BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Sassuolo-Roma (0-2): Fantacalcio, ecco i voti della partita (Serie A, 2015-2016, 23^ giornata)

Pagelle Sassuolo-Roma 0-2, i voti della partita per il Fantacalcio: i migliori e i peggiori della partita che si è giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia, 23^ giornata della Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

Sassuolo-Roma 0-2, a segno Mohamed Salah nel primo tempo e Stephan El Shaarawy nel recupero del secondo. Nel primo tempo molti capovolgimenti di fronte che hanno reso il match davvero avvincente, con la Roma che attaccava a pieno organico, nella ripresa i giallorossi riprendono fiato e ad attaccare sono i neroverdi che però non trovano la via del gol. Partita comunque godibile che ha regalato le emozioni più intense nel finale con il rigore fallito da Berardi e il 2 a 0 di El Shaaraway a tempo praticamente scaduto.

Nel primo tempo la formazione di Di Francesco subisce fin troppo il gioco degli avversari, nella ripresa il calo della Roma coincide con la crescita dei padroni di casa che sfiorano il pari e poi alzano bandiera bianca sul gol di El Shaarawy.

I giallorossi vincono soffrendo e si rilanciano per la lotta al terzo posto, ma non va trascurato il calo di rendimento della ripresa che poteva costare caro alla formazione di Spalletti.

Nel primo tempo non concede un rigore alla Roma, nella ripresa fischia un fuorigioco inesistente a Sansone e non si accorge di quando Consigli si trascina il pallone fuori dall'area di rigore con il braccio. Direzione di gara insufficiente.

Il primo tempo di Sassuolo-Roma si è chiuso sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Spalletti; uno sguardo alle pagelle di questa prima frazione, con i migliori e i peggiori al Mapei Stadium. A sbloccare il match ci ha pensato Salah (7,5) che è tornato al gol dopo un periodo di digiuno: il centravanti egiziano con un gran sinistro a giro ha messo il pallone alle spalle di Consigli (6), portando così in vantaggio la Roma che nei minuti successivi ha avuto l'opportunità di raddoppiare prima con Maicon (7) che dopo uno scambio con Salah si è trovato davanti alla port a ma ha spedito il pallone sul fondo, poco più tardi è stato El Shaarawy (6), disturbato da Cannavaro (6), a mancare lo specchio della porta da pochi passi. L'occasione più nitida per i padroni di casa è di Berardi (6) che dalla distanza ha provato a sorprendere Szczesny (6) con una conclusione che si è però spenta sul fondo. Da segnalare l'infortunio di De Rossi (6,5) che ha dovuto lasciare il campo per un guaio muscolare.

Poco pericoloso in attacco, In velocità prende quasi sempre il tempo a Keita e corre tanto, ma finora non ha trovato l'occasione buona per mettersi in evidenza. Rischia di provocare un rigore quando atterra El Shaarawy in area, l'arbitro lo grazia.

Decisamente la miglior Roma dal ritorno di Spalletti, grazie ad alcuni interpreti in giornata di grazia (Salah e Maicon su tutti). Torna al gol con un gran sinistro a giro, e nelle azioni offensive c'è sempre lui a proporsi. Lascia fin troppo spazio ai giocatori avversari che in qualche occasione hanno anche provato il tiro in porta. (Stefano Belli)