BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Villarreal-Napoli: quote, le ultime novità live. L'italiano (oggi 18 febbraio 2016, Europa League andata sedicesimi)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-NAPOLI: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI). L'ITALIANO – Dovrebbe iniziare la partita dalla panchina, ma nelle probabili formazioni di Villarreal-Napoli spicca comunque la presenza nella squadra spagnola di Daniele Bonera, che per tantissimi anni è stato protagonista della nostra Serie A prima di fare quest'esperienza nella Liga spagnola, anche se trovando poco spazio. In precedenza ha indossato per ben nove anni la maglia del Milan, raccogliendo 201 presenze in partite ufficiali e vincendo uno scudetto, una Supercoppa Italiana, una Champions league, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. In precedenza aveva giocato con Brescia e Parma e nel 2006 sfiorò la partecipazione al vittorioso Mondiale in Germania, dal momento che fu l'ultimo degli esclusi. Un vecchio amico che oggi però sarà rivale del Napoli...

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI VILLARREAL-NAPOLI (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI)

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-NAPOLI: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI). I PROTAGONISTI – Villarreal-Napoli si avvicina; nelle probabili formazioni della partita abbiamo provato a individuare un paio di protagonisti, uno per squadra. Per il Villarreal possiamo ovviamente citare Cédric Bakambu: il ventiquattrenne francese - naturalizzato congolese - si è trasferito al Submarino Amarillo in estate, arrivato dal Bursaspor dove aveva giocato un’ottima stagione. Nella Liga ha dimostrato di saperci stare: dopo 21 partite di campionato ha già segnato 8 gol in 21 partite e si è preso a forza il posto in attacco, sgomitando e vincendo spesso il ballottaggio con Soldado e Leo Baptistao. In Europa League invece è stato autentico mattatore del girone, con 3 gol in 5 partite e 296 minuti di utilizzo. Protagonista nel Napoli è Vlad Chiriches: il rumeno va a caccia di riscatto dopo una prima parte di stagione vissuta in panchina, ormai sa che le occasioni sono poche e dunque dovrà essere in grado di sfruttare quelle che gli si presenteranno, come in Europa League dove se non altro Maurizio Sarri lo ha sempre fatto giocare.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-NAPOLI: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI). GLI SPAGNOLI – Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Villarreal-Napoli, naturalmente spicca la presenza di quattro giocatori spagnoli nella rosa dei partenopei. Per Pepe Reina, Raul Albiol, David Lopez e José Callejon questa non sarà una trasferta come tutte le altre. Detto che Albiol dovrebbe andare in panchina per turnover, gli altri tre iberici dovrebbero essere titolari: Lopez proprio per lo stesso motivo, a Reina e Callejon invece Maurizio Sarri non sembra intenzionato a rinunciare nonostante siano tra i 'titolarissimi' di campionato. Sarà una partita speciale in particolare per il portiere, perché Reina ha giocato per tre anni (dal 2002 al 2005) proprio al Villarreal, raccogliendo ben 147 presenze in partite ufficiali e dando il via ad una carriera gloriosa, visto che dopo il 'Sottomarino Giallo' arrivò il Liverpool. 

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-NAPOLI: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI). GLI ASSENTI – Analizzando le probabili formazioni di Villarreal-Napoli, andata dei sedicesimi di Europa League, è doveroso ricordare quali sono i giocatori che non potranno prendere parte alla partita. Per quanto riguarda gli spagnoli, il Villarreal deve fare i conti con la squalifica di Jimenez mentre sono due i giocatori indisponibili per infortunio, cioè Adrian e Samu, che soffrono rispettivamente di un problema alla coscia e di un problema al piede. Sicuramente sta meglio il Napoli: nessun giocatore squalificato nella rosa di Maurizio Sarri, che deve rinunciare solamente al regista italo-brasiliano Jorginho. Nulla di grave anche per lui, comunque: infatti Jorginho è rimasto a casa solo perché reduce da una fastidiosa forma influenzale.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-NAPOLI: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI). I BALLOTTAGGI – Continuando la nostra analisi delle probabili formazioni di Villarreal-Napoli, andata dei sedicesimi di finale di Europa League, bisogna notare che i due allenatori devono ancora sciogliere alcuni ballottaggi per decidere quali saranno i titolari. In casa Villarreal sono soprattutto due i dubbi per l'allenatore Marcelino: sulla fascia sinistra Castillejos appare leggermente favorito su Denis Suarez, mentre in attacco se la giocano Leo Baptistao e Bakambu per l'unica maglia a disposizione, visto che Soldado sembra certo di giocare dall'inizio. In casa Napoli tutto dipenderà dalle scelte di Maurizio Sarri in ottica turnover: molte riserve in campo, con le eccezioni probabilmente di Reina, Koulibaly, Hamsik, Callejon e Higuain. Resta da capire naturalmente se queste sensazioni della vigilia saranno confermate, perché da questa decisione dipenderà la formazione partenopea.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-NAPOLI: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI) - Villarreal-Napoli si gioca al Madrigal, oggi alle or 19: è valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2015-2016. Una partita che si è giocata quattro volte negli ultimi due anni, e che rappresenta uno dei piatti forti di questo turno; da valutare quale sarà la reazione dei partenopei dopo aver perso la partita di campionato contro la Juventus, ritrovandosi secondi in campionato. Questa sera arbitra l’olandese Bas Nijhuis; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Villarreal-Napoli.

VILLARREAL-NAPOLI: PRONOSTICO E QUOTE - Queste le quote Snai per Villarreal-Napoli, valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2015-2016: la vittoria del Villarreal (segno 1) vale 2,65; il pareggio (segno X) vale 3,30 mentre la vittoria del Napoli (segno 2) vi permetterà di vincere 2,65 volte la somma giocata.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL - Sarà il solito 4-4-2 per Marcelino, che ha solo qualche dubbio di uomini; non in difesa, dove Musacchio e Victor Ruiz - vecchia conoscenza del Napoli - sono favoritissimi per formare la coppia centrale davanti al francese Aréola, mentre Rukavina e Jaume Costa dovrebbero occupare le corsie laterali con Gaspar che dunque partirà dalla panchina. A centrocampo invece c’è il talento di Jonathan dos Santos, cresciuto nel vivaio del Barcellona: forse non è mai esploso come ci si aspettava, al Madrigal si è riciclato come esterno destro e sta facendo il suo, dando un bel contributo alla squadra come capitan Bruno Soriano, che in mezzo al campo fa coppia con Trigueros. A sinistra invece c’è il ballottaggio tra Denis Suarez e Castillejos; il secondo sembra essere favorito in questo momento, ma Marcelino deciderà all’ultimo. Così anche in attacco: sembra certa soltanto la presenza di Soldado, tra Leo Baptistao e Bakambu (tre gol nella fase a gironi) sarà testa a testa fino all’ultimo momento utile.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI - Turnover per il Napoli, che deve far rifiatare uomini che hanno giocato tantissimo e che nel fine settimana dovranno riprendere la marcia verso lo scudetto. Si riposeranno dunque Hysaj, Raul Albiol e Ghoulam in difesa: davanti a Pepe Reina, sempre confermato tra i pali, i terzini saranno Maggio e Strinic mentre a far compagnia a Koulibaly al centro dello schieramento sarà il rumeno Chiriches, che si aspettava più spazio e invece si deve accontentare di qualche apparizione europea. A centrocampo l’unico titolare in campo dovrebbe essere Hamsik, chiamato al riscatto dopo l’opaca prova dello Juventus Stadium; in cabina di regia si rivede Valdifiori (Jorginho non è stato convocato per un virus intestinale), mentre sul centrodestra agirà David Lopez che, da titolare con Benitez, si è ritrovato a essere una seconda linea. Nel tridente offensivo invece sono confermati Callejon e Higuain; importante la partita, e troppo importanti i due giocatori per gli schemi e le idee di Maurizio Sarri, dunque salvo imprevisti e sorprese saranno loro due a iniziare la partita, con il supporto di Mertens che invece farà tirare il fiato a Insigne. Nel secondo tempo in ogni caso ci aspettiamo l’utilizzo di Manolo Gabbiadini, che va a caccia di minuti e gol pesanti.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI VILLARREAL-NAPOLI (OGGI 18 FEBBRAIO 2016, EUROPA LEAGUE ANDATA SEDICESIMI)



  PAG. SUCC. >