BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pronostici Europa League/ Le partite d'andata dei sedicesimi di finale: focus su Marsiglia-Bilbao (oggi giovedì 18 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE, LE PARTITE D'ANDATA DEI SEDICESIMI DI FINALE: FOCUS SU OLYMPIQUE MARSIGLIA-ATHLETIC BILBAO (OGGI GIOVEDI' 18 FEBBRAIO 2016) - Proseguendo nei pronostici delle partite d'andata dei sedicesimi di Europa League che si disputeranno alle ore 21.05, analizziamo ora uno dei big-match di questo turno, Olympique Marsiglia-Athletic Bilbao. In campionato il Marsiglia sta recuperando terreno, anche se al momento è ancora fermo all'undicesimo posto, con 5 punti che separano la squadra dalla zona europea. Secondo nel girone, ha pescato il Bilbao, eliminato dalla Champions League. Una squadra temibile, soprattutto in casa. Nelle gare in esterna risulta più difficile imporre il proprio gioco, con il Marsiglia che punterà molto sul fisico e l'interruzione della manovra avversaria. Per questo, seppur di misura, è favorito per la vittoria finale.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELL'EUROPA LEAGUE 2015-2016 (ANDATA SEDICESIMI, GIOVEDI' 18 FEBBRAIO)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE, LE PARTITE D'ANDATA DEI SEDICESIMI DI FINALE: FOCUS SU SPORTING LISBONA-BAYER LEVERKUSEN (OGGI GIOVEDI' 18 FEBBRAIO 2016) - Proseguendo nei pronostici delle partite d'andata dei sedicesimi di Europa League che si disputeranno alle ore 21.05, analizziamo ora uno dei big-match di questo turno, Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen. Due squadre molto forti che si ritroveranno in campo per un incontro alquanto equilibrato. Tutte e due le compagini possono competere per il passaggio del turno, per non parlare della parte finale dell'Europa League. In una sfida del genere, tra due squadre che tendono al gioco, il fattore campo risulterà molto importante. Il Leverkusen però ha reso chiaro il concetto, grazie ai match in Champions League, di poter far punti ovunque. Gol è il pronostico consigliato, perché ci attendiamo molte reti.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE, LE PARTITE D'ANDATA DEI SEDICESIMI DI FINALE: FOCUS SU AUGSBURG-LIVERPOOL (OGGI GIOVEDI' 18 FEBBRAIO 2016) - Proseguendo nei pronostici delle partite d'andata dei sedicesimi di Europa League che si disputeranno alle ore 21.05, analizziamo ora Augsburg-Liverpool. Tra le due formazioni c'è quello che si potrebbe definire un vero e proprio abisso, anche se il Liverpool non attraversa il migliore dei periodi. Klopp è al suo primo anno in Premier League, e servirà ancora del tempo prima di poter imporre il proprio gioco come fatto con il Borussia Dortmund, ma potrà sfruttare la sua conoscenza del calcio tedesco contro un Augsburg che è lontano dai livelli dell'anno scorso. Dopo aver vinto il girone di Europa League con soli 10 punti, decisamente pochi dato il livello delle avversarie, in questa sfida i 'Reds' potrebbero rischiare il pareggio, anche se il Pronostico tende sempre in favore degli inglesi.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE, LE PARTITE D'ANDATA DEI SEDICESIMI DI FINALE: FOCUS SU GALATASARAY-LAZIO (OGGI GIOVEDI' 18 FEBBRAIO 2016) - Abbiamo analizzato le partite delle 19.00, ma naturalmente l'andata dei sedicesimi di Europa League si completerà con le partite delle 21.05, tra le quali pure Galatasaray-Lazio. Non è mai semplice giocare in Turchia e in particolar modo a Istanbul. Come se non bastasse la Lazio sta affrontando una stagione ricca di alti e bassi. Il 5-2 rifilato al Verona però potrebbe caricare i biancocelesti abbastanza da riuscire a ottenere una vittoria insperata. Il Galatasaray ha dalla sua sia l'esperienza Champions che il fattore casalingo, il che porta il pronostico finale a tendere in loro favore, almeno per la singola partita odierna. Sarà una sfida molto combattuta, dove i muscoli avranno la meglio sul gioco. Il pronostico più probabile è quello che vede i turchi riuscire a vincere.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE, LE PARTITE D'ANDATA DEI SEDICESIMI DI FINALE: IL PROGRAMMA DELLE ORE 19 (OGGI GIOVEDI' 18 FEBBRAIO 2016) - I sedicesimi di Europa League sono stati inaugurati dall'anticipo tra Fenerbahçe e Lokomotiv Mosca, che ha visto la formazione turca imporsi per 2-0. Giovedì 18 febbraio 2016 sono in programma tutte le altre sfide di andata di questuo turno comprese quelle che coinvolgono le squadre italiane. Alle ore 19:00 si giocano Fiorentina-Tottenham, Borussia Dortmund-Porto, Anderlecht-Olympiacos, Midtjylland-Manchester United, Siviglia-Molde, Villarreal-Napoli e St-Etienne-Basilea. Alle 21:05 invece sarà la volta di Valencia-Rapid Vienna, Augsburg-Liverpool, Sparta Praga-Krasnodar, Galatasaray-Lazio, Sion-Braca, Shakhtar Donetsk-Schalke 04, Marsiglia-Atheltic Bilbao e Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen. Di seguito proponiamo i pronostici delle partite di Europa League delle 19:00.

Pronostico Fiorentina-Tottenham: sfida potenzialmente esaltante, che si ripropone a distanza di un anno. Nella passata edizione di Europa League la Fiorentina era riuscita a superare l'ostacolo inglese del Tottenham grazie a un pareggio fuori casa e un vittoria a Firenze. C'era Montella in panchina ma, come dimostra il terzo posto in campionato, il lavoro di Sousa ha ripreso lì dove il tecnico campano aveva lasciato, migliorando la squadra in cattiveria e pressing. Sarà di certo una bella sfida, tra due squadre amanti del gioco palla al piede. Pochi contrasti e palla fatta scorrere veloce, con la viola favorita in questo match casalingo. Possibile una vittoria di misura, anche se Under è il pronostico consigliato.

Pronostico Borussia Dortmund-Porto: il club tedesco ha affrontato un paio d'anni controversi, con il calo dell'ultimo periodo Klopp e il nuovo corso di Tuchel. Al momento però le cose vanno meglio rispetto al girone di Europa League, terminato al secondo posto dietro la formazione di poco conto del Krasnodar. Un passo falso che ha portato la squadra tedesca a pescare il Porto ai sorteggi. Un tiro mancino che regala a questa fase del torneo una vera e propria sfida Champions. Il Porto. Non è la miglior stagione della squadra portoghese, attualmente terza in campionato, ma di certo questa sarà una sfida da gustare fino alla fine. Non c'è un vero favorito, anche se giocare in casa aiuterà leggermente il Dortmund. Un buon pronostico anche in questo caso è quello del gol. Per chi volesse rischiare, si consiglia 1.

Pronostico Anderlecht-Olympiacos: quello dell'Anderlecht è stato un buon girone, arrivando secondo soltanto dietro il Tottenham. Sbattuto fuori il Monaco, il passaggio del turno è giunto con ben 10 punti. L'Olympiacos arriva in Europa League dalla Champions, ma non è di certo una di quelle squadre temibili che, a metà della competizione, scendono dall'Europa di serie A. Dato anche il florido momento del calcio belga, il pronostico è tutto a favore dei padroni di casa dell'Anderlecht.

Pronostico Midtjylland-Manchester United: sorteggio decisamente favorevole per gli inglesi dello United, la cui rosa è ampiamente più ricca e forte di quella della squadra danese. Una regola generale degli ultimi anni però vuole che le inglesi tendano a soffrire in Europa e, con il cammino in Premier non esaltante, sarebbe un bene che gli uomini di van Gaal prendessero estremtamente sul serio questa sfida. Il Midtjylland ha dimotrato nel girone d'essere una squadra compatta e dal buon gioco, riuscendo a passare in un girone non semplice, tenendo testa a tratti anche al Napoli. Favorito della sfida però resta inevitabilmente il Manchester United.

Pronostico Siviglia-Molde: la squadra andalusa ha lottato fino alla fine contro la Juventus per un posto nel prossimo turno di Champions League, ma a nulla è valso il gol di Llorente. Retrocesso in Europa League, il club spagnolo ha ottime chance di tornare nuovamente a competere per il titolo, ma soprattutto di superare questa fase del torneo, trovandosi dinanzi una squadra decisamente meno forte come il Molde. Il gruppo norvegese non va sottovalutato, avendo dominato il proprio girone, ma la differenza qualitativa e di gioco delle due formaizoni lascia pochi dubbi sul favorito, il Siviglia.

Pronostico Villarreal-Napoli: è la terza volta che queste due sqadre si incontrano negli ultimi anni. L'ultima volta era avvenuto in Champions League nel 2011, con il Napoli che era riuscito a superare il girone insieme al Bayern Monaco, a discapito di Manchester City e Villarreal appunto. Le due squadre sono molto cambiate e il match sarà equilibrato. Facile prevedere gol.

Pronostico St.Etienne-Basilea: giunti alle spalle della Lazio, i francesi del tecnico Galtier sono di certo un avversario molto complicato da affrontare. Un girone non semplice, data la presenza del Dnipro, finalista della passata edizione di Europa League. Si ritroverà a giocare nello stadio della finale, quasi fosse una prova generale. Il gruppo di Fischer è riuscito a battere la Fiorentina nella corsa al primo posto del girone, dopo aver fallito la chance estiva d'entrare in Champios dai preliminari. Una sfida delicata, che vede però favoriti gli ospiti. Un pronostico un po' più probabile però potrebbe essere quello del gol. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELL'EUROPA LEAGUE 2015-2016 (ANDATA SEDICESIMI, GIOVEDI' 18 FEBBRAIO)



© Riproduzione Riservata.