risposto Samuel e Janko (su calcio di rigore). E’ il primo gol in questa Europa League per il classe ’95, che regala una vittoria fondamentale al St. Etienne: il ritorno sarà comunque durissimo perchè al Basilea basterà un 1-0 per qualificarsi, ma intanto i francesi vanno a. St. Jakob sapendo che a dover segnare saranno i loro avversari. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE 2015-2016 (18 FEBBRAIO 2016)

DIRETTA ST. ETIENNE-BASILEA (RISULTATO LIVE 2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (EUROPA LEAGUE 2016, OGGI 18 FEBBRAIO). ENTRA BAHEBECK - Ancora 2-2 in St. Etienne-Basilea; il secondo tempo come già preannunciato si sta rivelando molto bello, ma dopo i fuochi d’artificio a cavallo delle due frazioni le due squadre non sono più riuscite a segnare. Il Basilea però è salito di colpi, facendo intravedere le sue superiori qualità; sono già cinque le conclusioni nello specchio per la formazione svizzera, sempre bravo Ruffier a metterci una pezza. Iniziata anche la girandola dei cambi: nel St. Etienne dentro Pajot e soprattutto Bahebeck, attaccante che giocava nella Francia Under 19 che arrivò alla semifinale degli Europei di categoria. Una Nazionale in cui giocavano anche Aréola, Pogba, Kondogbia, Zouma e Thauvin. Sarà la mossa giusta per portare il St. Etienne alla vittoria? 

DIRETTA ST. ETIENNE-BASILEA (RISULTATO LIVE 2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (EUROPA LEAGUE 2016, OGGI 18 FEBBRAIO). GOL DI JANKO SU RIGORE - E’ iniziato il secondo tempo di St. Etienne-Basilea: al 54’ minuto il Basilea ottiene un calcio di rigore per un tocco con il braccio di Florentin Pogba sul cross di Bjarnason (a dire il vero episodio dubbio, distanza ravvicinata e braccio attaccato al corpo). Sul dischetto si presenta Marc Janko: quando la conclusione arriva siamo già al 56’ minuto e il sinistro dell’attaccante austriaco si infila alla sinistra di Ruffier, che aveva battezzato l’altro angolo. E’ dunque 2-2 in St. Etienne-Basilea; pareggio meritato da parte degli svizzeri che avevano iniziato la ripresa in maniera arrembante, sei minuti prima del gol Bjarnason aveva costretto Ruffier al primo intervento della sua partita. Tutto da rifare dunque per il St. Etienne; i due gol incassati in casa sono sanguinosi, e adesso la sensazione è che nel doppio confronto per la qualificazione agli ottavi sia il Basilea a essere favorito. 

DIRETTA ST. ETIENNE-BASILEA (RISULTATO LIVE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (EUROPA LEAGUE 2016, OGGI 18 FEBBRAIO). GOL DI MONNET-PAQUET, ACCORCIA SAMUEL - Al 39’ minuto di gioco arriva il gol del 2-0 a favore del St. Etienne, che raddoppia contro un Basilea che conferma le sue difficoltà, anche se al 44’ minuto gli svizzeri accorciano; con questo risultato, 2-1 si va all’intervallo e la formazione francese è in grande fiducia. E’ un’altra azione da calcio piazzato a favorire il raddoppio: Cohade batte un calcio d’angolo e Kévin Monnet-Paquet arriva sul primo palo colpendo di testa un pallone ancora in parabola ascendente, mandandolo alla sinistra di Vaclik che ancora una volta non può nulla. Vantaggio meritato del St. Etienne che ha dimostrato maggiore intraprendenza; va anche detto comunque che i francesi sono andati a segno due volte con tre conclusioni.

Nel finale di tempo, come detto, il Basilea accorcia le distanze: segna Walter Samuel, con una inusuale conclusione di destro sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra. Embolo accomoda con il petto, Samuel si allunga e calcia, Ruffier viene sorpreso dalla conclusione e il pallone si infila, un gol importantissimo nel doppio confronto perchè, finisse così questa partita, al ritorno al Basilea basterebbe un 1-0 per qualificarsi agli ottavi di Europa League. 

DIRETTA ST. ETIENNE-BASILEA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (EUROPA LEAGUE 2016, OGGI 18 FEBBRAIO). OSPITI SPENTI - St. Etienne-Basilea è ancora sul risultato di 1-0; decide il gol realizzato da Sall dopo 9 minuti di gioco. La spinta del Basilea al momento sembra essersi esaurita: più che altro gli svizzeri non sono ancora riusciti a tirare in porta, e rischiano ora di chiudere il primo tempo senza nemmeno aver provato una conclusione. Un dato preoccupante per una squadra che fa della fase offensiva il suo punto di forza; tuttavia va detto che il St. Etienne per il momento si sta difendendo molto bene e chiude tutti i varchi agli ospiti, che non riescono così a esprimersi. Da segnalare anche l’ammonizione comminata a Steffen, del Basilea, per un fallo su Lemoine (al 25’ minuti). 

DIRETTA ST. ETIENNE-BASILEA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (EUROPA LEAGUE 2016, OGGI 18 FEBBRAIO). GOL DI SALL - Al 9’ minuto di gioco il St. Etienne si porta in vantaggio: St. Etienne-Basilea 1-0, secondo gol in Europa League per il difensore senegalese Moustapha Sall. Bella combinazione da parte dei francesi: punizione battuta da Tannane (all’esordio in questa competizione), il pallone battuto con traiettoria a rientrare viene deviato da un difensore e diventa utile per Sall, che colpisce di testa e manda il pallone a toccare il palo per poi infilarsi in porta, battendo l’incolpevole Vaclik. Importante gol da parte del St. Etienne, il Basilea peròà non ci sta e subito dopo lo svantaggio si è fatto vedere in avanti con un paio di calci d’angolo, attenta però la difesa dei francesi. 

DIRETTA ST. ETIENNE-BASILEA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (EUROPA LEAGUE 2016, OGGI 18 FEBBRAIO). LE FORMAZIONI UFFICIALI - St. Etienne-Basilea sta per cominciare: tutto pronto per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, una partita interessante tra due formazioni blasonate che vanno a caccia di gloria internazionale. Vediamo subito quali sono le formazioni ufficiali della partita, calcio d’inizio alle ore 19. ST. ETIENNE (4-3-3): 16 Ruffier; 2 Théophile-Catherine, 26 Sall, 19 F. Pogba, 13 Tabanou; 18 Lemoine, 10 Cohade, 6 Clément; 22 Monnet-Paquet, 9 Roux, 4 Tannare. In panchina: 30 Moulin, 20 Brison, 32 Assou-Ekotto, 5 Pajot, 11 Eysseric, 21 Hamouma, 7 Bahebeck. Allenatore: Christophe Galtier BASILEA (4-3-3): 1 Vaclik; 5 M. Lang, 17 Suchy, 6 Samuel, 19 Safari; 34 T. Xhaka, 8 B. Bjarnason, 7 Zuffi; 36 Embolo, 21 Janko, 24 Steffen. In panchina: 18 Vailati, 3 A. Traoré, 16 Akanji, 10 Delgado, 15 Fransson, 39 Callà, 77 Boetius. Allenatore: Urs Fischer 

DIRETTA ST. ETIENNE-BASILEA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI). LA CHIAVE TATTICA - Uno sguardo a St. Etienne-Basilea e alla sua chiave tattica, che potrebbe presentarsi molto interessante. Strappo iniziale, crisi e ripresa: si può riassumere così il cammino del Saint Etienne del tecnico Christophe Galtier, che al di là della qualificazione in Europa League, obiettivo comunque prezioso nel programma di crescita del club, punta con tutte le sue forze ad un piazzamento fra le prime tre in Ligue 1. Attraverso il 4-2-3-1 disegnato dall'allenatore la squadra è capace sicuramente di proporre un gioco brillante, e sul mercato sono arrivati innesti per puntellare la rosa ed aiutarla a rincorrere tutti gli obiettivi, in patria e in campo internazionale. 4-2-3-1 anche per il Basilea del tecnico Urs Fischer, che punta ad imporre un gioco che si basa su una brillante condizione atletica e ritmi alti. Il Basilea è già arrivato in semifinale di Europa League due stagioni fa e punta a coltivare un sogno: raggiungere la finale che quest'anno si svolgerà proprio in casa degli svizzeri, al St. Jakob Park. 

DIRETTA ST. ETIENNE-BASILEA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI) - Saint Etienne-Basileadiretta dall'arbitro greco Tasos Sidiropoulos, si gioca questa sera alle ore 19.00 presso lo stadio Geoffroy-Guichard ed è una delle partite valide per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2015-2016. I francesi da anni cercano anche nel campionato di casa la giusta legittimazione che possa garantire loro l'ingresso nell'Europa dei grandi, quella Champions League tanto sognata ed anche sfiorata in un paio di occasioni.

Per gli svizzeri invece l'abitudine era nelle precedenti stagioni proprio quella di partecipare alla principale competizione europea. La clamorosa eliminazione subita nei preliminari di Champions di questa stagione contro i modesti israeliani del Maccabi Tel Aviv ha scombinato i piani degli elvetici, che hanno comunque primeggiato nel loro girone di Europa League, pur tra alti e bassi, precedendo la Fiorentina. Curiosamente si affrontano due squadre che nella fase a gironi sono state avversarie di due formazioni italiane. 

Il Saint Etienne infatti si è guadagnato la qualificazione ai sedicesimi di finale arrivando dietro la Lazio. Bisogna dire che le due squadre in campionato stanno marciando spedite verso i rispettivi obiettivi. Il Saint Etienne ha ottenuto il terzo posto che poterebbe in Champions nella prossima stagione, al momento trovandosi appaiato al Nizza. Il Basilea dopo aver travolto il Grasshopper nello scontro diretto ha portato a quindici i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, e si appresta dunque a festeggiare l'ennesimo titolo elvetico della sua storia.

Queste le probabili formazioni del match di giovedì prossimo. Il Saint Etienne giocherà con Ruffier in porta, Pierre-Gabriel in posizione di terzino destro e Tabanou in posizione di terzino sinistro, con Theophile-Catherine e il senegalese Sall difensori centrali. La linea a tre di centrocampo sarà composta da Clement, Cohade e da Pajot, mentre nel tridente offensivo giocheranno la guizzante ala Monnet-Paquet, l'olandese Tannane e il centravanti norvegese Soderlund.

Quest'ultimo è arrivato nel mercato invernale prelevato dal Rosenborg, che è stato proprio avversario del Saint Etienne nella fase a gironi di Europa League. Il Basilea schiererà il portiere ceko Vaclik alle spalle del connazionale Suchy e dell'argentino Samuel schierati difensori centrali, in una linea difensiva a quattro con Lang esterno destro e lo svedese Safari esterno sinistro. L'albanese Xhaka avrà compiti da playmaker a centrocampo al fianco di Zuffi, mentre l'altro argentino Delgado, Steffen ed Embolo supporteranno l'azione del centravanti austriaco Janko.

Nonostante il fattore dell'esperienza nelle competizioni internazionali penda a favore del Basilea, i bookmaker credono nel fattore campo, con il Saint Etienne che può contare su una delle tifoserie più calde d'Europa. La vittoria interna dei transalpini viene quotata 2.30 da William Hill, mentre Paddy Power propone ad una quota di 3.30 il pareggio e GazzaBet offre a 3.45 l'eventuale affermazione esterna degli svizzeri.

St. Etienne-Basilea, giovedì 18 febbraio 2016 alle ore 19.00, sarà una delle partite che si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva all'interno del contenitore di Sky dedicato all'Europa League sul canale 206 del satellite, Sky Super Calcio HD. 'Diretta Gol Europa League' si potrà seguire anche in diretta streaming video, in offerta per tutti gli abbonati Sky che si collegheranno tramite pc o dispositivi mobili sul sito skygo.sky.it così da attivare, senza costi aggiuntivi, l'applicazione Sky Go su PC, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE 2015-2016 (18 FEBBRAIO 2016)



© Riproduzione Riservata.