BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Villarreal-Napoli (risultato finale 1-0) cronaca e tabellino della partita: Suarez stende gli azzurri (Europa League 2016, oggi 18 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-0) CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI): SUAREZ STENDE GLI AZZURRI! - Il Villareal batte di misura il Napoli nel match di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Partenza difficile per la squadra di Sarri, impegnata a contenere i movimenti di Suarez e Dos Santon sulle corsie esterne. Al quinto i campani rischiano grosso su un rinivo maldestro di Reina, che si riscatta parzialmente respingendo la conclusione a botta sicura di Soldado. Il match perde ritmo e col passare dei minuti la verve offensiva del Villareal diventa meno imprevdebile. Gli azzurri provano ad approfittarne ma sprecano due ripartenze con Mertens e Hamsik. Così è Gabbidini a provare a scuotere i suoi con un mancino da fuori area ma Areola lascia correre senza preoccupazioni. Nella ripresa sono di nuovo gli spagnoli a cominciare col piede giusto e vanno vicini al gol con un inserimento pericoloso di Soldado su assist di Baptistao. Il Napoli ricomincia ad attaccare e mette i brividi ai padroni di casa con una spaccata di Callejon, il quale sfiora soltanto la pennellata di Valdifiori. Le due formazioni si allungano, la squadra di Sarri perde un pò di ordine ma non rinuncia ad attaccare, vedendo un Villareal piuttosto sbilanciato. Sono i padroni di casa però a rendersi ancora pericolosi con un tentativo violento di Bakambu da buona posizione ma il pallone finisce alto.

Nel finale il Napoli vede negarsi un rigore evidente per un fallo di mano in area di Soriano; all'ottantaduesimo poi la beffa, con punizione decisiva calciata da Suarez che scavalca la barriera e punisce Reina. 1-0 Villareal. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI VILLARREAL-NAPOLI 1-0CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VILLARREAL-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE 2015-2016 (18 FEBBRAIO)

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI): SUAREZ STENDE GLI AZZURRI! - Il Napoli viene sconfitto uno a zero in casa del Villareal nell'andata dei sedicesimi di Europa League. Tanto possesso palla da parte di entrambe le formazioni ed equilibrio spezzato nel finale da una magia di Suarez su calcio di punizione. Nulla è perduto per gli azzurri che potranno tentare di ribaltare il risultato nella sfida di ritorno che si giocherà allo stadio San Paolo. 

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI): MAGIA DI SUAREZ! Quando siamo giunti attorno all'ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Villareal e Napoli è è fermo sull'uno a zero in favore dei padroni di casa. Al settanduesimo chance azzurra con Mertens che sugli sviluppi di un contropiede prova a concludere verso la porta ma il suo tentativo finisce sul fondo. Poco dopo risponde il Villareal con un tiro di Suarez dal limite dell'area, bravo Reina a non farsi sorprendere e a bloccare. Il vantaggio spagnolo arriva direttamente su un calcio di punizione battuto al bacio da Suarez: nulla da fare per l'estremo difensore azzurro che vede il pallone insaccarsi alle sue spalle. 

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI): SPINGONO I PADRONI DI CASA! E' ricominciata da oltre dieci minuti di gioco il secondo tempo di Villareal Napoli, con il risultato sempre fermo sullo zero a zero. Durante l'intervallo nessuno dei due allenatori ha messo mano ai cambi, si riparte quindi con gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco. Padroni di casa pericolosi al minuto 53 con un cross di Suarez ma è provvidenziale Strinic ad intervenire e a sventare l'insidia.  

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI): PRIMO TEMPO SENZA RETI! Si è chiuso sul risultato di zero a zero il primo tempo di Europa League tra Villareal-Napoli. Partita fin qui priva di grandi emozioni, con l'equilibrio che ha prevalso. Spagnoli pericolosi al quarto su in disimpegno errato di Reina; gli azzurri hanno affidato le loro risposte a Gabbiadini e Mertens ma la difesa di casa ha fatto buona guardia. Squadre negli spogliatoi per l'intervallo. 

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI): GARA NOIOSA! Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della partita, il risultato tra Villareal e Napoli è ancora fermo sullo zero a zero. Dopo una partenza positiva dei padroni di casa, gli azzurri escono fuori ed iniziano ad intensificare la propria manovra offensiva ma le occasioni da rete latitano. Gabbiadini e Callejon provano a creare scompiglio coi loro movimenti tra le maglie dei spagnoli ma non riescono a pungere. Quindici minuti all'intervallo, gara fin qui non particolarmente divertente.

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI): EQUILIBRIO IN AVVIO! E' cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida del Madrigal tra Villareal e Napoli, con il risultato fermo sullo zero a zero. Partono leggermente meglio i padroni di casa che cercano di premere sull'acceleratore fin da subito. Il primo squillo della gara arriva al quarto quando Reina sbaglia un rinvio, regalando la palla a Soldado che tenta la conclusione a porta quasi sguarnita: grande recupero da parte del portiere azzurro che respinge con prontezza. 

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Tutto è pronto per il fischio d'inizio di Villarreal-Napoli, partita d'andata dei sedicesimi di finale della Europa League 2015-2016. Queste dunque saranno le formazioni ufficiali delle due squadre che si affronteranno alle ore 19.00 in Spagna: le scelte degli allenatori Marcelino e Maurizio Sarri, nel Napoli spicca l'assenza di Gonzalo Higuain che partirà dalla panchina. Per gli azzurri turnover parziale, ci sarà un mix di titolari e riserve. VILLARREAL (4-4-2): Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Dos Santos, Trigueros, Suarez, Bruno Soriano; Soldado, Baptistao. Allenatore: Marcelino. NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens. Allenatore: Sarri. 

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI). LE STATISTICHE - Scopriamo le statistiche di Villarreal-Napoli, a poco dal calcio d’inizio al Madrigal per la partita di Europa League. Il Villarreal ha effettuato 82 conclusioni in porta, centrando lo specchio in sole 33 occasioni e colpendo un legno; i gol realizzati dal Submarino Amarillo sono comunque 12, dunque una buona percentuale realizzativa nella quale spicca soprattutto Cédric Bakumbu, che ha realizzato 3 gol in 299 minuti (e dunque ne ha sostanzialmente uno ogni 100 minuti). Nel Napoli spicca invece il rendimento di José Callejon, che ha segnato 5 gol e distribuito 3 assist; i partenopei sono la squadra ad aver segnato di più nella fase a gironi (22) pur risultando quarta nei tentativi in porta (109, meglio per un’incollatura hanno fatto Schalke 04, Borussia Dortmund e Olympique Marsiglia).

Sono 48 i tiri finiti nello specchio, 3 contro i legni. Spiccano le poche ammonizioni comminate ai calciatori del Napoli: sono 6, con nessuna espulsione. Anche il Villarreal si è ben comportato: 9 cartellini gialli, e anche qui nessun rosso.

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI). I PRECEDENTI - Villarreal-Napoli sta per cominciare; cresce l’attesa per la bellissima partita dell’Ali Sami Yen, e dunque andiamo ad approfondire il discorso dei precedenti tra le due squadre in partite ufficiali. Ne troviamo due, sempre nel 2011: nei sedicesimi di Europa League, stagione 2010-2011, il Napoli era stato eliminato pareggiando 0-0 al San Paolo e perdendo 2-1 in Spagna, passando in vantaggio con Marek Hamsik ma venendo rimontato, ancora nel primo tempo, da Nilmar e Giuseppe Rossi (il Villarreal era arrivato fino alla semifinale, perdendola dal Porto poi vincitore della coppa). Nel 2011-2012 era arrivata la vendetta partenopea, nella fase a gironi di Champions League: all’andata 2-0 casalingo firmato Hamsik e rigore di Edinson Cavani, al Madrigal identico risultato con Gokhan Inler e ancora Hamsik, che dunque ha segnato tre gol in quattro partite contro il Villarreal. Quel Napoli aveva poi sfiorato la qualificazione ai quarti, venendo eliminato ai supplementari dal Chelsea futuro campione dopo la vittoria per 3-1 al San Paolo, forse il punto più alto della recente storia europa dei partenopei (ovviamente dopo l'era di Maradona, coincisa con la vittoria della Coppa UEFA). 

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI) - Analizziamo insieme la chiave tattica del match Villareal-Napoli, valido per i sedicesimi di finale di Europa League. Il tecnico del club spagnolo si affiderà al solito 4-4-2 cercando così di contenere le incursioni dell'attacco del Napoli, Gonzalo Higuain farebbe paura a chiunque. In attacco ci saranno Soldado e Bakambu mentre in cabina di regia non potranno mancare Trigueros e Bruno con Suarez e Dos Santos che agiranno invece sulle fasce.

Mister Sarri si affiderà invece ad un 4-4-2 con Gabbiadini che potrebbe prendere il posto di Gonzalo Higuain e Mertens che sostituirebbe Lorenzo Insigne. In difesa potrebbe essere confermato Koulibaly insieme ad Albiol per cercare di evitare l'attacco del club spagnolo. 

DIRETTA VILLARREAL-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI) - Villarreal-Napoli sarà diretta dall'arbitro olandese Bas Nijhuis e, in programma stasera alle ore 19, è valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2015-2016Al Madrigal si scontreranno gli spagnoli, che hanno già ipotecato il quarto posto in classifica nella Liga e sognano di tornare a misurarsi nella prossima stagione sul palcoscenico della Champions, e i partenopei. Che sono attesi alla prova europea dopo la sconfitta nella sfida scudetto contro la Juventus che ha un po' cambiato le priorità di un ambiente che stava vivendo un grandissimo entusiasmo. 

La squadra di Maurizio Sarri è ancora ad un punto di distanza dal primo posto ed in lotta per quello che sarebbe uno storico scudetto, ma aver subito il ko in casa dei bianconeri a tre minuti dalla fine, in una partita peraltro condotta per larghi tratti, ha lasciato l'amaro in bocca ad una squadra che comunque non vuole sottovalutare l'impegno europeo. Nell'ultima partita della Liga invece il Villarreal ha battuto di misura il Malaga, mantenendo otto punti di vantaggio sul Siviglia quinto in classifica: una dote più che sufficiente per sperare nella prossima stagione di presentarsi sul palcoscenico della massima competizione europea. 

Il Villarreal è una squadra molto solida, capace di capitalizzare al meglio quanto costruito grazie ad un'ottima difesa. Così è accaduto negli ultimi due incontri disputati nella Liga, con il 'sumbarino amarillo', come viene chiamato il club in patria, che ha battuto di misura sia il Granada sia il Malaga allo stadio Madrigal. Nel mezzo, il pareggio senza reti contro l'Athletic Bilbao. Da tre partite il Villarreal non subisce gol e in campionato non incassa una rete al Madrigal addirittura dalla sfida contro il Rayo Vallecano del 6 dicembre scorso.

Il Napoli invece come detto era arrivato trascinato da un grandissimo entusiasmo alla sfida contro la Juventus. Dopo la brillante vittoria nel turno infrasettimanale sul campo della Lazio, pur soffrendo i partenopei avevano avuto ragione del Carpi in casa, presentandosi allo Juventus Stadium con due punti di vantaggio sugli immediati inseguitori. La rete di Zaza ha un po' spezzato una favola che sembrava pronta ad essere celebrata grazie al prezioso pareggio, anche se la corsa al titolo è comunque ancora lunga e ricca di occasioni.

Villarreal e Napoli si sono già trovate di fronte due volte nelle Coppe Europee. E' accaduto nella stagione 2010/11 in Europa League con gli spagnoli che ebbero la meglio battendo due a uno in casa gli azzurri proprio nei sedicesimi di finale e passando il turno dopo lo 0-0 dell'andata. Il Napoli si è preso la sua vendetta nella stagione successiva nella fase a gironi di Champions League, battendo gli spagnoli sia all'andata sia al ritorno con il medesimo punteggio, 2-0. In quella stagione i partenopei si sono qualificati agli ottavi di finale di Champions, venendo poi eliminati dal Chelsea. Vedremo se in questa occasione Sarri si affiderà al turnover, dando magari spazio ad elementi d'attacco come Gabbiadini e Mertens, costretti spesso a partire dalla panchina negli ultimi tempi, e dando riposo a Higuain, rimasto a secco nella trasferta di Torino dopo essere andato avanti alla media di un gol a partita.

Le principali agenzie di scommesse quotano 2.75 (Eurobet) la vittoria del Villarreal, mentre l'eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.30 (Snai) e la vittoria del Napoli a 2.70 (Paddy Power). Segno che l'ottimo momenti dei partenopei viene tenuto in grande considerazione.

Villarreal-Napoli, giovedì 18 febbraio 2016 alle ore 19.00, sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva da Sky sul canale Sky Calcio 1 HD (numero 252 del satellite) e in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it, per tutti gli abbonati che in assenza di un televisore potranno attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l'applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi). Naturalmente vi potrete rivolgere anche agli account ufficiali che il Napoli mette a disposizione sui social network (Facebook e Twitter) per tutte le informazioni utili su questa partita del Madrigal. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VILLARREAL-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE 2015-2016 (18 FEBBRAIO)



  PAG. SUCC. >