RISULTATI EUROPA LEAGUE / Diretta gol livescore: andata sedicesimi. Valanga Valencia, Aduriz che gol! (giovedì 18 febbraio 2016)

- La Redazione

Risultati Europa League, diretta gol livescore: l'andata dei sedicesimi. In campo Fiorentina-Tottenham, Villarreal-Napoli e Galatasaray-Lazio (oggi giovedì 18 febbraio 2016)

europaleague_coppa Infophoto - immagine di repertorio

Cala il sipario sulle partite  di Europa League delle ore 21:05. Risultati finali: buon pareggio per la Lazio che è uscita dallo stadio Ali Sami Yen di Istanbul con l’1-1 in tasca, punteggio che lascia spazio alle speranze biancocelesti in vista della gara di ritorno. Il Valencia si è contenuto nel secondo tempo ma ha comunque chiuso il set contro il Rapid Vienna, terminate a reti bianche invece Augsburg-Liverpool e Shakhtar Donetsk-Schalke 04. Un eurogol di Ariz Aduritz ha deciso Marsiglia-Athletic Bilbao: il centravanti basco ha sparato un destro al volo da quasi centrocampo, una conclusione di potenza e precisione pazzesche che ha sorpresa il portiere avversario Steve Mandanda. Successo si misura anche per Sparta Praga e Sporting Braga.

L’appuntamento con le sfide di ritorno è per settimana prossima, giovedì 25 febbraio: alle ore 17:00 si giocherà Lokomotiv Mosca-Fenerbahçe, alle 19:00 Schalke 04-Shakhtar Donetsk, Athletic Bilbao-Marsiglia, Liverpool-Augsburg, Krasnodar-Sparta Praga, Lazio-Galatasaray, Bayer Leverkusen-Sporting Lisbona e Rapid Vienna-Valencia. Alle 21:05 invece sarà la volta di Tottenham-Fiorentina, Porto-Borussia Dortmund, Napoli-Villarreal, Basilea-St-Etienne, Molde-Siviglia, Olympiacos-Anderlecht e Manchester United-Midtjylland. 

Intervallo nelle partite di Europa League cominciate alle ore 21:05. Vediamo i risultati: spicca il roboante 5-0 che il Valencia ha già rifilato agli austriaci del Rapid Vienna, protagonista in particolare l’attaccante classe 1995 Santi Mina, entrato in quasi tutti i gol. La Lazio invece è andata sotto ad Istanbul ma è riuscita a pareggiare siglando un preziosissimo gol esterno, con una capocciata del serbo Milinkovic-Savic. Avanti il Bayer Leverkusen sul campo dello Sporting Lisbona (in campo tra i portoghesi anche Aquilani), un altro vantaggio esterno è quella del Braga passato avanti a Sion. Ancora nessuna rete in Augsburg-Liverpool, Sparta Praga-Krasnodar, Shakhtar Donetsk-Schalke 04 ed Olympiaque Marsiglia-Ahtletic Bilbao. La parola torna ai campi per i secondi tempi.

Si sono appena concluse le sette partite delle ore 19.00 per l’andata dei sedicesimi di Europa League 2015-2016. Per quanto riguarda le squadre italiane, pareggio in Fiorentina-Tottenham 1-1 grazie al gol di Federico Bernardeschi (un vero bomber in Coppa) che ha raddrizzato il vantaggio degli Spurs, ma Villarreal-Napoli 1-0, una nuova sconfitta nei minuti finali per i partenopei a causa del gol segnato da Denis Suarez. Per il resto spiccano la vittoria del Borussia Dortmund contro il Porto (2-0), il rovescio del Manchester United sul campo del Midtjylland (2-1) e il trionfo del Siviglia contro il Molde (2-0), mentre la partita più ricca di gol è stata Saint Etienne-Basilea (3-2). Infine, vittoria per l’Anderlecht contro l’Olympiacos (1-0). Alle ore 21.05 invece avranno inizio le otto partite in programma in prima serata, fra cui anche quella della Lazio, terza e ultima squadra italiana in corsa. Eccovi dunque l’elenco di tutte le partite che ci attendono: Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen, Valencia-Rapid Vienna, Augsburg-Liverpool, Sparta Praga-Krasnodar, Galatasaray-Lazio, Sion-Sporting Braga, Shakhtar Donetsk-Schalke 04 e Olympique Marsiglia-Athletic Bilbao. Lo spettacolo può proseguire!

Si sono appena conclusi i primi tempi delle partite d’andata dei sedicesimi della Europa League 2015-2016 che sono cominciate alle ore 19.00. In tutto sono stati segnati otto gol, poche buone notizie per le squadre italiane. Buono il pareggio senza reti del Napoli sul campo del Villarreal (0-0), ma la Fiorentina sta perdendo in casa contro il Tottenham (0-1) a causa del gol segnato da Chadli su calcio di rigore al 37′ minuto. Da segnalare i gol di due vecchie conoscenze del calcio italiano: Samuel per il Basilea che però sta perdendo a Saint Etienne (2-1), mentre Llorente ha segnato il gol del vantaggio del Siviglia contro il Molde (1-0).

Fra pochi minuti torna in campo l’Europa League 2015-2016, di nuovo protagonista dopo la lunga pausa invernale grazie alle partite d’andata dei sedicesimi di finale. Si comincia come di consueto alle ore 19.00, con le seguenti sette partite: Anderlecht-Olympiacos, Midtjylland-Manchester United, Fiorentina-Tottenham, Borussia Dortmund-Porto, Villarreal-Napoli, Saint Etienne-Basilea e Siviglia-Molde. Grande attenzione anche per quanto riguarda le squadre italiane, visto che scendono in campo Fiorentina e Napoli.

Partita importante quella tra Anderlecht e Olympiakos che si affronteranno durante l’andata dei sedecesimi di finale di Europa League intenti a passare il turno. Saranno tanti gli osservatori presenti allo stadio anche perché soprattutto nell’Anderlecht ci saranno diversi giocatori di talento pronti per essere visionati dai maggiori club europei. Tra questi sicuramente Tielemans, regista, Praet che gioca nel ruolo di trequartista. Insomma tanti giocatori pronti per fare la differenza contro il club greco.

Torna oggi in campo l’Europa League 2015-2016, che proporrà l’andata dei sedicesimi di finale. Eccovi subito il programma completo delle partite che si giocheranno in questa serata: si comincia alle ore 19.00 con Anderlecht-Olympiacos, Midtjylland-Manchester United, Fiorentina-Tottenham, Borussia Dortmund-Porto, Villarreal-Napoli, Saint Etienne-Basilea e Siviglia-Molde, mentre alle ore 21.05 si giocheranno Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen, Valencia-Rapid Vienna, Augsburg-Liverpool, Sparta Praga-Krasnodar, Galatasaray-Lazio, Sion-Sporting Braga, Shakhtar Donetsk-Schalke 04 e Olympique Marsiglia-Athletic Bilbao.

Dunque ci attende una vera e propria scorpacciata di calcio, come da tradizione dei giovedì di Europa League. Inoltre, il sorteggio ci ha regalato diverse sfide di grande interesse, che non avrebbero sfigurato nemmeno in Champions League, ad esempio Borussia Dortmund-Porto, ma tra i big-match ci sono sicuramente anche tutte le partite delle squadre italiane. Basta guardare le classifiche dei rispettivi campionati per capire il valore di partite quali Fiorentina-Tottenham e Villarreal-Napoli. I viola, terzi nella nostra Serie A, affronteranno gli Spurs che sono secondi in Premier League; i partenopei invece daranno vita alla sfida fra la seconda del nostro campionato e la quarta della Liga, cioè il Villarreal. Un vero peccato che squadre così forti rischino di uscire dalla competizione con tanto anticipo, intanto però possiamo goderci partite di grande fascino. Per la Fiorentina c’è di nuovo il Tottenham, come l’anno scorso: allora andò bene, quest’anno però gli Spurs sono addirittura a due soli punti dalla vetta della classifica in campionato, sarà una sfida da non perdere quella degli uomini di Paulo Sousa. Quanto al Villarreal, è la “prima delle terrestri” in Spagna dietro alle corazzate Barcellona, Atletico e Real: ostacolo non impossibile per una squadra come il Napoli, che però di certo non potrà permettersi di farsi distrarre dal campionato se vorrà andare avanti in Europa. Meno altisonante Galatasaray-Lazio, perché quella attuale non è una delle migliori versioni della squadra turca e pure i biancocelesti di Stefano Pioli non sono ai livelli della passata stagione: resta comunque una sfida interessante, anche perché giocare ad Istanbul non è mai facile per nessuno e perché l’Europa League può diventare il primo obiettivo stagionale per entrambe le formazioni.

Giocata martedì

Fenerbahce-Lokomotiv Mosca 2-0 – 18′ e 72′ Souza (F)

Oggi giovedì 18 febbraio

Ore 19.00

RISULTATO FINALE Anderlecht-Olympiacos 1-0 – 68′ Mbodji (A)

RISULTATO FINALE Midtjylland-Manchester United 2-1 – 37′ Depay (MU), 44′ Sisto (M), 77′ Onuachu (M)

RISULTATO FINALE Fiorentina-Tottenham 1-1 – 37′ rig. Chadli (T), 59′ Bernardeschi (F)

RISULTATO FINALE Borussia Dortmund-Porto 2-0 – 6′ Piszczek (B), 71′ Reus (B)

RISULTATO FINALE Villarreal-Napoli 1-0 – 82′ D. Suarez (V)

RISULTATO FINALE Saint Etienne-Basilea 3-2 – 9′ Sall (S), 38′ Monnet-Paquet (S), 44′ Samuel (B), 56′ rig. Janko (B), 77′ Bahebeck (S)

RISULTATO FINALE Siviglia-Molde 3-0 – 35′ e 48′ Llorente (S), 71′ Gameiro (S)

Ore 21.05

RISULTATO FINALE Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen 0-1 – 26′ Bellarabi 

RISULTATO FINALE Valencia-Rapid Vienna 6-0 – 4′ Santi Mina, 10′ Parejo, 25′ Santi Mina, 29′ Negredo, 35′ André Gomes, 89′ Rodrigo

RISULTATO FINALE Augsburg-Liverpool 0-0 – 

RISULTATO FINALE Sparta Praga-Krasnodar 1-0 – 64′ Julis 

RISULTATO FINALE Galatasaray-Lazio 1-1 – 12′ Sabri Sarioglu (G), 21′ Milinkovic-Savic (L)

RISULTATO FINALE Sion-Sporting Braga 1-2 – 13′ Stoiljkovic (B), 53′ Moussa Konate (S), 61′ Rafa Silva (B)

RISULTATO FINALE Shakhtar Donetsk-Schalke 04 0-0 – 

RISULTATO FINALE Olympique Marsiglia-Athletic Bilbao 0-1 – 54′ Aduriz 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Risultati e Classifica Europa League

Ultime notizie