Morto Ernesto Bronzetti / News, calciomercato in lutto per l’intermediario Italia-Spagna: il ricordo di Tobia.(Ultime notizie, oggi 2 Febbraio 2016)

- La Redazione

Morto Ernesto Bronzetti, news: calciomercato in lutto, si è spento l'agente Fifa e intermediario tra Italia e Spagna. Molti accordi tra Milan e Real Madrid, il cordoglio dei rossoneri

Ernesto_Bronzetti Ernesto Bronzetti (foto da Twitter)

Ci ha lasciati questa notte dopo un male incurabile e l’ex tecnico della Ternana, Claudio Tobia, ai microfoni di “Umbria 24”. “Che brutto colpo, non ci sono parole di fronte alla morte di un amico così, abbiamo passato una vita insieme. Ha girato il mondo ed è morto a Terni, vado a salutarlo”. I funerali si svolgeranno giovedì 4 febbraio alle ore 15 nella chiesa di Sant’Antonio a Terni, città in cui è morto il noto agente Fifa. “Ernesto Bronzetti è stato un ternano che ha saputo conquistare uno spazio importante nel calcio mondiale. La sua figura di procuratore sportivo è stata protagonista nei più importanti club calcistici d’Europa e nelle operazioni di mercato che hanno riguardato i migliori giocatori” commenta l’assessore allo Sport Emilio Giacchetti. 

Il direttore sportivo del Bologna, Pantaleo Corvino, ha voluto ricordare Enrico Bronzetti, noto agente Fifa scomparso questa notte. “Lo conoscevo da quando lavorava al Foggia e alla Cavese e ci siamo sempre tenuti in contatto anche quando ha iniziato a fare l’intermediario – ricorda Corvino ai microfoni di “Tuttomercatoweb” – “Sono molto dispiaciuto per la sua perdita, sono molto vicino alla sua compagna Anna. Quando andavo in Spagna Ernesto mi invitava sempre a dormire a casa sua, come intenditore di calcio non si discuteva ed ebbe la capacità di portare in Italia Figo, Ronaldo e Ronaldinho, ben tre palloni d’Oro” conclude Corvino. 

Il calcio piange Ernesto Bronzetti, morto nella notte a causa di un male incurabile. Lascia la moglie e tre figlie, ed è stato attivo soprattutto con il Milan sull’asse Italia-Spagna. Il mondo dei social lo ricorda e su Twitter la tendenza #Bronzetti è nella Top 10. Ecco alcuni tweet lanciati questa mattina dagli amanti dello sport: “La trattativa più lunga Ernesto #Bronzetti l’ha chiusa con il sorriso. Una forza che l’ha reso grande tra i grandi del calcio. Un abbraccio” scrive il noto giornalista della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa. “Da vero padrone del calciomercato ne ha atteso la chiusura. Ciao Ernesto #Bronzetti :(” twitta Matteo Pedrosi, mentre una semplice frase per Andrea Tundo con un “Si è spento Ernesto #Bronzetti, un uomo gentile”. 

È morto nella notte il famoso Ernesto Bronzetti, un vero mito nel mondo del calcio e del calciomercato: era l’intermediario più importante per le trattative sopratutto tra Italia e Spagna, con il Milan e il Real Madrid che erano le squadre che maggiormente utilizzavano i suoi servizi di profonda conoscenza del mondo del mercato e degli agenti. Lui stesso era un agente Fifa e ha partecipato a moltissimi trasferimenti famosi sull’asse andata e ritorno tra Milano e Madrid: dopo una malattia si è spento lentamente in questa notte a 69 anni, ha davvero fatto la storia del calcio mercato in questi ultimi anni dove il livello degli acquisti e degli interessi attorno ai calciatori già famosi è cresciuto a livello spasmodico. Immediatamente la squadra con la quale forse ha avuto maggiori rapporti, il Milan – anche per la profonda amicizia che lo legava ad Adriano Galliani – ha fatto subito uscire un comunicato di commosso cordoglio per Bronzetti, apparso sul sito ufficiale del club. «Tutta la famiglia rossonera, commossa e addolorata, si stringe attorno alla famiglia di Ernesto Bronzetti colpita dalla sua scomparsa. Il cordoglio del Milan per Ernesto, apprezzato consulente rossonero per tanti anni, è intenso e sentito». Un grande uomo di calcio, un scopritore di talenti e soprattutto un ottimo affarista per preparare al meglio condizioni per giocatori e squadre. Mancherà a tanti, sopratutto al Milan.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie